Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mriitan
Ciao a tutti,
sperando di non farvi bestemmiare vi espongo il mio problema.
Ho una D40, con un obiettivo Nikon 28-200, il problema e' che questo obiettivo non ha la messa a fuoco automatica.
Vorrei un obiettivo analogo con la messa a fuoco automatica. Avete suggerimenti magari di marche diverse da nikon da utilizzare che facciano al mio caso?
grazie
m
www.dogbikers.com
fedemaz94
Decisamente il Nikkor 18-200! rolleyes.gif
gargasecca
Non ha la "messa a fuoco automatica" xchè la D40 NON ha il motore...come appunto il 28~200...che cmq è un AF.
Per quello che serve a te conviene il 18~200 che è appunto un AF-S...ma al prezzo di quest' ultimo...forse...ti conviene dar via la D40 e acquistare la D90...spendi meno e sicuramente ci guadagni... rolleyes.gif
mriitan
QUOTE(gargasecca @ Sep 7 2011, 09:56 AM) *
Non ha la "messa a fuoco automatica" xchè la D40 NON ha il motore...come appunto il 28~200...che cmq è un AF.
Per quello che serve a te conviene il 18~200 che è appunto un AF-S...ma al prezzo di quest' ultimo...forse...ti conviene dar via la D40 e acquistare la D90...spendi meno e sicuramente ci guadagni... rolleyes.gif

quindi serve un obiettivo AF-s?
gargasecca
QUOTE(mriitan @ Sep 7 2011, 10:08 AM) *
quindi serve un obiettivo AF-s?

X la D40 sì...se vuoi che l' AF funzioni...x la D90 NO...l' AF funziona sempre (a patto che l' ottica sia almeno un AF, s'intende...)

grazie.gif
mriitan
QUOTE(gargasecca @ Sep 7 2011, 10:12 AM) *
X la D40 sì...se vuoi che l' AF funzioni...x la D90 NO...l' AF funziona sempre (a patto che l' ottica sia almeno un AF, s'intende...)

grazie.gif

E volendo passare ad altre marche?
grazie
gargasecca
QUOTE(mriitan @ Sep 7 2011, 10:17 AM) *
E volendo passare ad altre marche?
grazie

Non ho esperienza e da quello che ho potuto vedere e leggere in giro non vale proprio la pena... rolleyes.gif
mriitan
ASF2 Obiettivo Tamron 18-200 3.5-6.3 XR Di II Nikon
che ne dite, dicono che va bene e' automatico, a poco piu' di 150 euro...
sicuro che funziona?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.