Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sindrome73
Salve!! Direte voi scegliere tra un Tele od un Grand'angolo, dipende da cosa fotografi!!

Lo so!! generalmente mi piace fare ritratti e sento il bisogno di un Tele, pero anche un wide!! In realt� prender� tutti e due e solo indecione su quale prendere prima, per questioni di Budget...

Voi quale prendereste per primo e per quale motivo?? Saluti e grazie.gif
ppaolo22
Io prenderei il wide che senz'altro userei maggiormente.
FRANCESCOCAL
QUALI ALTRE OTTICHE HAI?
murfil
QUOTE(sindrome73 @ Sep 6 2011, 08:24 AM) *
Salve!! Direte voi scegliere tra un Tele od un Grand'angolo, dipende da cosa fotografi!!

Lo so!! generalmente mi piace fare ritratti e sento il bisogno di un Tele, pero anche un wide!! In realt� prender� tutti e due e solo indecione su quale prendere prima, per questioni di Budget...

io prenderei per primo quello che sfrutto maggiormente. Nel mio caso sarebbe un tele (magari anche non zoom tipo 85, 105 o 180) proprio perch� mi piacciono i ritratti e la fotografia dei particolari (non per nulla ho preso anche dei macro). Quello che per� conviene scegliere a te, pu� dipendere esclusivamente da te wink.gif
ZioFrenk
QUOTE(sindrome73 @ Sep 6 2011, 08:24 AM) *

Io proprio nn riesco a capirlo il motivo di certe discussioni.... Perche' chiedere ad altri quale prenderebbero per prima? Ognuno ha necessita diverse. Chi magari si diletta con ritrattistica ti consigliera un tele, ma dipende tu di cosa necessiti...?!

Semplice! Prendi prima cio che ti serve di pi�!!

Nn stai scegliendo tra un 50 e un 35...
murfil
QUOTE(francviola85 @ Sep 8 2011, 10:01 AM) *
Io proprio nn riesco a capirlo il motivo di certe discussioni.... Perche' chiedere ad altri quale prenderebbero per prima? Ognuno ha necessita diverse. Chi magari si diletta con ritrattistica ti consigliera un tele, ma dipende tu di cosa necessiti...?!

Semplice! Prendi prima cio che ti serve di pi�!!

Nn stai scegliendo tra un 50 e un 35...

sono d'accordo su tutto tranne che sul sottolineato: anche nella scelta tra 50 e 35 la scelta � (secondo me) strettamente personale: io, sia su dx che su FF ho sempre usato maggiormente il 50ino, ma la maggioranza delle persone mi avrebbero consigliato il 35mm.. avrei potuto uniformarmi alla massa.. ma preferisco scegliere la MIA strada (almeno nella fotografia grazie al cielo � possibile wink.gif ).
Buona luce
Fabiola
Marco (Kintaro70)
QUOTE(murfil @ Sep 8 2011, 10:07 AM) *
... ma la maggioranza delle persone mi avrebbero consigliato il 35mm.. avrei potuto uniformarmi alla massa ...
Buona luce
Fabiola

A dire il vero guardando i vari consigli qui sul forum mi sembrano tutti pi� propensi al 50ino, sono io e gli altri 35isti (FX ... il 35mm su DX non vale) ad essere le eccezioni. smile.gif
sindrome73
Salve!! Ringrazio per gli interventi!! Allora il mio corredo e composto da 18-55VR 50mm F1.8 e Tamron 28-75 f2,8 Un corredo non certo PRO, ma comunque che mi ha dato per ora soddisfazione e mi ha permesso di fare anche qualche lavoretto!! Foto per locali(sale, esterni strutture) e qualche evento(battesimi, comunioni ed altri eventi)

Quindi le necessita sono multiple, e non so quale potrebbe essere un prossimo impegno( e se ci sara mai un prossimo impegno), ecco perche ne parlavo qui!! ed e grazie a questo che sono riuscito a racimolare qualcosa per un tele o un wide!!
Io amo i ritratti, gli eventi, ecco percehe ero orientato pi� ad un tele, ma mi capita spesso di fare anche altro tra cui anche virtual tour che sono costretto a fare con la mia Canon A95!!

Capisco che la domanda sembrer� stupida, ma alla fine sono chiacchiere da bar!! Ora entrambi non le posso prendere... quindi una scelta la dovro fare

A presto e grazie.gif per ora
cere86
18-55
50 1.8
28-75
70-300 vr viene da se... � perfetta... biggrin.gif

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 8 2011, 02:28 PM) *
A dire il vero guardando i vari consigli qui sul forum mi sembrano tutti pi� propensi al 50ino, sono io e gli altri 35isti (FX ... il 35mm su DX non vale) ad essere le eccezioni. smile.gif

35mm + FX = ohmy.gif
Savinos
date le ottiche che hai , io dico tele.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(cere86 @ Sep 10 2011, 09:29 AM) *
...
35mm + FX = ohmy.gif

Per me � un tuttofare spaziale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.