omsed4ever
Sep 6 2011, 11:07 AM
Buon giorno a tutti.
E' circa 4-5 anni che scatti in reflex e un dubbio mi ha sempre assillato ovvero il peso degli obiettivi.
Fino a poco fa ho sempre avuto obiettivi montati sulle mie reflex nell'ordine dei 300 grammi, ieri mi � arrivato il 17-50 f2.8 di tamron che pesa circa 700 grammi e a Natale mi prender� il 70-200 f2.8 che anche lui a peso non scherza.
Mi chiedo se e quanti grammi possano iniziare a dare fastidio, considerando il peso a sbalzo, all'attacco sul corpo macchina.
Grazie
Renzo
Antonio Canetti
Sep 6 2011, 11:16 AM
tranquillo la flangia Mount F della Nikon pu� sopportare i numerosi etti delle ottiche o delle stesse fotocamere il problema � piutosto il bilanciamento sul cavaletto, ma per questo le ottiche pesanti hanno l'attacco per il cavaletto per ottimizzare il bilanciamento del complesso fotocamera pi� ottica.
da questo raggionamento sono da escludere le ottiche da Kit che hanno la flangia in plastica molto fragile e soggetta a rompersi.
Antonio
omsed4ever
Sep 6 2011, 11:18 AM
Ok, sapete com'� sono quelle-ghe mentali che ognuno di noi si fa, chi per una cosa chi per l'altra...........la mia � questa :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.