Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Ci ho provato a fare un qualcosa di diverso dal mio solito ,provo con un bn e alti contrasti,cielo e terra sono un tuttuno che contrastano le rocce.....
Bastonatemi .... texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 911 KB
Maurizio Rossi
Bella mi piace molto, so che � voluto come da titolo ma
forse avrei lasciato pi� evidente l'orizzonte
staccando di pi� il contrasto cielo mare,
naturalmente imho
banzai85
Bellissima conversione...mi piace anche la compo, anche se, anche in questo caso, avrei inserito pi� cielo per schiacciare meno l'immagine...
Fr3ddie87
Ciao!!!il primo piano mi piace moltissimo!l'acqua stacca bene dalle rocce e l'effetto seta � buono.Lo sfondo troppo bruciato e anche se � stato voluto avrei preferito vedere distinti mare e cielo all'orizzonte!

un saluto

Francesco
bruco82
ciao buono il primo piano...avrei fatto una conversione ancora piu croccante...se puoi tornaci col un cielo migliore...verrebbe una bella fUotona!!
paperomascherato
Ciao Andrea
io penso che quando un fotografo parta con l�idea di cecare e fare un qualcosa di nuovo � sulla buona strada per migliorarsi e questo ti da merito, per lo scatto postato ti dico subito in verit� che a me non piace molto.....mi spiego....
''secondo me'' come vedo io la fotografia di paesaggio perci� � gi� un'affermazione tutta personale non giudiziale....il paesaggio che riprendo deve avvicinare e trasmettere il pi� possibile a chi osserva le mie sensazioni (mai si riuscir� al 100%), io trovo che ci debba essere in una foto di paesaggio un punto di ancoraggio e nel tuo scatto sono le roccie in primo piano che io avrei ripreso un p� meno ne avrei almeno tolto un quarto, ed un punto di via di fuga visivo e sempre nel tuo scatto lo si trova seguendo le linee delle roccie che portano al cielo...ecco � qui ''secondo me'' che la tua foto si indebolisce (mi ripeto mia sensazione personale,ok?) hai una lettura che va verso un punto di evanescenza e pu� starci molto bene, invece poi guardando attentamente ma con grande difficolt� intravedi in miniatura delle imbarcazioni che secondo me se fossero pi� leggibili allora avremmo un'altra foto ma riprese nella sua troppa poca consistenza danno indecisione alla lettura finale del tuo scatto....Andrea mi sono allungato troppo e ti ho annoiato troppo ma questo � la mia sensazione di lettura del tuo scatto...spero invece di averti dato un qualcosa di utile per i tuoi prosimi scatti, grazie per aver letto fino a qui, con amicizia, CIAO!

IPB Immagine

CCino (AndreaMorico)
Grazie ragazzacci per i passaggi e per i commenti!!!
Finalmente ho fatto uns conversione decente!!! ...ho studiato!!! messicano.gif

Paperomascherato ti ringrazio del messaggio lasciato, sono questi i messaggi che se appresi e presi come un aiuto/stimolo ti fanno crescere fotograficamente!!! wink.gif
Vorrei sottolineare questa tua frase " ...il paesaggio che riprendo deve avvicinare e trasmettere il pi� possibile a chi osserva le mie sensazioni..." � importantissimo per non fare un banale scatto ,ma uno scatto dove ci sia anima e significato!!!! smile.gif

Posto anche questa versione a colori !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
paperomascherato
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Sep 6 2011, 02:10 PM) *
Grazie ragazzacci per i passaggi e per i commenti!!!
Finalmente ho fatto uns conversione decente!!! ...ho studiato!!! messicano.gif

Paperomascherato ti ringrazio del messaggio lasciato, sono questi i messaggi che se appresi e presi come un aiuto/stimolo ti fanno crescere fotograficamente!!! wink.gif
Vorrei sottolineare questa tua frase " ...il paesaggio che riprendo deve avvicinare e trasmettere il pi� possibile a chi osserva le mie sensazioni..." � importantissimo per non fare un banale scatto ,ma uno scatto dove ci sia anima e significato!!!! smile.gif

Posto anche questa versione a colori !!!

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao Andrea siamo sulla stessa sintonia al 100% e ti assicuro che ce ne sono pochi che sanno ascoltare i consigli...tu crescerai moltissimo ne sono sicuro.....ciao e alla prossima!

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.