Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DerFaber
Ho un problema con la mia nuova D50, mi sono reso conto che ogni volta che faccio delle foto compare sempre un tondino in alto a sx, vi allego una foto con tale difetto, mi si presenta su tutte le foto, cosa potrebbe essere?

user posted image

Grazie mille per ogni chiarimento e speriamo non sia nulla di che.
and65
Dovresti dare una soffiatina al sensore con una pompetta per pulire gli obiettivi senza il pennello. Prova a ricercare qualche discussione in proposito, con l'apposita funzione ne troverai molte. Nei casi pi� gravi esistono dei prodotti per la pulizia (Sensor Swab ed Eclipse) ma nel tuo caso non mi sembra necessario. Con le reflex digitali purtroppo la pulizia del sensore � un problema che prima o poi va affrontato, comunque nulla di grave. Vedo che � il tuo primo post: benvenuto nel Forum!
Fedro
il "difetto" segnalato non � altro che un granello di polvere sul sensore. nulla di preoccupante n� di anomalo.

� uno...in mezzo secondo si toglie con il timbro clone, o adoperando la funzione dust off di capture (cfr manuale d50) quando diventaranno di pi� potrai procedere alla pulizia del sensore e per questo ti rimando a questa discussione.

benvenuto !

Marco
DerFaber
Vi ringrazio molto per le risposte, per il momento con ps ottimizzo il tutto, ma mi da fastidio considernado che la macchina ha una settimana di vita.
Comunque non credo sia un granello di polvere, in quanto � un tondo perfetto, magari dalla foto postata non si vede molto bene, ma � un cerchietto perfetto.
DerFaber
Grazie mille per il post indicatomi, ho notato che � un fenomeno che si verifica, pulire il sensore non mi sembra ancora il momento, magari tra un po.

Complimenti anche per la velocit�

DerFaber
Ho risolto con il semplice utilizzo della pompetta come segnalato. tongue.gif
ciro207
QUOTE(DerFaber @ Oct 30 2005, 08:16 PM)
Vi ringrazio molto per le risposte, per il momento con ps ottimizzo il tutto, ma mi da fastidio considernado che la macchina ha una settimana di vita.
*

Beato te... io l'ho presa gi� con il sensore lercio!!
Invita a cena la polvere e tutta la famiglia... inizia a socializzare, perch� saranno con te per parecchio tempo!!
Fedro
QUOTE(DerFaber @ Oct 30 2005, 08:32 PM)
Ho risolto con il semplice utilizzo della pompetta come segnalato. tongue.gif
*

bene ! mi fa piacere! polvere ne arriver� ancora, ma come vedi non � un problema cos� grosso Pollice.gif
DerFaber
QUOTE(ciro207 @ Oct 30 2005, 07:33 PM)
Beato te... io l'ho presa gi� con il sensore lercio!!
Invita a cena la polvere e tutta la famiglia... inizia a socializzare, perch� saranno con te per parecchio tempo!!
*

sono sempre stato possesore felice di F80 e 100, bellissime reflex, poi anni fa decisi di fare il passo sul digitale, all'inizio con la compattina della Nikon la vecchia coolpix 775, si carina ma nulla di che, l'anno scorso acquistai un'altra compatta, sicuramente molto valida la Sony DSC-T1, veramente molto bella e funzionale, ma anche questa non mi ha rapito, cos� sono tornato alle mie belle reflex, poi ho deciso, se devo fare un passo vado verso il reflex digitale e ho acquistato una D50, della quale non mi pento e devo dire che � tutta un'altra storia.

Magari in futuro chiss� una bella D70s, anche se a mio avviso a parte l'ottica e piccole cose non giustifica la spesa, comunque si vedr�.

Unico appunto non pensavo ci fossero subito questi scomodi problemini, comunque l'importante � che si risolvano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.