Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco spighi
Ciao a tutti!
Vorrei mostrarvi una foto scattata quando Matteo aveva circa 15 giorni.
Lo schema � analogo alla precedente, ombrello a dx e flash riflesso a sx in basso.
Questa volta il lenzuolo era lontano circa 2 metri, percui ci sono stati meno problemi per ottenere lo sfondo nero gi� in fase di scatto. La PP � praticamente assente, solo una aggiustatina alla curva.

Commenti e critiche ovviamente sono sempre bene accetti! smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 148.4 KB
Mario Tarello
Potr� sembrare un commento scontato ma io ci vedo meglio una conversione in bn, penso che possa rendere pi� concettuale lo scatto.
In ogni caso, oltre che una bellissima foto sar� anche un bellissimo ricordo nel tempo, di nuovo complimenti.

Ciao,
mario
francesco spighi
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 6 2011, 05:39 PM) *
Potr� sembrare un commento scontato ma io ci vedo meglio una conversione in bn, penso che possa rendere pi� concettuale lo scatto.
In ogni caso, oltre che una bellissima foto sar� anche un bellissimo ricordo nel tempo, di nuovo complimenti.

Ciao Mario, prima di tutto grazie del passaggio e del commmento.
Per quanto riguarda la conversione ci avevo provato, ma non sono riuscito a mantenere la differenza di tono fra la mia pelle e quella del piccolo Matteo. Percui ho soprasseduto, perch� le due dominanti (gialla per la mano, rossa per il pupo) mi piacevano molto!
Magari ci riprovo...!
francesco spighi
Dopo aver provato a seguire il suggerimento di Mario, aggiungo altri due scatti, che secondo me rendono bene in BN!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 45.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 46.6 KB
tran andrea
queste ultime due foto accostate sono eccezionali, rinchiude l'essenza e la semplicit� di un neonato
fabio aliprandi
Ragazzo mio...sono semplicemente perfette a mio parere...prova la prima a metterla in b/n ! Pollice.gif
cimioz
QUOTE(cexco @ Sep 6 2011, 02:46 PM) *
........La PP � praticamente assente.........Commenti e critiche ovviamente sono sempre bene accetti! smile.gif

Commento la prima e vi trovo gradevoli quantit� e distribuzione delle luci, per� avrei richiesto l'uso di 2 braccia per sostenere il beb�, ci leggo troppa "forza" in un solo braccio ed una mano che sembra quasi impugnare la coscia di Matteo......nessuno prende un piccolino cos�!...con le 2 braccia, invece, l'immagine (forse scontata) trasmetterebbe l'intento di sostenere Matteo ed offrirlo alla vista.....infine una leggera pulita al viso ed al piedino credo ci potesse stare....pareri miei, ovviamente rolleyes.gif la foto ripeto � molto buona Pollice.gif e mi piace a colori
ciao
francesco spighi
QUOTE(muay_jck @ Sep 12 2011, 10:19 AM) *
queste ultime due foto accostate sono eccezionali, rinchiude l'essenza e la semplicit� di un neonato

QUOTE(tOffinO @ Sep 12 2011, 10:30 AM) *
Ragazzo mio...sono semplicemente perfette a mio parere...prova la prima a metterla in b/n ! Pollice.gif

Grazie mille...veramente grazie! guru.gif

QUOTE(cimioz @ Sep 12 2011, 12:03 PM) *
Commento la prima e vi trovo gradevoli quantit� e distribuzione delle luci, per� avrei richiesto l'uso di 2 braccia per sostenere il beb�, ci leggo troppa "forza" in un solo braccio ed una mano che sembra quasi impugnare la coscia di Matteo......nessuno prende un piccolino cos�!...con le 2 braccia, invece, l'immagine (forse scontata) trasmetterebbe l'intento di sostenere Matteo ed offrirlo alla vista.....infine una leggera pulita al viso ed al piedino credo ci potesse stare....pareri miei, ovviamente rolleyes.gif la foto ripeto � molto buona Pollice.gif e mi piace a colori
ciao

Ciao Cimioz: Prima di tutto grazie del commento....soprattutto per le luci!
Per quanto riguarda la forza, quella � la "presa" che utilizzo normalmente per lavarlo e, credimi, un bimbo di 3,7kg si tien su senza alcuna fatica, perch� grossa parte del peso si scarica sul braccio.
Parlando della pulita a volto e piedino, non sono molto daccordo: un neonat� � cos�, brufoloso e spellaticcio. Senn� sembrerebbe una pubblicit� dei pampers. Invece volevo proprio che la foto lo mostrasse cos�: piccolino, un po' spellato, brufoloso e "inerme" (tanto, appunto, da essere sostenuto con una mano sola!).

cimioz
QUOTE(cexco @ Sep 13 2011, 03:06 PM) *
...........quella � la "presa" che utilizzo normalmente per lavarlo e, credimi, un bimbo di 3,7kg si tien su senza alcuna fatica, perch� grossa parte del peso si scarica sul braccio........

Pronostico per te un grande futuro come fotografo........molto meno in un reparto pedriatico laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.