Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucasweb
Da cosa pu� dipendere questo errore ?
Non mi � mai capitato a parte pochi giorni fa. Solo su due foto ma non credo sia normale.
Penso alla tendina ? O al pentaprisma che ha qualche problema ?
Qualcuno ha idea ? Conviene che contatto la assistenza NITAL ?

Clicca per vedere gli allegati
Ripolini
Te lo fa anche se cambi scheda?
Marco Carotenuto
cavoli..a me sembra pi� un problema di scheda di memoria....prova a cambiarla!
lucasweb
Ma tu dici in fase di scatto dovrei provare ? Non ci ho provato...
Per� � strano che se guardo la foto direttamente dal display della macchina il difetto non c'�.
Questo secondo me esclude totalmente il difetto della macchina.

Potrebbe essere avvenuto qualcosa durante il trasferimento sul PC.
Adesso provo a trasferire solo i due file incriminati.

Confermo. Sar� avvenuto qualcosa durante il trasferimento perch� prendendo i due file da soli non vedo il difetto.
Eppure li ho trasferiti con il Nikon Trasfer. Magari controllo se c'� una versione aggiornata.
Grazie....che paura credevo fosse la macchina... :-)
Ripolini
Non vedo come un otturatore a lamelle verticali possa spostare parte dell'immagine "in orizzontale".
lucasweb
Confermo. Sar� avvenuto qualcosa durante il trasferimento perch� prendendo i due file da soli non vedo il difetto.
Eppure li ho trasferiti con il Nikon Trasfer. Magari controllo se c'� una versione aggiornata.
Grazie....che paura credevo fosse la macchina... :-)

Infatti confrontando i vecchi file con i nuovi riscaricati e che fortuna non avevo ancora cancellati dalla scheda, il peso delle immagini � diverso. Si sar� perso qualche informazione per strada...
Ripolini
QUOTE(lucasweb @ Sep 8 2011, 07:21 PM) *
Si sar� perso qualche informazione per strada...

Conviene capirne il motivo quanto prima...
Antonio Canetti
se le vedi bene in camera il problema � nel traferimento, quindi provare cambiare anche ready card e relatiovo cavo USB.

Antonio
lucasweb
Si nella peggiore delle ipotesi cambier� la CF
lucasweb
se le vedi bene in camera il problema � nel traferimento, quindi provare cambiare anche ready card e relatiovo cavo USB. Antonio
La ready card � la scheda di memoria ? Giusto ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.