Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Nicola Verardo
Bene, questa forse � l'ultima della settimana per quanto mi riguarda... 3 foto i tre giorni possono bastare,
Anche perch� non posso tenere impegnato Ludovico solo per me. biggrin.gif

Dopo il Whisky su sfondo bianco, la frutta su sfondo colorato ora tocca ad un genere (che piace tanto a Fox) su sfondo nero.

Ho trovato questo macina-caff� in soffitta , ci ho messo un sacco di iuta con dei chicchidi caff�, ci ho aggiunto la polvere , senza tralasciare una ben incasinata caffettiera in rame, che sar� il tema di discussione visto i RIFLESSI che ha generato.

Prima domanda � giusto toglierli tutti se no, quali?
L'inquadratura � ben proporzionata?
Lo sfondo nero � adatto su questo genere di foto?

a voi la visione e i commenti..... grazie.gif

ps:ho voluto dare un contrasto maggiore visto gli oggetti "vecchi" in gioco.

user posted image
micro
Nico,da inesperto ti do le mie senzazioni,mi piace molto(visto anche la passione per il caff�)ma,lo sfondo non mi sembra nero,e la composizione mi sembra un po' sbilanciata a sinistra, avrei girato leggermente il sacco di juta verso DX,ed avvicinato caff. e macina caff� al sacco,per i riflessi lascio agli altri il giudizio

ciao
micro
ludofox
blink.gif Pochi tocchi di Photoshop ...et voil�.
(Ho lavorato lievemente sui livelli e ho modificato la fila di chicchi di caff� in basso)

user posted image

Sorella della "Macchina per cucire"!

La polvere di caff� a sinistra � tagliata o � solo un effetto ottico?
Il fondo non � nero (giusto micro!), ma � pi� bello cos�.
cratty
Fate paura! biggrin.gif guru.gif
Complimenti.
Saluti
sergiobutta
Eccezionale ! Nicola sei un raccomandato o sei il primo della classe. A te niente bacchettate, ma solo qualche segno rosso sul compito. Comunque, il maestro ha tirato fuori anche un bel p� di luce. Bravissimi ambedue !!
Nicola Verardo
meno male che questa volta mi � andata bene ... sapevo di essere RACCOMANDATO su questo genere di still-life, infatti la mia prima machina da cucire era piaciuta molto al MAESTRO , anche se devo dire di aver curato molto di pi� queste, che quella.

Per lo fondo non volevo che fosse nero completamente ... (grazie Micro per il tuo commento).
La polvere � cos� non ho tagliato niente.

ps: per fox..come ti sei accorto che i due chicchi erano SECCHI !!! tongue.gif tongue.gif

Rudi75
Veramente bravo Nicola, hai saputo trovare una buona composizione dei tre oggetti (su tutto, il mitico macinino Tre spade...).

Non mi convincono i riflessi sulla caffettiera per�, effettivamente penso sia anche la pi� difficile da controllare essendo in rame
robyt
Complimentissimi Nicola,
per l'impegno dimostrato e per i risultati ottenuti. Pollice.gif
Nicola Verardo
Grazie a tutti per gli interventi ... buona visione della D200 messicano.gif
brusa69
Complimenti Nicola,
ho visto solo ora i tuoi lavori di Still e mi sembra che te la stai cavando alla grande!
Pollice.gif
Nicola Verardo
grazie Alfredo,
ma l'appetito vien mangiando e imparando da quelli pi� bravi.
Nicola Verardo
... giusto per non aprire una 4� discussione sullo still-life aggiungo questa di oggi (domenica piovosa) che dopo il caff� una giusta lettura mi sembra la cosa migliore prima di andare a letto.

Su questa foto ho applicato, la regola delle maschere di livello, devo dire che una volta capito im motus-operandi si possono fare delle belle cose meglio della GOMMA!!! biggrin.gif

user posted image
sergiopivetta
QUOTE(AliTom @ Nov 6 2005, 05:58 PM)
dopo il caff� una giusta lettura mi sembra la cosa migliore prima di andare a letto.

ma in compagnia non � meglio?

user posted image

biggrin.gif

un salutone (...e scusami la confidenza)
sergio
serdor
Nicola gran bello scatto, sinceramente non so quale sia meglio, se il tuo o quello corretto da Ludovico, sono belli entrambi wink.gif
Nicola Verardo
QUOTE(sergiopivetta @ Nov 6 2005, 05:43 PM)
ma in compagnia non � meglio?

un salutone (...e scusami la confidenza)
sergio
*

con una cos� lascio perdere le letture...anche se penso che sia pi� impegnativa di un libro .
laugh.gif laugh.gif
Taras
Complimenti. Mi piace molto.
L'ambientazione che hai voluto dare a questi vecchi arnesi secondo me � proprio azzeccata! Mi piace propio.

Taras.
@ssembl@tore
ohmy.gif Bravo Alitom..complimenti !!
Nicola Verardo
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 7 2005, 07:49 AM)
ohmy.gif  Bravo Alitom..complimenti !!
*

nicola ... per gli amici.

ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.