Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dadapol
Salve finalmente mi sono deciso a comprare una reflex nikon... Dato che non sono molto esperto secondo voi una D300 � l'ideale per iniziare?
Ripolini
QUOTE(dadapol @ Sep 7 2011, 03:25 PM) *
Salve finalmente mi sono deciso a comprare una reflex nikon... Dato che non sono molto esperto secondo voi una D300 � l'ideale per iniziare?

1�: i Mpix non contano (a meno di esigenze particolari, che la stragrande maggioranza di chi compra una reflex non ha),
2�: i corpi si scelgono in base alle caratteristiche del corpo (non del sensore, ma vedi punto 1�),
3�: un corpo semi-pro acquistato usato lo rivendi meglio (rimettendoci meno), qualora tu capissi che la fotografia non fa per te, ed ha in genere una completezza di funzioni e accorgimenti costruttivi che un corpo amatoriale non ha.
Pertanto, la risposta alla tua domanda pu� anche essere positiva.
Savinos
...secondo voi una D300 � l'ideale per iniziare?

direi di si!
fabio aliprandi
Iodirei di cominciare con una macchina che ti potrebbe accontentare subito,come la d90..i Mpx non contano,ma devi capire anche se lo fai semplicemente per passione oppure se per te � qualcosa di importante...per passione andrebbe bene anche la d3100..
ppaolo22
La D300 � un'ottima macchina e se trovi il corpo ad un buon prezzo compralo pure. Con i consigli del forum e tanta pratica i risultati prima o poi verranno.
fedebobo
Se sei proprio a digiuno di tecnica fotografica, non sar� proprio facilissimo imparare a districarti tra i vari parametri ed impostazioni di cui dispone la macchina. La mancanza poi di alcuni ausili presenti invece su corpi amatoriali, pu� determinare inizialmente un certo imbarazzo al principiante. Al contempo per�, la loro assenza costituisce anche modo per pensare a ci� che si sta facendo e quindi di poter crescere velocemente e, soprattutto, consapevolmente.