Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ErryPh
Ciao ragazzi! Sono possessore di D90 e vorrei comprare un tele! Non voglio e non posso(sono studente) spenderci una follia! Quindi il 70-200 VRII scartato a prescindere! Ora tra il 70-300 e il 70-200 VR quale mi consigliate? E a che prezzo trovo il 70-200,mi andrebbe bene anche usato solo che non lo trovo.(E' ancora in produzione?)Come qualit� penso sia meglio il 70-200,ma vorrei qualche parere da chi li usa! In alternativa potrei prendere il 70-300 e tra qualche anno sostituirlo con il 70-200VRII! Aspetto fiducioso i vostri consigli rolleyes.gif
davidtrt83

Il 70-300 e il 70-200 vr stanno su due pianeti diversi... il primo � un amatoriale, il secondo un pro (e che pro!).
Tra 70-200 vr e Vr2 le differenze sono minime.

David
ErryPh
Certo,per� il 70-300 lo trovo sui 400 euro nuovo.Il 70-200 che tu sappia a quanto?
Luigi_FZA
QUOTE(ErryPh @ Sep 12 2011, 01:09 AM) *
Il 70-200 che tu sappia a quanto?

Un anno fa (o poco +) l'ho pagato 1250 euro, usato ma in ottime condizioni.
Mi capita di vederne, di recente, anche a prezzi un poco piu' bassi, ma sempre nell'intorno dei 1000.

Giusto come idea che mi passa per la mente : se non ti serve la versatilita' di uno zoom valuta il 180 f/2.8 : su D90 e' ottimo (lo sarebbe anche su altro tipo di camera), in questo caso il costo dell'usato si attesta tra i 400/450.

Comunque vada, buona scelta,

Luigi
89stefano89
ho un amico che ha lo stesso dubbio.
qualitativamente il 70-200 non ha paragoni, daltronde visto il costo..
inoltre per cosa lo useresti? 200mm ad esempio spesso sono pochi per naturalistica, d�altro canto un f2,8 � un f2,8 e se lo moltiplichi forse la qualit� rimane ancora superiore rispetto il 70-300!
massimodav73
tra quei 2 zoom di cui uno professionale e uno amatoriale in mezzo ci starebbe un vecchio pro tipo afd80/200f2.8 bighiera
ErryPh