Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Avenali
^^

Dopo un'estenuante processo di selezione, sudate faraoniche da parte del Consiglio, manifestazioni nazionali pro e contro la decisione e sette dimissioni presidenziali... oggi mi � stato recapitato il benvenuto nella pi� prestigiosa associazione del mondo di fotogiornalisti di matrimonio.
Tra qualche giorno anche io sar� nelle liste!

OSTEEEE... portace da b�ve! laugh.gif

www.wpja.com

CVCPhoto
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 13 2011, 02:38 PM) *
^^

Dopo un'estenuante processo di selezione, sudate faraoniche da parte del Consiglio, manifestazioni nazionali pro e contro la decisione e sette dimissioni presidenziali... oggi mi � stato recapitato il benvenuto nella pi� prestigiosa associazione del mondo di fotogiornalisti di matrimonio.

www.wpja.com

Ti sposi????? laugh.gif

Scherzo!!! Complimenti per il tuo traguardo Alessandro e ti auguro tanto successo. Pollice.gif

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Bravo!!!
guru.gif guru.gif guru.gif

Lorenzo
Mauro1258
^^

www.wpja.com

Beh, ovviamente complimenti !!! Qual'� la procedura per farne parte ?

Un negroni per me.

Marco Carotenuto
complimenti per il traguardo!
Alessandro Avenali
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 13 2011, 02:47 PM) *
Beh, ovviamente complimenti !!! Qual'� la procedura per farne parte ?

Un negroni per me.

Bono il Negroni.

Sul sito internazionale ci sono le linee guida per l'adesione.
dottor_maku
gran lusso, complimenti! smile.gif
castorino
Cogratulazioni!!! Peccato essermi sposato 31 anni fa, mi sarebbe piaciuto un tuo servizio, ma se divorzio ci faccio un pensierino dry.gif Bravo comunque, tieni alto l'onore dell'Italia.... e di Nikon! Ciao Rino
ilbonfa
vermamente complimenti .... vuol dire che da adesso alzi il prezzo io mi dovrei sposare fra un anno !!!! :-)
Alessandro Avenali
QUOTE(ilbonfa @ Sep 13 2011, 03:34 PM) *
vermamente complimenti .... vuol dire che da adesso alzi il prezzo io mi dovrei sposare fra un anno !!!! :-)

Hahahahaha. Ovvio.
No, scherzo. Per quest'anno le tariffe sono bloccate. Mi considero comunque uno alle prime armi e ho tanto da imparare. Non riesco a immaginare di poter chiedere cifre pari a professionisti che operano nel settore da decine di anni.

Grazie di cuore a tutti!
enrico_79
Sprizzato Aperol Thank's!!!

Complimenti vivissimi texano.gif
GiulianoPhoto
Complimenti, il lavoro diventa bello proprio quando inizi a raccogliere le prime soddisfazioni.

Ora tocca la parte pi� importante: consolidare la forza e fare dell'esperienza la corazza. rolleyes.gif
casugian
Hai la giusta mentalit� per raggiungere i traguardi a cui ambisci, e questo � solo il primo.
Complimenti, davvero.

potamino
ma la selezione � davvero rigida oppure, come da tante parti, paghi e la selezione � un po' meno "selettiva"?

Curiosit� personale visto che volevo provare anche io ad iscrivermi.

In ogni caso mi piace un sacco il tuo stile quindi � ampiamente meritata.
ilbonfa
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 13 2011, 03:42 PM) *
Hahahahaha. Ovvio.
No, scherzo. Per quest'anno le tariffe sono bloccate. Mi considero comunque uno alle prime armi e ho tanto da imparare. Non riesco a immaginare di poter chiedere cifre pari a professionisti che operano nel settore da decine di anni.

Grazie di cuore a tutti!

quindi se sei alle prime armi, ti invito pure al matrimoni fai il tuo servizio a GRATIS cosi tanto per farti pubblicit� :-) (ovviamente non ho letto tutti i post dove denigravano queste cose)
FZFZ
Complimenti!

Un succo di frutta , grazie
wink.gif

Federico
biga1
Complimenti smile.gif

Ciao,Andrea
marcgast92
i miei sentiti complimenti smile.gif ti ammiro
murfil
Complimenti smile.gif che sia il primo di tanti traguardi superati wink.gif
Mattia BKT
Complimenti Alessandro!
Questa � una bella soddisfazione, mica la D800... laugh.gif

In bocca al lupo.

Mattia
Mario Tarello
Complimenti anche da parte mia.

mario
pql89
complimenti... non hai un sito dove si pu� vedere qualcosa??
FZFZ
QUOTE(pql89 @ Sep 14 2011, 01:12 AM) *
complimenti... non hai un sito dove si pu� vedere qualcosa??

Clicca sul suo nome e scegli di visualizzare la sua pagina
Ci sono i dati

Con l'indirizzo del suo sito ed i suoi lavori.... cool.gif
DEVILMAN 79
Veramente tanti complimenti, sei una delle persone che ammiro in questo forum....

Mi f� strano non leggere pi� "Bluvertical", mi ci abituer�.....

Vincenzo.
pql89
QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2011, 01:21 AM) *
Clicca sul suo nome e scegli di visualizzare la sua pagina
Ci sono i dati

Con l'indirizzo del suo sito ed i suoi lavori.... cool.gif

era troppo complicato a quell'ora... ed anche a quest'ora senza supporto!
Alessandro Avenali
Pagare bisogna pagare (neanche tanto in relazione alla visibilit� che porta l'associazione), ma normalmente le cose che ho visto su quel sito, con rare (e inspiegabili) eccezioni, sono davvero di ottima qualit� e rispondenti ai canoni dell'agenzia. Secondo me c'� del lavoro di selezione, s�. Con me sono stati severi. La prima volta mi hanno "parcheggiato" soltanto nella AG|WPJA, la gilda artistica, per via della quantit� di post-produzione, secondo loro ecessiva, nel mio portfolio. Poi mi sono adeguato a uno stile pi� pulito, ho riesaminato e ri-lavorato tutti gli scatti, diviso il portfolio in due sezioni pi� chiare, e ce l'ho fatta.
potamino
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2011, 04:42 PM) *
Pagare bisogna pagare (neanche tanto in relazione alla visibilit� che porta l'associazione), ma normalmente le cose che ho visto su quel sito, con rare (e inspiegabili) eccezioni, sono davvero di ottima qualit� e rispondenti ai canoni dell'agenzia. Secondo me c'� del lavoro di selezione, s�. Con me sono stati severi. La prima volta mi hanno "parcheggiato" soltanto nella AG|WPJA, la gilda artistica, per via della quantit� di post-produzione, secondo loro ecessiva, nel mio portfolio. Poi mi sono adeguato a uno stile pi� pulito, ho riesaminato e ri-lavorato tutti gli scatti, diviso il portfolio in due sezioni pi� chiare, e ce l'ho fatta.

Interessante. Sono sempre abbastanza dubbioso su ste associazioni...

Grazie delle informazioni.
Alessandro Avenali
QUOTE(potamino @ Sep 14 2011, 05:25 PM) *
Interessante. Sono sempre abbastanza dubbioso su ste associazioni...

Grazie delle informazioni.

Sono belli i tuoi lavori. Certo, la percentuale di scatti reportage nel portfolio � un po' bassa per i loro canoni, ma credo che con una riorganizzazione generale non dovresti avere molte difficolt�.
La somma di dettagli, ritratti, pose, foto ritoccate, etc. non dovrebbe superare, secondo loro, il 25% del totale delle foto nel sito. Il resto devono essere solo "momenti" non post-prodotti (eccetto la necessaria PP per il bianco e nero).
Giorgio Baruffi
Ciao Alessandro, facendo il tuo stesso mestiere (il pi� bello del mondo!) volevo chiederti, in tutta sincerit�, cosa pensi possa portarti l'associazione... ci stavo pensando da un p�, il mio stile � in linea con quello richiesto, la cifra da pagare non � astronomica, ma non riesco a vedere (limite mio) cosa posso guadagnare dall'investimento.

Io sono iscritto all'ANFM, perlomeno sono italiani e di quando in quando ci si vede anche (oltre al forum), non disdegnerei anche la WPJA, per�... wink.gif

puoi rispondermi, se hai voglia, anche in privato magari... grazie.
Alessandro Avenali
Secondo me c'� molta visibilit� per l'estero. La cultura fotografica � diversa da paese a paese e nel nostro purtroppo � abituata poco al reportage. Credo che per quanti cerchino reportage in Italia, WPJA sia un marchio di garanzia di qualit�. O almeno si pu� provare a spiegare che � cos�.
Per l'estero invece, il sito dell'agenzia � proprio uno strumento che procaccia clienti, che prenotano e verificano la disponibilit� dell'artista proprio attraverso il sito.
Danilo 73
Complimenti per il tuo ingesso, spero possa aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.
Un saluto Pollice.gif
UmbertoBellitto
Complimenti! laugh.gif
Curad
Bravissimo, bella soddisfazione! raggiungere un traguardo che si � desiderato con forza � veramente appagante.
C.
potamino
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2011, 08:54 PM) *
Sono belli i tuoi lavori. Certo, la percentuale di scatti reportage nel portfolio � un po' bassa per i loro canoni, ma credo che con una riorganizzazione generale non dovresti avere molte difficolt�.
La somma di dettagli, ritratti, pose, foto ritoccate, etc. non dovrebbe superare, secondo loro, il 25% del totale delle foto nel sito. Il resto devono essere solo "momenti" non post-prodotti (eccetto la necessaria PP per il bianco e nero).

Quelle foto risalgono al 2009. :-( Haim� il 2010 � stato un tantino misero per problemi di salute, ma il 2011 mi ha regalato qualche matrimonio molto interessante e non appena consegner� i provini e avr� il vialibera... riorganizzer� il tutto...

Grazie dei consigli
gattomiro
Complimenti davvero e in bocca al lupo! wink.gif
Rinux.it
^^

Dopo un'estenuante processo di selezione...

Quando c'� da festeggiare non sono certo il tipo che si tira indietro.
Complimenti vivissimi al nostro - pur sempre - "verticaleblu"!

Ma alla cerimonia di Bernalda non mi pare di averti visto... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Io qualche click di "sguingio" l'ho sparato. Nulla di che. Per fortuna che a due passi (a Metaponto) c'erano (ci sono) i resti di un bel tempio (di Hera) greco...

Ciao,
Rinux
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.