Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cicciofond
Buonasera a tutti voi nikonisti! Ho una D90 e vorrei passare ad una macchina professionale ma senza andare sul full frame perch� vorrei mantenere i miei obbiettivi. Pensavo di passare alla D300s ma volevo il vostro parere su questa reflex poich� nn riesco a capire il perch� di questi 8 fps che si raggiungono solo con il battery pack. Infine vi chiedo : dovrei acquistare una D300s o aspettare l'arrivo di una eventuale D400?
flavietto71
E' l'eterna questione....io andrei di d7000!! Stesso quesito un paio di mesi fa, ma dopo tanti forum letti e confronti la scelta � stata doverosa!! D300s gran bella macchina, ma leggermente (a mio modesto avviso e della gente che conosco) inferiore alla d7000. Se non hai fretta aspetta la d400 magari tra non molto uscir�.
Antonio Canetti
[quote name='cicciofond' date='Sep 7 2011, 08:51 PM' post='2612327']
nn riesco a capire il perch� di questi 8 fps che si raggiungono solo con il battery pack. [/quote

pi� metti batterie pi� corrente pu� errogare pi� i motorini attuatori possono essere pi� veloci e raggiungere i fatidici gli 8 fps.

Antonio
cere86
Prendila e divertiti biggrin.gif
otello37
QUOTE(cicciofond @ Sep 7 2011, 08:51 PM) *
Pensavo di passare alla D300s ma volevo il vostro parere su questa reflex poich� nn riesco a capire il perch� di questi 8 fps che si raggiungono solo con il battery pack.

Ne fai 7 virgola qualcosa con le batterie normali. La differenza � minima.
Cooperman
prendi la D300s e vivi sereno che se aspetti la sostituta non sai ne quando arriva ne come sar� smile.gif
Parere persona � ...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(flavietto71 @ Sep 7 2011, 09:10 PM) *
D300s gran bella macchina, ma leggermente (a mio modesto avviso e della gente che conosco) inferiore alla d7000.

Inutile chiederti se le hai provate entrambe o parli perch� lo zio del fratello di un amico ti ha raccontato che � una schifezza.
All'autore del post chiedo: a che ti serve una macchina pi� professionale della D90?? se � solo perch� "pro" fa figo stai sbagliando di grosso...
ugluck
Dalla d90 vedo solo il passaggio a full frame, altrimenti sono differenze tuttavia non cos� rilevanti a mio avviso.

Non ho mai provato la d7000 ma dicono tutti che sia uno spettacolo, comunque se vuoi un corpo un pochino pi� collaudato e spendere meno piuttosto una d300, non una d300s.

Altrimenti prendi una d700 anche tu dai, cos� non mi sento solo in questo sperpero biggrin.gif
cicciofond
Grazie a tutti per le risposte . Cmq avevo pensato alla D300s poich� dalla d90 il passo di qualit� si pu� fare anche perch� la d7000 non ha una raffica molto soddisfacente visto che molte fotografie le faccio fon soggetto in movimento . Non posso comprare una d700 solo perch� non ce la faccio economicamente anche perch� dovrei comprare obbiettivi full frame che costano parecchio. Il formato dz. Mi piace perch� ho un obbiettivo 150-500 sigma e il sensore della macchina prende la parte centrale quella migliore dell'obbiettivo e quindi le Foto che ne escono sono veramente molto belle. Sicuramente uscir� prima o poi una sostituta della d300s che sar� per me un grande salto di qualit�

Scusate per gli errori nella risposta ... Cercate di interpretare poich� andavo di fretta
simonespe
QUOTE(cicciofond @ Sep 8 2011, 09:18 AM) *
Grazie a tutti per le risposte . Cmq avevo pensato alla D300s poich� dalla d90 il passo di qualit� si pu� fare anche perch� la d7000 non ha una raffica molto soddisfacente visto che molte fotografie le faccio fon soggetto in movimento .

6 fps non � una raffica soddisfacente????

mi domando chi siano i tuoi soggetti hmmm.gif

IPB Immagine

IPB Immagine
cicciofond
Simonespe hai proprio capito bene! Le auto F1 sono molto veloci non ti pare?
simonespe
QUOTE(cicciofond @ Sep 8 2011, 10:40 AM) *
Simonespe hai proprio capito bene! Le auto F1 sono molto veloci non ti pare?

beh...

l'alternativa � fra 6 e 7....

e queste velocit� bastano e avanzano per chiunque e anche per la F1 dove ...a mio avviso....tra le altre cose quello che pi� conta � la scelta dei tempi e del movimento per un buon panning wink.gif

pensi veramente che uscira a breve una d400???

io ti consiglio di prendere quello che c'� oggi....personalmente su dx mi viene da vedere solo una d8000 e fra qualche anno wink.gif
Savinos
io aspetterei e per ora mi terrei la D90.....considera che tra non molto uscira' la D400
flavietto71
D7000 e se non ti bastano 6fps vai di canon 7d che con i suoi 8fps � quella maggiormente consigliata per le foto sportive. . . . PER� ADDIO NIKON
Vinc74
Se ti serve subito io prenderei una D300 usata: professionale a prezzo di saldo e ce ne sono molte in condizioni eccellenti in giro.
Altrimenti tieni la D90 che va pi� che bene.
cicciofond
Non dir� mai addio a NIKON per Canon . Cmq molto probabilmente uscir� la d400 e in realt� vorrei aspettare qualcosa di nuovo anche perch� se voi mi dite che la d7000 supera di un pelo la d300s allora non far� questo grande salto di qualit� avendo la d90 che tra l'altro fa foto molto buone
ugluck
QUOTE(cicciofond @ Sep 8 2011, 12:52 PM) *
...allora non far� questo grande salto di qualit� avendo la d90 che tra l'altro fa foto molto buone

Sono pienamente d'accordo, la differenza di performance dell'autofocus e il motore pi� potente (almeno, della d300, della d7000 non so) potrebbero per� essere un vantaggio se fai foto sportive specie con ottiche non AF-S.
Marco Carotenuto
scusa hai un ottima D90...la differenza di fps non � eccessiva,tantomeno il sensore che � identico...il 21 sett � vicino...fai un altro sforzo e aspetta questi 14 giorni....cosi poi trovi anche chi come me la vende usata la d300s a prezzi inferiori!
cicciofond
E cosa esce il 21?
simonespe
imho molto probabile l'annuncio di una FF...

oggi non vedo ampi spazi per un'altra dx
Vincenzo Ianniciello
...salvo particolari necessit� di natura professionale, ora come ora non avrebbe senso cambiare una ottima D90 per una pur ottima D300 atteso che prima o poi qualcosa di nuova dovr� uscire...
...continua a sfruttare al meglio la tua D90...
cere86
QUOTE(cicciofond @ Sep 8 2011, 12:52 PM) *
...Cmq molto probabilmente uscir� la d400 ...

Questo � un circolo vizioso quando uscir� la D400 vorrai aspettare la D500...
Ci sono persone che aspettano la novit� Nikon dal 1948 ... la Nikon 1
cicciofond
No non sono quel genere di persona che appena esce il modello nuovo di un qualcosa che ha comprato l'anno precedente se lo compra. Sto solo cercando una soluzione professionale senza per� spendere un mucchio di soldi. Tanto sapete com'� la differenza la fa chi sta dietro al mirino della macchinetta smile.gif
Marco Carotenuto
e allora..se dici questo non avresti nemmeno il dubbio...ti terresti la d90 che fa le stesse cose di una d300s wink.gif

e non � vero il discorso aspetto la...aspetto qua...le fx che ci sono sul mercato ormai hanno 3 anni...e quindi la futura tecnologia che uscir� per me...sar� importante da farmi fare il passaggio,vender� cos� la mia d300s come molti altri che appunto hanno atteso e sfruttato la propria macchina fino a trovare poi il gusto di guardare oltre (parlo appunto del passaggio all full frame).

il passaggio da d90 a d300s secondo me non vale molto..perch� le differenze sono minime...a meno che appunto uno non cerchi la tropicalizzazzione,tasti rapidi e raffica. a quel punto..quanto servono queste cose?se proprio vuoi qualcosa di nuovo e pi� PRO (che poi bisognerebbe specificare pro come lo si intende) vai appunto sulla d7000, che ha un sensore nuovo,un nuovo motorino di maf e via dicendo!

p.s. se mi fai una buona offerta potrei venderti la mia ahahah biggrin.gif
Cesare44
QUOTE(cicciofond @ Sep 7 2011, 08:51 PM) *
Buonasera a tutti voi nikonisti! Ho una D90 e vorrei passare ad una macchina professionale ma senza andare sul full frame perch� vorrei mantenere i miei obbiettivi. Pensavo di passare alla D300s ma volevo il vostro parere su questa reflex poich� nn riesco a capire il perch� di questi 8 fps che si raggiungono solo con il battery pack. Infine vi chiedo : dovrei acquistare una D300s o aspettare l'arrivo di una eventuale D400?

ciao,
aspettare quanto?
Qui tutti fanno scommesse su come sar� la nuova generazione di reflex, se uscir� prima l'erede della D300s, della D700 invece che, la nuova D4.

Dopo la delusione, non per tutti, del 24 agosto, si continua a parlare come saranno le nuove reflex, quanti Mpx avranno, ma non si sente pi� una previsione su quando verrenno presentate.
Per adesso si parla del prossimo anno.

Prendila adesso e vivi contento.
buone foto
Savinos
non essendoci una gran differenza sostanziale tra la D90 e la D300s io aspetterte di vedere cosa offrono le novita'....e poi decidi, il nuovo o una D300s usata

.....comunque sia c'e' solo da pazientare qualche mese ..ed intanto usi la D90
Marco Carotenuto
QUOTE(Cesare44 @ Sep 8 2011, 06:34 PM) *
ciao,
aspettare quanto?
Qui tutti fanno scommesse su come sar� la nuova generazione di reflex, se uscir� prima l'erede della D300s, della D700 invece che, la nuova D4.

Dopo la delusione, non per tutti, del 24 agosto, si continua a parlare come saranno le nuove reflex, quanti Mpx avranno, ma non si sente pi� una previsione su quando verrenno presentate.
Per adesso si parla del prossimo anno.

Prendila adesso e vivi contento.
buone foto

veramente si parla di 21 sett..
cicciofond
e allora..se dici questo non avresti nemmeno il dubbio...ti terresti la d90 che fa le stesse cose di una d300s

Appunto perci� ho aperto questa discussione perch� non ero sicuro di volere proprio la d300s perch� come dici tu le differenze sono poche d'altronde anche con la d7000 le differenze sono poche e nn ti proporrei proprio di vendermi la tua perch� non � il salto di qualit� che vorrei . Quindi credo che questo salto lo si pu� fare aspettando l'uscita di una sostituta della d300s oppure andare su d700 ma non ne vale proprio la pena perch� tanti soldi non ne ho smile.gif

Cmq il 21 settembre verranno annunciate solo mirrorless e non reflex purtroppo :(
ugluck
Sulla tecnologia qualcuno una volta ha scritto: "se ti serve ora, ti piace e puoi permettertelo che aspetti? Inutile seguire il mercato". Secondo me sono parole sante.
Savinos
si , ma se poi la settimana dopo esce il modello nuovo...le paxxe un po' girano...anche a quel "saggio" che dici te mad.gif biggrin.gif
ugluck
forse, ma se ti serve oggi ti serve oggi, se non ti senti di rischiare quell'imprevisto � perch� non ne hai realmente necessit� e puoi aspettare dopotutto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.