QUOTE(DAP @ Sep 10 2011, 05:25 PM)

ciao G......la leggera dominante seppia � voluta......la trovo ,in determinate circostante,un tantino pi� elegante(finch� � leggera!!)....resta comunque il fattore(detreminante) monocromatico,per quanto riguarda le tonalit�,credo di capire cosa intendi ma non ho voluto "forzare" di pi� per avere una luce il pi� possibile sufficente per poter apprezzare la plasticit� naturale della scena e lo stacco dei bianchi degli sposi dal resto..........e ci�(apprezzabile o meno) ho potuto farlo con il mio ,programma abituale di fotoritocco..................magari non rientra nella considerazione del tuo commento ma ho notato una certa alienazione qua in giro nella considerazione del b/N (monocromatico)...............ti ringrazio G. ...un saluto
Ok per la dominante se � voluta (la vedevo talmente leggera che non sapevo se era voluta o no). Per la plasticit�, io tendo sempre ad aumentare leggermente la profondit�, pero come sempre � un mio gusto personale. In particolare darei maggior plasticit� al tutto per poi generare un blurry effect tutt'intorno al soggetto (il classico ma sempre ottimo effetto "Matrimonio").
Ad ogni modo dagli un occhio a SilverEfex perch� � veramente buono e funziona come plug-in! Alla prossima!!
G. Meroni