QUOTE(rapidash @ Nov 5 2005, 01:08 PM)
Allora, ho fatto coem mi hai detto. Eseguendo il comando NETSTAT -AN ottengo l'ip della macchina che cambia di volta in volta ad ogni connessione.
Inizia per 169.254.
La porta tcp � la 15740.
Se eseguo un ping mi risponde.
Il fatto che l'IP cambi di volta in volta pero' ci complica le cose (perche' non saprai mai quale sara' la prossima volta). Forse non e quello della fotocamera.
Pero' nel tuo primo messaggio avevi detto che facendo il ping ricevevi un errore.
Dove hai trovato l'indirizzo IP per fare il ping la prima volta?
Questo indirizzo IP corrisponde a quello ottenuto con netstat?
Direi che la prima cosa da capire e' se la fotocamera ha un indirizzo IP statico (cioe' sempre lo stesso) oppure se e' dinamico (che cambia ogni volta).
La porta 15740 non e' una porta standard.
Potrebbe essere una porta di "servizio" (inutile per quello che vuoi fare) oppure potrebbero aver assegnato un diverso numero di porta al servizio ftp.
Se provo con un ftp si connette ma non succede nulla.
Quando fai un ftp, la macchina (in questo caso la fotocamera) dovrebbe rispondere chiedendoti userid (utente) e password. Piu' o meno:
220 xxx.xxx.xxx.xxx FTP server ready
Utente (xxx.xxx.xxx.xxx:(none)):Se ti chiede userid/password significa che il servizio ftp e' attivo.
Dopo aver inserito la corretta userid/password, ti trovi al prompt dei comandi dell'ftp.
Se arrivi al prompt dei comandi significa che ti sei connesso e sei a un buon punto.
Poi non succede niente in automatico.
Sei tu che devi dare gli opportuni comandi per listare il contenuto della macchina oppure per trasferire i files (le foto) o per cancellare files, ecc.
Cosa intendi per "si connette"?
Ti ha chiesto userid/password?
Cerca di essere piu' preciso e descrivere meglio quello che fai e cosa ottieni come risposta.
La documentazione cosa dice???????Ciao.