Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ivano1980
Ragazzi

C'� qualcuno che utilizza questa lente: 24 85 mm f 3.5-4.5G IF-ED su D700????

Come vi trovate che resa riesce a sviluppare?????

Grazie
marco.cassar
QUOTE(ivano1980 @ Sep 9 2011, 09:38 PM) *
Ragazzi

C'� qualcuno che utilizza questa lente: 24 85 mm f 3.5-4.5G IF-ED su D700????
Come vi trovate che resa riesce a sviluppare?????

Grazie

Non e' considerata una bella lente tant'e' che Nikon ha deciso di metterla fuori produzione e lasciare in commercio la 24-85mm f/2.8-4D.
ivano1980
QUOTE(marcox076 @ Sep 10 2011, 01:03 PM) *
Non e' considerata una bella lente tant'e' che Nikon ha deciso di metterla fuori produzione e lasciare in commercio la 24-85mm f/2.8-4D.

grazie tante ho chiesto perch� su ebay � venduta a circa 500 e rotti.

Enrico_Luzi
QUOTE(marcox076 @ Sep 10 2011, 01:03 PM) *

un'altro pianeta
Domenico1
QUOTE(ivano1980 @ Sep 10 2011, 01:24 PM) *
grazie tante ho chiesto perch� su ebay � venduta a circa 500 e rotti.

Una vera rapina a mano armata!

Ebbi la sfortuna di comprarlo nuovo e Nital, quattro anni fa, insieme ad un mio amico (quindi ne prendemmo due), a 300�. Immediati problemi di front/back focus sulle nostre diverse fotocamere (anche scambiandoceli). Sostituiti da Nital con altri due, i problemi continuarono, anche testandoli su fotocamere di altri amici. In poco tempo la polvere aveva anche gi� fatto capolino all'interno. Alla fine, svenduti dopo un mese, ancora nuovi per 150�, a conoscenti, previa prova non del tutto esente da complicazioni (da qui il prezzo basso).

All'epoca, al telefono con un tecnico Nital, capii a mezze frasi che l'obiettivo fu ritirato causa un controllo qualit� molto carente. Ci� non toglie che ad alcuni siano capitati anche degli esemplari in ordine, ma la percentuale di beccarne uno troppo "allegro" era troppo alta.

Morale: da evitare come la peste! Lo sostituii con un 35-70 usato, avendone trovato uno in perfette condizioni, non opacizzato.

Cerca un 24-85 2,8/4 o un 35-70 2,8 (che preferisco, ma � difficile da reperire in condizioni ottimali) e lascia perdere quell'obiettivo.

Ciao.
ivano1980
QUOTE(Domenico1 @ Sep 10 2011, 02:01 PM) *
Una vera rapina a mano armata!

Ebbi la sfortuna di comprarlo nuovo e Nital, quattro anni fa, insieme ad un mio amico (quindi ne prendemmo due), a 300�. Immediati problemi di front/back focus sulle nostre diverse fotocamere (anche scambiandoceli). Sostituiti da Nital con altri due, i problemi continuarono, anche testandoli su fotocamere di altri amici. In poco tempo la polvere aveva anche gi� fatto capolino all'interno. Alla fine, svenduti dopo un mese, ancora nuovi per 150�, a conoscenti, previa prova non del tutto esente da complicazioni (da qui il prezzo basso).

All'epoca, al telefono con un tecnico Nital, capii a mezze frasi che l'obiettivo fu ritirato causa un controllo qualit� molto carente. Ci� non toglie che ad alcuni siano capitati anche degli esemplari in ordine, ma la percentuale di beccarne uno troppo "allegro" era troppo alta.

Morale: da evitare come la peste! Lo sostituii con un 35-70 usato, avendone trovato uno in perfette condizioni, non opacizzato.

Cerca un 24-85 2,8/4 o un 35-70 2,8 (che preferisco, ma � difficile da reperire in condizioni ottimali) e lascia perdere quell'obiettivo.

Ciao.

ok grazie tante mi dispiace per il tuo inconveniente, ma ti posso capire ho preso una mezza fregatura comprando un tamron 70-300 non metteva a fuoco neanche con il sole attaccato alla lente. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.