Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
supercip
Ciao amici,
ho una D70 da tanti anni, da quando usc�.
Non sono un professionista ma volevo fare un salto di qualit�.
Tutta la serie base amatoriale mi sembrano giocattolini molto simili tra loro, e alla fine mi sono orientato verso la D7000 o D700.
Vi elenco una serie di pro e contro che mi hanno portato a scegliere queste due.
Mi date un parere spassionato???

D7000
PRO:
fa i video che talvolta potrebbero servire
monta obiettivi DX che ho
costo contenuto

Contro:
Ha senso investire per lasciare la D70?
Spenderei soldi per fare un salto relativamente piccolo.

D700
Pro:
fullframe
qualit�
velocit�

Contro:
costo
non fa video (ma non mi taglio le vene)
Perderei il moltiplicatore x1,5 del DX ma avrei un 18mm che � un vero 18.

grazie.gif
Ripolini
QUOTE(supercip @ Sep 8 2011, 09:15 AM) *

Perch� il passaggio da D70 a D7000 rappresenterebbe, per te, un salto relativamente piccolo?
In altre parole, cos'� che non ti soddisfa della D70 per cui senti l'esigenza di cambiarla?
A cosa ti riferisci, di preciso, quando dici che vuoi fare un salto di qualit�?
Ti servono pi� Mpix?
Se s�, posso chiederti quanto sono grandi le stampe che fai abitualmente ?
Ti serve un AF migliore?
Hai bisogno di un mirino migliore con copertura 100 %, o una raffica pi� veloce o un controllo wireless dei flash tramite flash incorporato?
Hai necessit� di una seconda scheda da poter inserire nel corpo?
Infine, che ottiche hai (aspetto non trascurabile se uno cambia formato, da DX a FX). Quando parli di 18 mm vero, a che obiettivo ti riferisci?
supercip
QUOTE(Ripolini @ Sep 8 2011, 09:28 AM) *
Perch� il passaggio da D70 a D7000 rappresenterebbe, per te, un salto relativamente piccolo?
In altre parole, cos'� che non ti soddisfa della D70 per cui senti l'esigenza di cambiarla?