Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
elenacrea
Ciao... oggi ho fatto alcune foto al baloon festival... ovvero, per chi non lo sapesse, una manifestazione che si tiene ogni anno a Ferrara dove fanno da protagoniste le mongolfiere!

Vi propongo due scatti (secondo il mio punto di vista pi� interessanti) volevo un vostro parere...

C'erano tantissimi fotografi... sono riuscita a farmi "accreditare" ed entrare nella zona riservata ai velivoli. Le foto potevano essere migliori, nel senso che purtroppo c'� stato un ritardo sul decollo delle mongolfiere a causa delle condizioni metereologiche, comunque siamo stati fortunati, ci siamo beccati gli ultimi minuti di luce e sole mezzo tramontato biggrin.gif

due diverse interpretazioni...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.4 KB
Cesare44
ciao,
belle foto.
In genere preferisco il B&W, ma in questo caso, parere personale, il colore la f� da padrone.
buone foto
DAP
QUOTE(elenacrea @ Sep 12 2011, 02:14 AM) *
Ciao... oggi ho fatto alcune foto al baloon festival... ovvero, per chi non lo sapesse, una manifestazione che si tiene ogni anno a Ferrara dove fanno da protagoniste le mongolfiere!

Vi propongo due scatti (secondo il mio punto di vista pi� interessanti) volevo un vostro parere...

C'erano tantissimi fotografi... sono riuscita a farmi "accreditare" ed entrare nella zona riservata ai velivoli. Le foto potevano essere migliori, nel senso che purtroppo c'� stato un ritardo sul decollo delle mongolfiere a causa delle condizioni metereologiche, comunque siamo stati fortunati, ci siamo beccati gli ultimi minuti di luce e sole mezzo tramontato biggrin.gif

due diverse interpretazioni...

Ingrandimento full detail : 109.6 KB
Ingrandimento full detail : 80.4 KB

Belle,molto belle!!l'espressione di quel concetto di "FOTOGRAFIA" che vorrei incontrare pi� spesso da queste parti.....due diverse interpretazioni che stimolano due diverse emozionalit�............complimenti alla sensibilit� fotografica supportata con eleganza dalla sintesi compositiva
visa78
la prima... mi piace molto,buona l'idea e la realizzazione, soprattutto le contrapposizione tra la luce molto ben gestita e le volute del telo, un effetto che d� molta leggerezza e permette di entrare molto in sintonia con l'idea di "volo"

Federico
mushroom91
Mi piace da morire la prima biggrin.gif Complimenti! Anche la seconda � bella ma i colori in queste foto secondo me attira molto di pi� smile.gif
elenacrea
la prima.. boh.. ci sono stata su un po' sulla pp ma non tanto per il tempo che ho impiegato a ritoccarla anzi... proprio a pensarci sopra... cio� non sapevo come comportarmi, la volevo pi� chiara ma boh e tutt'ora c'� qualcosa che non mi convince, la trovo scura ma non sono riuscita a far diversamente.
DAP
QUOTE(elenacrea @ Sep 13 2011, 10:53 AM) *
la prima.. boh.. ci sono stata su un po' sulla pp ma non tanto per il tempo che ho impiegato a ritoccarla anzi... proprio a pensarci sopra... cio� non sapevo come comportarmi, la volevo pi� chiara ma boh e tutt'ora c'� qualcosa che non mi convince, la trovo scura ma non sono riuscita a far diversamente.

lasciala cos�!!!..................le possibilit� del digitale,le molteplici modalit� di intervenire poi sulla foto ,a volte,sono come le sirene di ulisse.....magari non interessa te ma io ho capito che � una lotta continua riuscire mantener fermo il punto per cui una foto a volte non ha bisogno di altro.......lasciala cos�,con le sue ombre e luci,� cos� che si sente il profumo di quell'ora!
Negativodigitale
Sono due eterogenee interpretazioni del luogo e dell'Evento.
Per niente didascaliche, assai suggestive.
Buone.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.