Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
clrt
Ho una fotocamera Zenit 122 con l'ottica fissa 50mm. Comprando un anello adattatore che permette alla mia Nikon di avvitare l'obiettivo, anche se dovrei mettere a fuoco manualmente, potrei montarlo visto che nel mio corredo manca il 50mm fisso.
La mia incognita è la qualità finale della foto... avete mai provato?
Antonio Canetti
si puo con un anello adattatore facilmente reperibile, ma perdi la messa fuoco sull'infinito, per ovviare a questo ci sono anelli con l'aggiunta di una lente ripristinano il fuoco sull'infinito, ma la qualità dell'immagine decade, se cerchi Adriano Lolli in rete può aiutarti.

Antonio
clrt
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 10 2011, 09:54 PM) *
si puo con un anello adattatore facilmente reperibile, ma perdi la messa fuoco sull'infinito, per ovviare a questo ci sono anelli con l'aggiunta di una lente ripristinano il fuoco sull'infinito, ma la qualità dell'immagine decade, se cerchi Adriano Lolli in rete può aiutarti.
Antonio

Grazie per la dritta! Il mio dubbio è la qualità della lente e quindi il risultato finale dell'immagine. Che ne pensi?
lilly1976
QUOTE(claudiorancati @ Sep 10 2011, 09:58 PM) *
Grazie per la dritta! Il mio dubbio è la qualità della lente e quindi il risultato finale dell'immagine. Che ne pensi?

usata tempo fa , è una buona lente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.