Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dadapol
Salve ragazzi sono possessore di una nikon l120 ma vorrei passare a una reflex e avevo intenzione di acquistare una d 3000... Vi volevo chiedere ma 10 Megapixel non sono un po pochini?
Angelo Fragliasso
QUOTE(dadapol @ Sep 6 2011, 04:25 PM) *
Salve ragazzi sono possessore di una nikon l120 ma vorrei passare a una reflex e avevo intenzione di acquistare una d 3000... Vi volevo chiedere ma 10 Megapixel non sono un po pochini?

Pochissimi. Prendi una Nikon D3x, 24,5Mpx: il minimo per chi inizia con una reflex messicano.gif

Fai una ricerca sul forum e troverai molte delucidazioni sui Mpx.

A. texano.gif
omsed4ever
Si sono pochi.................................
Ne hai da vendere vuoi fare dei poster per caso o ti accontenti di un 20x30 che si veda da favola?
Vuoi fare invidia ai tuoi amici o vuoi che il vicino due isolati più in la veda una gigantografia del tuo gatto?
Guarda io ho tenuto la d40 per 3 annetti 6mpx e ti assicuro che 30x45 primo piano del taglio della torta a dei miei amici ed è perfetto, fa bella mostra di se nel loro salotto.
Lascia stare l'invidia del megapixel di Freud, non hai il sensore di una compatta in una reflex...........

Bye Bye

Renzo
ferrarista97
Dipende dall uso che ci devi fare , se devi fare stampe piccole va bene .. altrimenti .. Scegli http://www.hasselblad.it/prodotti/sistema-h/h4d-200ms.aspx
albertoberna
QUOTE(omsed4ever @ Sep 6 2011, 04:44 PM) *
ho tenuto la d40 per 3 annetti 6mpx e ti assicuro che 30x45 primo piano del taglio della torta a dei miei amici ed è perfetto, fa bella mostra di se nel loro salotto.
Lascia stare l'invidia del megapixel di Freud, non hai il sensore di una compatta in una reflex...........

Bye Bye

Renzo

giustissimo,
con 6 megapixel arrivi anche a fare stampe di grande formato.
10 mpx bastano e avanzano quindi compra pure la d3000 laugh.gif
fabio aliprandi

Tralascia i megapixel..ma se devo essere sincero aggiungici 100 euro e comprati la d3100 a questo punto..più nuova,creativa e con molte più funzioni.
omsed4ever
QUOTE(tOffinO @ Sep 7 2011, 01:31 AM) *
Tralascia i megapixel..ma se devo essere sincero aggiungici 100 euro e comprati la d3100 a questo punto..più nuova,creativa e con molte più funzioni.

Allora a questo punto si può lanciare su una d90 usata o nuova, nuova si trova bene adesso, e ha una signora tra le mani

QUOTE(ferrarista97 @ Sep 7 2011, 12:36 AM) *
Dipende dall uso che ci devi fare , se devi fare stampe piccole va bene .. altrimenti .. Scegli http://www.hasselblad.it/prodotti/sistema-h/h4d-200ms.aspx

Si per fare fototessera
Ha bisogno poi un server NASA solo per scaricare le immagini
89stefano89
anche secondo me d90 é il miglior qualitá prezzo attualmente, soprattutto usata!
Antonio Canetti
Vi volevo chiedere ma 10 Megapixel non sono un po pochini?

sono sufficenti per tutto!!!

Antonio
enrico_79
E' una domanda normale, che hai maturato in modo fisiologico vivendo il mondo delle compatte in cui la rincorsa ai megapixel, frutto dell'ingegno del marketing, ha creato il falso mito di più mega pixel più belle foto.
omsed4ever
QUOTE(enrico_79 @ Sep 7 2011, 11:50 AM) *
E' una domanda normale, che hai maturato in modo fisiologico vivendo il mondo delle compatte in cui la rincorsa ai megapixel, frutto dell'ingegno del marketing, ha creato il falso mito di più mega pixel più belle foto.

Pollice.gif guru.gif
mko61

Dai 6 in su vanno bene ... anzi quasi quasi andava meglio (dinamica, rumore) il 6 Mp della D40 piuttosto che il 10 Mp della D60 / D3100 ...

omsed4ever
QUOTE(mko61 @ Sep 7 2011, 01:20 PM) *
Dai 6 in su vanno bene ... anzi quasi quasi andava meglio (dinamica, rumore) il 6 Mp della D40 piuttosto che il 10 Mp della D60 / D3100 ...

Mi chiedo perchè a questo punto non si opti per il 12 della d90.
Ormai i costo son bassissimi

Renzo
Misteryboy
con 10mpx stampi foto in formato A4 stupende poi dipende se vuoi fare stanpe enormi allora si che fanno la differenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.