Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
minocchio
Ciao, sono nuovo e avrei mille domande da fare.....per adesso vorrei capire quali obiettivi potrei montare sulla mia D5000,ho trovato molte lenti del tipo AF sul mercatino....ma perderei la funzione di autofocus?
E' indispensabile avere l'autofocus?.....inoltre vorrei sapere se si possono fare foto davvero belle anche con ottiche senza stabilizzatore....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio .....scusate le domande banali ma sono alle prime armi...
murfil
QUOTE(minocchio @ Sep 10 2011, 03:40 PM) *
Ciao, sono nuovo e avrei mille domande da fare.....per adesso vorrei capire quali obiettivi potrei montare sulla mia D5000,ho trovato molte lenti del tipo AF sul mercatino....ma perderei la funzione di autofocus?
E' indispensabile avere l'autofocus?.....inoltre vorrei sapere se si possono fare foto davvero belle anche con ottiche senza stabilizzatore....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio .....scusate le domande banali ma sono alle prime armi...

l'autofocus non è indispensabile.. tant'è che esistono ancora eccellenti ottiche MF come gli Zeiss e ci sono tanti (me compresa) che usano vecchie lenti AI/AIS, che ne sono appunto prive. Però può far comodo: se scatti a soggetti in movimento per es (nello sport o anche nell'uso generico). Peraltro la d5000 non ha un mirino eccezionalmente grande, quindi la messa a fuoco manuale potrebbe non essere agevolissima (per quanto hai sempre a disposizione il pallino verde wink.gif ).