Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fedetrotro
ho appena comprato una nikon d3100 e mi manca un tele, per i paesaggi uso il 18-55 in dotazione , secondo voi e la vostra esperienza e meglio un tamron 70-300 o sigma 70-300 ?? io vorrei fare foto naturalistiche ad animali ma vorrei fare anche un' po di foto macro cosa mi consigliate !?!?
LucaCorsini
Nikkor 55-300 mi sembra il miglior compagno del tuo
Poi se vuoi più luce devi andare su un 70-200 ma il prezzo sale
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(fedetrotro @ Sep 8 2011, 06:09 PM) *
ho appena comprato una nikon d3100 e mi manca un tele, per i paesaggi uso il 18-55 in dotazione , secondo voi e la vostra esperienza e meglio un tamron 70-300 o sigma 70-300 ?? io vorrei fare foto naturalistiche ad animali ma vorrei fare anche un' po di foto macro cosa mi consigliate !?!?

Innanzitutto l'ottica che ti permette di fare tutto non esiste; partendo da questo presupposto, direi che, come già ti è stato consigliato punterei sul nuovo 55-300 come tele oppure il più economico e, qulitativamente parlando, ottimo 55-200 VR. Macro su DX in catalogo vi sono due obiettivi: 85 AF-S VR f/3.5 oppure il nuovissimo 40mm Micro DX f/2.8.
Lorenzo
tribulation
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 8 2011, 06:40 PM) *
Innanzitutto l'ottica che ti permette di fare tutto non esiste; partendo da questo presupposto, direi che, come già ti è stato consigliato punterei sul nuovo 55-300 come tele oppure il più economico e, qulitativamente parlando, ottimo 55-200 VR. Macro su DX in catalogo vi sono due obiettivi: 85 AF-S VR f/3.5 oppure il nuovissimo 40mm Micro DX f/2.8.
Lorenzo

quoto il suggerimento del tele.
per il macro, ovviamente può utilizzare al 100% delle potenzialità anche i due afs, 60 e 105, ottiche assai migliori dei citati 40 e 85, anche se non sono dx.
fabio aliprandi
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 8 2011, 06:40 PM) *
Lorenzo

Il 55-200 intendi quello che s aggira intorno ai 200 euro giusto? Siccome sono anche io nella stessa situazione..
cuscinetto
Certo per le vere macro e naturalistica occorrono ottime e costose lenti, ma ti assicuro che mi
diverto tantissimo con un Tamron AF 70-300 f/4-5,6 DI-LD Macro 1:2 lo trovi nuovo a 130€ circa
ha una bella lente di 62 e un bello zoom che in naturalistica non basta mai, visto il prezzo avrai
meno rimorsi ad addentrarti anche nei boschi.
andikapp
Io ti consiglio il sigma 70-300 apo macro, che costa qualche decina di euro in piu del tamron, ha un rapporto di riproduzione di 1:2 (ottimi close-up), è più solido come costruzione (cosa che nella fotografia naturalistica è importante), ed oltre il 200 è nettamente superiore al tamron 70-300.
Parliamo sempre di un'ottica entry level, ma se cerchi in rete vedrai che sforna ottime foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.