QUOTE(megthebest @ Sep 7 2011, 12:39 PM)

non � poi cos� male..
i bambini sono quasi impossibili da fotografare al chiuso senza espedienti e flash adeguati (flash che sarebbe preferibile non usare fino a 2 anni)
si � vero infatti uso sempre il flash con la parabola.
ma la storia dei due anni � empirico o � meglio evitarlo sicuramente? ho sentito discorsi contrastanti
QUOTE(cinzia1510 @ Sep 7 2011, 12:39 PM)

si si, lo so. per ora mi interessava il rumore...
la foto deve essere inserita in un fotolibro quindi sar� veramente in dimensioni ridotte ...
si si vai tranquilla il rumore prima di vedersi in stampa deve essere veramente evidente
QUOTE(ugluck @ Sep 7 2011, 02:22 PM)

la macchina si comporta bene considerando la fascia di prezzo, resta il fatto che il rumore c'� e si vede, ma in stampa non sar� disastroso. Personalmente per�: oltre ad ISO 640 non andrei mai con una d3100.

si ma si tradda di una d60, e con una d3100 puoi andare tranquillo e beato a oltre 2000 senza vedere nulla in una stampa 20x30!
QUOTE(Misteryboy @ Sep 7 2011, 02:35 PM)

se stampi un formato 10x15 allora va bene anche se all'occhio di un'esperto no,,,
io ho stampato 3 o 4 foto (20x30) in bianco e nero e a colore fatte a 3200iso. (d90)
� bastato un picture control un po�meno saturo del solito e una non marcata nitidezza per farle venire perfette.
ovviamente sono stampe "industriali" (schlecker) per amatori poi ovvio che se a uno piace far stampare le sue foto a 5� al pezzo da uno sstudio professionale e si gode un mondo a guardarle con la lente di ingrandimento sar� meglio che scatti a 200iso fissi