Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lucame
Ho da poco aquistato una D5100 con il 18-55 VR di corredo, ma ho intenzione di prendermi un super-grandangolare la cui prospettiva mi piace molto.
Il dubbio � tra due lenti, il DX 10-24 ED ed il AF-S 14-24 ED.
per la D5100 il pi� adatto dovrebbe essere il DX, ma siccome prossimamente ho l'intenzione di prendermi un corpo in formato FX ho questo dubbio tra le due lenti.
Sono indeciso qualcuno che conosce le lenti e magari le ha provate nel formato a loro meno consono pu� darmi un consiglio?

Un saluto a tutti.
ppaolo22
Ti sei risposto da solo. Se sei in procinto di passare ad Fx il non plus ultra � il 14-24.
DighiPhoto
QUOTE(Lucame @ Sep 7 2011, 01:43 PM) *
Ho da poco aquistato una D5100 con il 18-55 VR di corredo, ma ho intenzione di prendermi un super-grandangolare la cui prospettiva mi piace molto.
Il dubbio � tra due lenti, il DX 10-24 ED ed il AF-S 14-24 ED.
per la D5100 il pi� adatto dovrebbe essere il DX, ma siccome prossimamente ho l'intenzione di prendermi un corpo in formato FX ho questo dubbio tra le due lenti.
Sono indeciso qualcuno che conosce le lenti e magari le ha provate nel formato a loro meno consono pu� darmi un consiglio?

Un saluto a tutti.

Ma come, hai appena preso la D5100 e pensi gi� al Full Frame?!?!?!?
Oh cavolo...

Esiste anche io 12-24 f/4 DX, diretto concorrente interno al 10-24 f/3.5-4.5 DX.
Il 14-24 f/2.8 � il miglior zoom grandangolare di casa Nikon...
Fossi in te cercherei un 10-24 o un 12-24 usato a circa 550-600 euro.
Giacomo.terra
Il 14-24 � il miglior grandangolo, anche in altre case non esiste un obbiettivo come quello ed il prezzo a dir poco esuberante lo testimonia!
Cesare44
ho provato solo il 14 - 24 su full frame. Obiettivo strabiliante.
Costa ma, se non � un problema prendilo subito senza farti venire scrupoli.
Quando sentirai la necessit� di passare a FX, sul lato grnadangolo sei a posto.
buone foto
Ripolini
QUOTE(ppaolo22 @ Sep 7 2011, 02:27 PM) *
Ti sei risposto da solo. Se sei in procinto di passare ad Fx il non plus ultra � il 14-24.

Infatti io ho scelto una soluzione diversa dal 14-24 ... rolleyes.gif
A chi avesse intenzione di passare al formato FX, non suggerirei di investire in uno zoom ultragrandangolare DX tipo 10-24 o 12-24 o 11-16.
Diverso il discorso se uno vuole restare sul formato DX.
Forse bisogna prima chiarirsi le idee guardandosi allo specchio ...
Per la fotografia grandangolare di qualit� io ho scelto l'FX, che affianca, e non sostituisce, il DX.
Altri possono fare scelte diverse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.