Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
almostdeepblue
ciao sono un nuovo utente nikon.
ho acqustato una d5100 e devo decidere se acquistare il 55-300 o il 70-300.

al di la della qualit� che ho letto essere diversa, mi chiedevo se acquistando obiettivi della sigma o tamron (o altre) avrei una penalizzazione nella qualit� rispetto a quello nikkor.

aspetto suggerimenti, grazie a tutti
vinsavares
QUOTE(almostdeepblue @ Sep 7 2011, 06:40 PM) *
ciao sono un nuovo utente nikon.
ho acqustato una d5100 e devo decidere se acquistare il 55-300 o il 70-300.

al di la della qualit� che ho letto essere diversa, mi chiedevo se acquistando obiettivi della sigma o tamron (o altre) avrei una penalizzazione nella qualit� rispetto a quello nikkor.

aspetto suggerimenti, grazie a tutti

Ciao, ti posso dare la mia modesta opinione.. Credo che gli obiettivi nikon siano i migliori, anche se costano di pi� valgono pienamente quello che costano..
Detto questo, a che tipo di fotografia ti vuoi cimentare con quei due obiettivi??
Vincenzo
fabio aliprandi
Ovviamente pi� costoso � e pi� rende...se il tuo budget � nella norma basta tranquillamente il primo,altrimenti vai in quello pi� avanzato..l'importante � che sia il VR che nei tele conta molto..
robertocol
un paio di discussioni pi� sopra stanno proprio discutendo di quegli obiettivi di cui chiedi.

ti allego il link!

http://www.nikonclub.it/forum/Nikkor_55_30...00-t232067.html

wink.gif
almostdeepblue
grazie a tutti.
in realt� a me piace molto fare foto alle persone mentre non se ne accorgono...
non pensate male...tipo mi metto in centro e cerco di cogliere espressioni estemporanee delle persone impossibili da cogliere in posa...
lo zoom dunque diventa indispensabile..

non mi dispiacerebbe inoltre cimentarmi in qualcho foto di evento sportivo...

attendo i vostri preziosissimi consigli
fabio aliprandi
Un 55-300 farebbe a caso tuo allora!
Gianfranco.tomasello
qualit� prezzo 70-300vrII NIKON! inarrivabile!
almostdeepblue
QUOTE(Gianfranco.tomasello @ Sep 8 2011, 12:35 PM) *
qualit� prezzo 70-300vrII NIKON! inarrivabile!

ma siccome costa un occhio chiedevo se un obiettivo 70-300 sigma o tamron (ne ho visto uno a 179 euro) non risolve qualcosa??
mko61
QUOTE(almostdeepblue @ Sep 8 2011, 02:10 PM) *
ma siccome costa un occhio chiedevo se un obiettivo 70-300 sigma o tamron (ne ho visto uno a 179 euro) non risolve qualcosa??

Per il portafogli sicuramente, per le foto no.

Se vuoi un Tamron decoroso devi andare sul 70-300 VC che come costo � a met� strada fra il 55-300 e il 70-300.

Il Tamron 70-300 non-VC � una lente vecchiotta e poco performante ... btw si trova a 130 �

La mia opinione ormati � nota, su corpi DX conviene usare il 55-300 salvo casi particolari; se non ci sono limiti di ingombro, peso e costo anche il 70-300 ve benissimo.

Sconsiglio in ogni caso di acquistare un tele senza VR/VC/OS che dir si voglia.

Gianfranco.tomasello
io ti consiglio VIVAMENTE il nikon stabilizzato per poi non pentirti della spesa...
� vero che costa ma � un'ottica di qualit� che far� al 100% il suo dovere quando sar� montata.
Quindi il mio consiglio � conservare un po di denaro e fare una spesa buona e non ripiegare su ottiche troppo scadenti per poi pentirsene
buona luce

Jimharley
Io ti direi 55-300 anche d'importazione (si hai "solo 2 anni " di garanzia ) ma costa 250� mentre il nital 420 � .
Se vuoi ti mando un mess privato su dove l'ho visto a quel prezzo.

Ciao

Ciccio

P.S. Io vorrei vendere il mio 55-200 Vr (INTERESSA A QUALCUNO? ) e prendere il 55-300 import. Secondo me per chi non lo fa per lavoro � un'ottima lente e 100 mm in pi� servono sempre.

fabio aliprandi
QUOTE(Jimharley @ Sep 8 2011, 03:34 PM) *
Io ti direi 55-300 anche d'importazione (si hai "solo 2 anni " di garanzia ) ma costa 250� mentre il nital 420 � .

Ciao

Ciccio

P.S. Io vorrei vendere il mio 55-200 Vr (INTERESSA A QUALCUNO? ) e prendere il 55-300 import. Secondo me per chi non lo fa per lavoro � un'ottima lente e 100 mm in pi� servono sempre.

io sarei interessato al tuo 55-200 VR..mi puoi dare pi� informazioni? per mp.
almostdeepblue
QUOTE(Jimharley @ Sep 8 2011, 03:34 PM) *

Ciao

Ciccio

certo che mi pu� interessare sapere dove acquistarlo a quel prezzo.
attendo il tuo messaggio.
grazie ancora
Misteryboy
Naturalmente gli obbiettivi nikon sono creati appositivamente per le macchine nicon, le altre marche fabbricano obbiettivi piu genmerici e meno costosi, quindi la qualita non potra essere migliore della nikon proprio perch� essi sono progettati apposta per essere montati su macchine nikon..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.