Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ariablu
Ciao a tutti,� da tempo che volevo chiedervelo:

ho visto un sacco di post (anche molo esaurienti) sulla pulizia delle lenti, ma come si pu� pulire il mirino (dall'estero, ovviamente)? usate detergenti o panni particolari? Sulla mia D700 non l'ho mai fatto ma per evitare possibili danneggiamenti volevo prima chiedere a voi...

un'altra cosa: i panni in microfibra della 3M x pulire le lenti dove si trovano?

Grazie, grazie.gif
Marco
cuscinetto
Alito e semplice cottonfioc
89stefano89
QUOTE(ariablu @ Sep 12 2011, 05:50 PM) *
Ciao a tutti,� da tempo che volevo chiedervelo:

ho visto un sacco di post (anche molo esaurienti) sulla pulizia delle lenti, ma come si pu� pulire il mirino (dall'estero, ovviamente)? usate detergenti o panni particolari? Sulla mia D700 non l'ho mai fatto ma per evitare possibili danneggiamenti volevo prima chiedere a voi...

un'altra cosa: i panni in microfibra della 3M x pulire le lenti dove si trovano?

Grazie, grazie.gif
Marco

i panni si trovano nei negozzi di proddotti per la cas, mi sembra di avergli visti anche da schlecker ad esempio, daltronde puoi prenderli sempre sulla baia!
per l�oculare della mia d90 lo pulisco prendendo un cottonfioc e imbevendolo minimamente con una soluzione per pulire gli schermi (detersivo) ma lo faccio solo se devo perch� gli angoli � sempre difficile pulirli!
Andrea Meneghel
io come per le ottiche uso la LensPen smile.gif
ariablu
Avevo pensato anch'io al cotton fioc ma nei bordi rimane lo sporco che tra l'altro � anche un po' grasso..

QUOTE(89stefano89 @ Sep 13 2011, 09:26 AM) *
i panni si trovano nei negozzi di proddotti per la cas, mi sembra di avergli visti anche da schlecker ad esempio, daltronde puoi prenderli sempre sulla baia!
per l�oculare della mia d90 lo pulisco prendendo un cottonfioc e imbevendolo minimamente con una soluzione per pulire gli schermi (detersivo) ma lo faccio solo se devo perch� gli angoli � sempre difficile pulirli!

QUOTE(bluesun77 @ Sep 13 2011, 09:56 AM) *
io come per le ottiche uso la LensPen smile.gif

funziona bene? si pu� usare anche per il mirino?
cuscinetto
In maniera delicata come uno vuole, sicuramente � vetro, ma io consiglio di trattarlo come se
fosse di plastica! Niente alcool o prodotti chimici, con detergente tipo pulivetro senza inzuppare
potrebbe finire dentro. rolleyes.gif
FRANCESCOCAL
salviettine imbevute per pulizia lenti (occhiali), le trovi in tutte le ottiche!
decarolisalfredo
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Sep 13 2011, 05:25 PM) *
salviettine imbevute per pulizia lenti (occhiali), le trovi in tutte le ottiche!

Non farti venire in mente di pulirci anche gli obiettivi!!!!!

Io ho un panno morbido giallo con la scritta Nikon per pulire il corpo macchina, passando do una pulilitina anche all'oculare del mirino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.