Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stferrando
Ciao a tutti.
Devo decidere quale corpo macchina acquistare.
Premessa: ho problemi di deambulazione ed attualmente mi devo muovere su sedia a rotelle per lunghe distanze. Sto recuperando gradualmente la funzione degli arti inferiori.
Questa situazione mi porterebbe a pensare che la pi� leggera D5100 possa soddisfare le mie esigenze.
Ne sto provando una: ottima macchina, ma con alcuni limiti (assenza motore interno, pentaprisma, etc.) che non vorrei mi pesassero tra pochi mesi.
Sto pensando quindi di prendere una D7000, che ha un costo superiore, ma mi � parsa pi� solida e pensata per scattare fotografie (che � quello che voglio fare) pi� che per fare altre cose.
Ovviamente ho pensato anche al fatto che con il denaro che dovrei aggiungere per acquistare una D7000 potrei prendere una seconda ottica (ho un 35 1:1.8 DX che soddisfa le mie abitudini di "visione del mondo con un 50mm), pensavo ad un 16-85mm, per avere una diversa escursione focale e poter comporre meglio l'inquadratura senza troppi movimenti (sarebbe una cosa provvisoria. So che uno zoom non si usa per evitare di spostarsi). D'altro canto non ho mai usato uno zoom prima d'ora e non so come mi ci potrei trovare.
So anche benissimo che la fotocamera che sceglier� non la user� per lavoro, ma per mio puro divertimento e che sar� non solo la mia prima reflex digitale, ma la mia prima reflex.
In passato sempre e solo usato strumenti a telemetro.
Non sono cos� addentro quindi alle informazioni in merito ai corpi macchina reflex digitali ed alle loro ottiche.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e l'aiuto.
franco524
se devi fare una spesa ti conviene prendere la d7000 e una bomba ...io lo presa da 10 giorni .e va da dio ...prima avevo la d40..ciaooooo texano.gif
psonic
Mi pare che la risposta te la sai gia' data: D7000
Come hai scritto ha il grande vantaggio di poter usare tutte le ottiche Nikon finora prodotte (a parte quelle pre-AI non modificate) quindi possibilta' infinite anche cercando nel mercato dell'usato.
Inoltre la D7000 ha il comodissimo doppio display, secondo me indispensabile.

la differenza di peso e' minima, quella di prezzo invece c'e'. Io ho preso la d7000 da qualche mese e ne sono soddisfattissimo

E con questo festeggio il mio duecentesimo messaggio: cosa vinco? rolleyes.gif
cuscinetto
Senza togliere nulla alla 5100, non puoi chiedere un confronto tra quale scegliere, � chiaro!
considera che tutte anno la solita potenzialita di fare la foto che vorremmo, la 5100 a un corpo piu piccolo quindi penso che sara piu scomodo da impugnare e reggere in confronto alla 7000
quest'ultima! � propio una bella donna! puntigliosa e difficile da trattare, sicuramente ti dara delle
belle soddisfazioni, pero a pelle... io ti consiglierei la D90!
tomwaits
Non hai preso in considerazione l'ipotesi D90?
Rispondendo alla tua domanda D7000 smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.