Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco2350
Uso Nikon da oltre 30 anni ( D3s),ho acquistato da 2 gg una X100 ,volevo sapere se qualcuno di voi ha la X100, vorri sapere 2 cose.

grazie

marco
Savinos
Ci di ci quali sono le 2 cose o dobbiamo indovinare?? biggrin.gif
Felicione
possono rispondere solo i possessori delle due digitali?
Qui � pieno di gente curiosa, queste due domande quali sarebbero? laugh.gif
stefanosv
c'e' un topic dedicato alla fuji X100, quindi si c'e' gente che la possiede.
in attesa delle domande prendo un crodino smile.gif
alexgagliardini
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 12:25 PM) *
Uso Nikon da oltre 30 anni ( D3s)...

Pensa quando nel futuro qualcuno scriver�: "Uso una vecchia Nikon D3s di 30 anni fa di mio padre" cerotto.gif

Scusa, ma il modo in cui hai esordito mi ha fatto sorridere. messicano.gif
davide.lomagno
forse c'� uno 0 di troppo...
FZFZ
Possiedo una X100

Quali sono le due domande?
marco2350
ragioniamo......... uso nikon da 30 anni ,attualmente D700/D3s ,chiaro adesso

domande x possessori di X100

-se scatto in continuo non mi funziona il flash ,non si puo' neppure aprire le modalita'
-se scatto singolo funziona tutto e super bene ,altro che X1....

- il relativo paraluce si monta a pressione oppure bisogna svitare qualcosa

grazie
marco

QUOTE(nevefresca @ Sep 13 2011, 12:49 PM) *
Pensa quando nel futuro qualcuno scriver�: "Uso una vecchia Nikon D3s di 30 anni fa di mio padre" cerotto.gif

Scusa, ma il modo in cui hai esordito mi ha fatto sorridere. messicano.gif

FZFZ
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 01:54 PM) *
r

-se scatto in continuo non mi funziona il flash ,non si puo' neppure aprire le modalita'
-se scatto singolo funziona tutto e super bene ,altro che X1....

- il relativo paraluce si monta a pressione oppure bisogna svitare qualcosa

grazie
marco

Ciao marco

Mai provato il flash in continuo....ma sinceramente come farebbe a reggere la cadenza di 5 fps?
Dubito che sia possibile....
Con scatto singolo il sync flash ad 1\1000 di secondo � troppo bello, vero?
wink.gif

Per il paraluce devi svitare la ghiera anteriore , montare l'adattatore per i filtri ed il paraluce e montarci su il paraluce

Oppure puoi agganciare l'adattatore direttamente al paraluce e montarli insieme
Sempre dopo aver svitato la ghiera sudetta
_Lucky_
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 01:54 PM) *
-se scatto singolo funziona tutto e super bene

mi stupirei del contrario......
L'energia per far lampeggiare il flash viene presa dal condensatore interno alla macchina. Piu' piccola e' la macchina, minori sono le dimensioni e la capacita' del condensatore, che difficilmente sara' in grado di supportare piu' di un lampo prima di scaricarsi completamente.
marco2350
QUOTE(_Lucky_ @ Sep 13 2011, 02:07 PM) *
mi stupirei del contrario......
L'energia per far lampeggiare il flash viene presa dal condensatore interno alla macchina. Piu' piccola e' la macchina, minori sono le dimensioni e la capacita' del condensatore, che difficilmente sara' in grado di supportare piu' di un lampo prima di scaricarsi completamente.

super grazie

marco
marco2350
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 02:14 PM) *
super grazie

marco

e' da ieri che provo a svitare la ghiera,cosi tanto x vedere come funziona,ma non si svita niente..mi pare che il paraluce sia introvabile.

va be............
saluti
marco
marco2350

ultima domanda

con aperture(apple) non mi si apre i file raw

a voi?

basta......................

marco

QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 02:24 PM) *
e' da ieri che provo a svitare la ghiera,cosi tanto x vedere come funziona,ma non si svita niente..mi pare che il paraluce sia introvabile.

va be............
saluti
marco

mullah
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 02:30 PM) *
ultima domanda
con aperture(apple) non mi si apre i file raw
a voi?
basta......................
marco

Non s� fino a dove � aggiornata la compatibil� di Aperture.
Comunque se lanci aggiornamento software ti indicher� il sistema stesso se ci sono aggoirnamenti disponibili.
FZFZ
QUOTE(PLUTOS @ Sep 13 2011, 02:24 PM) *

va be............
saluti
marco

Ti mando un messaggio privato se ti interessa trovare il kit del paraluce

La ghiera la sviti applicando una LIEVE pressione con pollice ed indice su due punti diametralmente opposti e cercando di ruotare in senso anti orario

Non uso Aperture , non mi piace
marco2350

ghiera tolta,ma visto che il paraluce e' introvabile,ho deciso di realizzarne uno da me ( e' il mio lavoro)

grazie a tutti

marco

QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 03:32 PM) *

La ghiera la sviti applicando una LIEVE pressione con pollice ed indice su due punti diametralmente opposti e cercando di ruotare in senso anti orario

marco2350
se non ti secca inviarmi dove trovare il paraluce......

mio indirizzo : offpoggi@tin.it

marco

QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 03:32 PM) *

FZFZ
Cavolo!

L'avevo visto ieri ed � finito... cerotto.gif

Appena lo ritrovo ti mando una mail....
the skywalker
come prestazioni, resa, af ecc, molto banalmente, come la paragonate ad una D300?
vorrei provarla ma nessun negozio qui ce lha.. dovr� andare in centro a modena
FZFZ
QUOTE(S�L photography @ Sep 13 2011, 05:54 PM) *
come prestazioni, resa, af ecc, molto banalmente, come la paragonate ad una D300?
vorrei provarla ma nessun negozio qui ce lha.. dovr� andare in centro a modena

Come qualit� d'immagine � superiore
Anche perch� , a parte l'enorme ed esoterico e costosissimo 24 f1.4 , non c'� un equivalente 35 mm dello stesso livello su DX....
Gamma dinamica e rapporto segnale rumore superiori
Filtro AA estremamente debole che esalta la nitidezza...

Come mirino � enormemente superiore , sia come dimensioni che sopratutto come luminosit�

Come costruzione siamo li...fantastiche entrambe
Qualche pulsante sul dorso della X100 non all'altezza del resto ma � una macchina costruita in maniera superba

L'AF � pi� lento , specie quando cala la luce.
Bisogna prenderci la mano
Shutter lag ridottissimo

Esposimetro piuttosto preciso

Colori notevolissimi , buona resa anche alle alte sensibiit�

Per il resto la Fuji � un piccolo gioiello con qualche piccola pecca perdonabile (come il filtro ND attivabile solo da men�... o , tra i pregi , la sincronizzazione del flash ad 1\1000 di secondo....)

Ciao!

Federico
the skywalker
QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 06:03 PM) *
Anche perch� , a parte l'enorme ed esoterico e costosissimo 24 f1.4 , non c'� un equivalente 35 mm dello stesso livello su DX....
Gamma dinamica e rapporto segnale rumore superiori
Filtro AA estremamente debole che esalta la nitidezza...

Come mirino � enormemente superiore , sia come dimensioni che sopratutto come luminosit�

Come costruzione siamo li...fantastiche entrambe
Qualche pulsante sul dorso della X100 non all'altezza del resto ma � una macchina costruita in maniera superba

L'AF � pi� lento , specie quando cala la luce.
Bisogna prenderci la mano
Shutter lag ridottissimo
Esposimetro piuttosto preciso

Colori notevolissimi , buona resa anche alle alte sensibiit�

Per il resto la Fuji � un piccolo gioiello con qualche piccola pecca perdonabile (come il filtro ND attivabile solo da men�... o , tra i pregi , la sincronizzazione del flash ad 1\1000 di secondo....)
Ciao!

Federico

Federico, ho fatto male a chiederti info. laugh.gif
Peccato che non abbia l'obiettivo intercambiabile...
Rinux.it
QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 06:03 PM) *

Una compatt/ona che da(rebbe) "pappa e cena" ad una reflex non qualsiasi, una D300!
Questa si che � una notizia!
FZFZ
QUOTE(S�L photography @ Sep 13 2011, 06:41 PM) *
Federico, ho fatto male a chiederti info. laugh.gif
Peccato che non abbia l'obiettivo intercambiabile...

I "Fujiguys" hanno fatto intendere che una X100 ad ottiche intercambiabili sar� realt� il prossimo anno.... rolleyes.gif

Comunque la X100 la adoro
Sar� che � una focale che amo moltissimo ma non sento quasi mai l'esigenza di altro che la piccola Fuji per strada....

Pollice.gif

the skywalker
se l'avessero fatta subito con ottiche intercambiabili ne avrebbero vendute una follia....
danspado
QUOTE(S�L photography @ Sep 14 2011, 09:49 AM) *
se l'avessero fatta subito con ottiche intercambiabili ne avrebbero vendute una follia....

Probabile, ma visto il successo della X100 fanno bene a rilasciare versioni superiori cadenzate nel tempo. Adesso sta per uscire la X10 che soddisfer� una clientela un pelo sotto quella della X100, poi uscir� la X200 con ottiche intercambiabili per una clientela leggermente superiore a quella della X100, pian piano si ritaglieranno una bella fetta di clienti....fino al momento in cui Canon e Nikon non entreranno in modo deciso nel settore
davide.lomagno
QUOTE(danspado @ Sep 14 2011, 10:34 AM) *
Probabile, ma visto il successo della X100 fanno bene a rilasciare versioni superiori cadenzate nel tempo. Adesso sta per uscire la X10 che soddisfer� una clientela un pelo sotto quella della X100, poi uscir� la X200 con ottiche intercambiabili per una clientela leggermente superiore a quella della X100, pian piano si ritaglieranno una bella fetta di clienti....fino al momento in cui Canon e Nikon non entreranno in modo deciso nel settore

mi s� che a quel punto di buoi dalla stalla ne saranno usciti un bel pio'...
dottor_maku
se ci pensate negli anni 80 e 90 avere una reflex era per motivi particolari e non "lo standard". oggi invece le strade sono piene di gente con la d3100 o la 500d che non sanno bene perche' l'hanno comprata.

bentornate compatte!
Giacomo Sardi
QUOTE(FZFZ @ Sep 13 2011, 11:59 PM) *
I "Fujiguys" hanno fatto intendere che una X100 ad ottiche intercambiabili sar� realt� il prossimo anno.... rolleyes.gif

Comunque la X100 la adoro
Sar� che � una focale che amo moltissimo ma non sento quasi mai l'esigenza di altro che la piccola Fuji per strada....

Pollice.gif

ero l� li per comprarla, l'ho anche provata alla fnac... poi son tornato a casa, ho ripensato alle lenti che mi son comprato con qualche sacrificio , ci ho dormito su e ho comprato una F5 che avr� fatto si e no 50 scatti, non ha nemmeno la polvere sopra.. ho ordinato 40 rullini BN e per il momento mi diverto cos�.... ma il giorno che mi prender� il mal di schiena dal peso della borsa mi prender� sicuro una fuji x100 o x200 o quello che sar� l'evoluzione di questo aggeggino ... avendo posseduto una s3, e due s5 sono un estimatore del sensore fujifilm, e credo che questo nuovo di tipo EXR sia una favola... caspita ho visto i confronti ed ha quasi la stessa resa della mia d700...

Nikon e le compatte? Ma secondo me � l'ora di licenziare qualche giapponese nel reparto "ricerche di mercato"... e lo dico proprio a malincuore... unsure.gif
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ Sep 14 2011, 01:03 PM) *
se ci pensate negli anni 80 e 90 avere una reflex era per motivi particolari e non "lo standard". oggi invece le strade sono piene di gente con la d3100 o la 500d che non sanno bene perche' l'hanno comprata.

bentornate compatte!

Esatto! Paradossalmente oggi sono dedicate ad utenti molto pi� esigenti fotograficamente certe compatte piuttosto che molte reflex di fascia bassa....;-)

Federico
FZFZ
QUOTE(Giacomo Sardi @ Sep 14 2011, 02:11 PM) *
ero l� li per comprarla, l'ho anche provata alla fnac... poi son tornato a casa, ho ripensato alle lenti che mi son comprato con qualche sacrificio , ci ho dormito su e ho comprato una F5 che avr� fatto si e no 50 scatti, non ha nemmeno la polvere sopra.. ho ordinato 40 rullini BN e per il momento mi diverto cos�.... ma il giorno che mi prender� il mal di schiena dal peso della borsa mi prender� sicuro una fuji x100 o x200 o quello che sar� l'evoluzione di questo aggeggino ... avendo posseduto una s3, e due s5 sono un estimatore del sensore fujifilm, e credo che questo nuovo di tipo EXR sia una favola... caspita ho visto i confronti ed ha quasi la stessa resa della mia d700...

Nikon e le compatte? Ma secondo me � l'ora di licenziare qualche giapponese nel reparto "ricerche di mercato"... e lo dico proprio a malincuore... unsure.gif

Che bella l'F5...buon divertimento e complimenti per l'acquisto!
;-)
tomwaits
Per causa Vostra smile.gif da giorni mi frulla in testa una zanzara!
FZFZ
QUOTE(tomwaits @ Sep 14 2011, 08:46 PM) *
Per causa Vostra smile.gif da giorni mi frulla in testa una zanzara!

Sono accusato da pi� fronti questi giorni.... ph34r.gif
miz
QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2011, 11:44 PM) *
Sono accusato da pi� fronti questi giorni.... ph34r.gif

Io non ti accuso, per� mannaggia a te...
rolleyes.gif
marco2350

ma si vedra' il paraluce made in firenze ???
saluti
marco

Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(danspado @ Sep 14 2011, 10:34 AM) *

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.