Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gmeroni
Uno scatto che postai qualche anno fa, ma che mi son deciso di riprendere in mano e rivederlo in quanto non mi convinceva appieno causa piccoli difetti. Giusto per staccare tra una foto e l'altra del Vietnam

E' stata scattata 2 anni fa in Giordania, precisamente nel deserto del Wadi Rum. Ovviamente sempre con la mia fida D90 che allora era alle prime armi messicano.gif .
Come sempre commenti e critiche sono sempre ben accette!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Burka by G. Meroni, on Flickr

grazie.gif

G. Meroni
LucaCorsini
Che bella!
Non saprei cosa altro dire se non
Complimenti!
Giacomo Gaudenzi
Splendida!

Forse se ci fossero entrambi gli occhi a fuoco.. Ma mi piace davvero tantissimo anche cos�!
DAP
Ciao G...........� una foto che dovevi certo farci vedere!!!
gmeroni
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 12 2011, 03:13 PM) *
Che bella!
Non saprei cosa altro dire se non
Complimenti!

QUOTE(Giacomo Gaudenzi @ Sep 12 2011, 03:15 PM) *
Splendida!
Forse se ci fossero entrambi gli occhi a fuoco.. Ma mi piace davvero tantissimo anche cos�!

QUOTE(DAP @ Sep 12 2011, 03:24 PM) *
Ciao G...........� una foto che dovevi certo farci vedere!!!

Beh grazie a tutti! E' veramente uno dei pochi scatti che non mi stanco mai di guardarlo ^^

grazie.gif

G. Meroni
Roberto_15
Ottima,nascosta ma con uno sguardo potentissimo
Per� dovresti rivedere la pp!!

Ciao
Roby
ppaolo22
Che sguardo intenso! Complimenti.
gmeroni
QUOTE(Roberto_15 @ Sep 12 2011, 07:10 PM) *
Ottima,nascosta ma con uno sguardo potentissimo
Per� dovresti rivedere la pp!!

Ciao
Roby

Grazie!!..come agiresti in PP?
Roberto_15
Allora contrasterei meno(sempre se lo hai fatto) e poi rivedrei quel poco di pelle che si intravede

Ciao
Roberto
Cesare44
ciao,
bella foto, e bello quello sguardo fiero.

buone foto
Danilo 73
Piu che una foto mi sembra grafica, sinceramente non mi piace. Sicuramente lo scatto originale � mooolto meglio.
ika86
bellissima...! quello sguardo � veramente potente...
raffaelerossiello
Molto bella e veramente d'impatto ... per� la lucentezza mi sembra un filo artefatta ... questo non toglie nulla all'importanza dello scatto ... mi piaceva l'idea di maggiore naturalezza.

Raffa
gmeroni
QUOTE(Roberto_15 @ Sep 12 2011, 07:54 PM) *
Allora contrasterei meno(sempre se lo hai fatto) e poi rivedrei quel poco di pelle che si intravede

Ciao
Roberto

La pelle � quella che � stata toccata veramente meno, infatti non mi sembra di averla resa di "Plastica", per il contrasto si l'ho toccato ma solo sulla parte bassa ed intermedia (quelle nere per intenderci) del burka

QUOTE(Cesare44 @ Sep 12 2011, 08:01 PM) *
ciao,
bella foto, e bello quello sguardo fiero.

buone foto

Grazie mille cesare!
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 12 2011, 08:58 PM) *
Piu che una foto mi sembra grafica, sinceramente non mi piace. Sicuramente lo scatto originale � mooolto meglio.

Accetto anche la tua critica anche se mi sembra esagerata ^^

QUOTE(ika86 @ Sep 12 2011, 09:26 PM) *
bellissima...! quello sguardo � veramente potente...

QUOTE(scheda28 @ Sep 12 2011, 10:10 PM) *
Molto bella e veramente d'impatto ... per� la lucentezza mi sembra un filo artefatta ... questo non toglie nulla all'importanza dello scatto ... mi piaceva l'idea di maggiore naturalezza.

Raffa

Lo scatto di partenza era gia abbastanza plastico ho corretto leggermente la pelle, e un filo il contrasto ^^
casugian
Ciao,
la foto mi piace ma il file � un p� rovinato, specie nella parte sx....
Non s� cosa hai fatto in post ma ci sarebbe da rivedere alcuni passaggi....

Alle prossime. Ciao gmeroni.
Negativodigitale
--- Purtroppo mi vedo costretto a spostare questo thread in quanto l'immagine pubblicata non rientra nei limiti tematici (ampissimi, per convenzione) della sezione Street e Reportage. ---

E' (considerato il burka) un ritratto completo, splendido nella sua essenza.
Proprio per questo trovo un po' parecchio inutile lo sforzo in PP sugli occhi, il quale nulla aggiunge alla forza di questa immagine.

Paolo
gmeroni
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 13 2011, 04:37 PM) *
--- Purtroppo mi vedo costretto a spostare questo thread in quanto l'immagine pubblicata non rientra nei limiti tematici (ampissimi, per convenzione) della sezione Street e Reportage. ---

E' (considerato il burka) un ritratto completo, splendido nella sua essenza.
Proprio per questo trovo un po' parecchio inutile lo sforzo in PP sugli occhi, il quale nulla aggiunge alla forza di questa immagine.

Paolo

Gli occhi sono stati toccati veramente poco....vi posto l'originale e la modificata...ditemi voi...Magari ho esagerato e non me ne sto accorgendo, ma personalmente i pochi ritocchi che ho fatto hanno migliorato l'immagine..

IPB Immagine

IPB Immagine
Danilo 73
Guardando su flickr, la versione originale mi convence di pi�, ed effettivamente avevi ragione la PP non era eccessiva. La cosa che veramente infastidisce, in base al tipo d'inquadratura frontale e stretta sugl'occhi, � il secondo occhio fuori fuoco, peccato sarebbe stato uno scatto notevolmente migliore. Comunque resta di notevole impatto.
fabio aliprandi
Bellissima,complimenti!!! (commentato anche su flickr)
bebbobestione
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 13 2011, 08:49 PM) *
Guardando su flickr, la versione originale mi convence di pi�, ed effettivamente avevi ragione la PP non era eccessiva. La cosa che veramente infastidisce, in base al tipo d'inquadratura frontale e stretta sugl'occhi, � il secondo occhio fuori fuoco, peccato sarebbe stato uno scatto notevolmente migliore. Comunque resta di notevole impatto.

Concordo con Danilo l'occhio fuori fuoco fa si che non sia una foto eccezionale, ma comunque decisamente bella Pollice.gif
gmeroni
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 13 2011, 08:49 PM) *

QUOTE(tOffinO @ Sep 13 2011, 08:56 PM) *
Bellissima,complimenti!!! (commentato anche su flickr)

QUOTE(bebbobestione @ Sep 13 2011, 09:30 PM) *
Concordo con Danilo l'occhio fuori fuoco fa si che non sia una foto eccezionale, ma comunque decisamente bella Pollice.gif

E si magari poteva essere bellissimo, per� mi accontento anche perche � stato realizzato ben 3 anni fa quando ero ancora abbastanza alle prime armi...Quindi posso fare di meglio ^^

Tra un po poster� un Life sul Vietnam vi aspetto numerosi per commentare grazie.gif
mlweb
foto gi� pubblicata in passato...
gmeroni
QUOTE(mlweb @ Sep 15 2011, 02:10 PM) *
foto gi� pubblicata in passato...

Mi raccomando non fermarti troppo a leggere quello che gli altri scrivono! Sai si fa fatica messicano.gif

QUOTE(gmeroni @ Sep 12 2011, 03:05 PM) *
Uno scatto che postai qualche anno fa, ma che mi son deciso di riprendere in mano e rivederlo in quanto non mi convinceva appieno causa piccoli difetti.

mlweb
QUOTE(gmeroni @ Sep 15 2011, 05:39 PM) *
Mi raccomando non fermarti troppo a leggere quello che gli altri scrivono! Sai si fa fatica messicano.gif

hai ragione! Ma che vuoi farci ad una certa et� gli anni si cominciano a sentire... rolleyes.gif
marce956
Complimenti: da non perdere ...
debello
Bella, bella, bella, molto intensa ed espressiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.