Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
the skywalker
ragazzi secondo voi che dimensioni dovrebbe avere uno studio? ovviamente il minimo per "lavorare" decentemente, facendo still life, ritratti e perch� no figura intera.

che attrezzatura minima, luci, pannelli ecc?

insomma... vorrei capire un po di piu su spazi e attrezzature necessarie per "provare"

visto ch� ora dell'aperitivo offro un giro

smilinodigitale.gif
Curad
Ciao, fino al mese scorso il mio studio era di 32 mq. 8X4 si sta un po' stretti con le luci laterali, visto che uso fondali da 2,75m, per� non ho mai avuto grossi problemi. 5 flash poco potenti, mi pare da 200, 3 bank 2 grandi ed uno piccolo quadrato, porta fondali da 3 posti, 4 autpole liberi per agganciarci di tutto, dalle stoffe ai flash aerei, 7 stativi 2 cavalletti di cui uno enorme, trigger per comandare i flash, pedana di legno autocostruita, ombrellini bianchi, argento e neri.........fantasia e malattia da fotografia!
C.
Dob_Herr_Mannu
Le dimensioni adeguate al portafogli mi sa. Alla fine il capomastro � lui..
omsed4ever
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 10 2011, 09:06 PM) *
Le dimensioni adeguate al portafogli mi sa. Alla fine il capomastro � lui..

Pollice.gif ahim�

Io uso parte della taverna circa 30 mq, sposto tavolo, sedie panca ecc................du xxx
F.Giuffra
Lo spazio in sala posa pi� abbonda e meglio �. Se scarseggia sei costretto ad usare un grandangolo con le inevitabili distorsioni geometriche sui soggetti, inoltre l'angolo di campo aperto ti far� uscire la ripresa dallo sfondo, le luci del soggetto e quello dello sfondo si inquineranno a vicenda, eccetera.

Se vuoi qualche consiglio su come entrare in questo magico mondo guarda (e magari intervieni) a questa discussione.
the skywalker
grazie mille per i vostri interventi
the skywalker
ragazzi mi dareste qualche consiglio sulle luci? ho visto bank con luce continua che mi sembrano piu pratici rispetto ai flash... ma i costi?
omsed4ever
Se come me devi solo divertirti o sperimentare risparmi parecchio con.................
Faretti alogeni da cantiere con tanto di trepiedi e altezza regolabile fino a 180 cm, luci da 250 a 500 watt lo decidi tu 15,00 � cad nei supermercati, lenzuola matrimoniali di vari colori presi all'ikea � 10,00 cad, bilanciamento del bianco su luce a incandescenza o in auto, se tanto i faretti son tutti uguali bene o male non hai problemi di sorta, bilancia su cartoncino o su soggetto (io faccio cos�).............scaldano un p� per cui evita di fotografare i gelati o rischi col fotografare dei frapp�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.