QUOTE(RobMcFrey @ Sep 15 2011, 09:19 PM)

come sarei curioso di girare in pista con una bella bugatti veyron.. poi però risalire sulla mia 206 sai che trauma?

E lo dici a me? Fino all'anno scorso scorrazzavo con una Impreza da 300cv (è stata la mia passione per ben 8 anni) e ora, in previsione di acquistare casa, l'ho dovuta rimpiazzare con una Ibiza 1.4 super morta che striscia!!
Tornando ai binocoli io ne capisco ben poco (per esempio ancora non sò valutarli dai soliti 2 numeri di focale e diametro) ma ti assicuro che quei 2 che il tizio mi fece provare erano una cosa fuori dal comune!!
Di aggieggi da 40 euro ne ho provati molti, e ovviamente non puoi confrontarli con roba di valore...ma ora sò perfettamente che divario c'è tra un fondo di bottiglia e una signora lente!
Sarebbe bello se in circolazione ci fosse qualcosa come quello che mi fece provare il tipo (il secondo con un campo visivo enorme) ma già lui mi disse che così non ne fanno più da anni e quello era uno dei pochi al mondo rimasti.
Magari pavoneggiava esagerando un pò sulla rarità, ma posso testimoniare che quello che ci ho visto dentro, non l'ho mai visto altrove!!
Dici che c'è qualcosa di simile in circolazione? Intendo qualcosa che si, ingrandisca un pò, ma pure che abbia una visione ampia quando ci guardi dentro.
Sò che l'ingrandimento e il diametro (se non mi sbaglio rispettivamente prima e seconda cifra) incidono sulla luminosità...ma per la visione interna come si fà a sapere?
p.s.: allego una foto veloce fatta col cel del primo cannone che mi fece provare, già quello rendeva, ma tirava talmente tanto che senza trepiede non sò che si potesse fare.