Alessandro Avenali
Sep 13 2011, 01:38 PM
^^
Dopo un'estenuante processo di selezione, sudate faraoniche da parte del Consiglio, manifestazioni nazionali pro e contro la decisione e sette dimissioni presidenziali... oggi mi � stato recapitato il benvenuto nella pi� prestigiosa associazione del mondo di fotogiornalisti di matrimonio.
Tra qualche giorno anche io sar� nelle liste!
OSTEEEE... portace da b�ve!
www.wpja.com
CVCPhoto
Sep 13 2011, 01:44 PM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 13 2011, 02:38 PM)

^^
Dopo un'estenuante processo di selezione, sudate faraoniche da parte del Consiglio, manifestazioni nazionali pro e contro la decisione e sette dimissioni presidenziali... oggi mi � stato recapitato il benvenuto nella pi� prestigiosa associazione del mondo di fotogiornalisti di matrimonio.
www.wpja.comTi sposi?????
Scherzo!!! Complimenti per il tuo traguardo Alessandro e ti auguro tanto successo.
Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Sep 13 2011, 01:46 PM
Mauro1258
Sep 13 2011, 01:47 PM

^^
www.wpja.comBeh, ovviamente complimenti !!! Qual'� la procedura per farne parte ?
Un negroni per me.
Marco Carotenuto
Sep 13 2011, 01:52 PM
complimenti per il traguardo!
Alessandro Avenali
Sep 13 2011, 01:54 PM
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 13 2011, 02:47 PM)

Beh, ovviamente complimenti !!! Qual'� la procedura per farne parte ?
Un negroni per me.
Bono il Negroni.
Sul sito internazionale ci sono le linee guida per l'adesione.
dottor_maku
Sep 13 2011, 02:09 PM
gran lusso, complimenti!
castorino
Sep 13 2011, 02:16 PM
Cogratulazioni!!! Peccato essermi sposato 31 anni fa, mi sarebbe piaciuto un tuo servizio, ma se divorzio ci faccio un pensierino

Bravo comunque, tieni alto l'onore dell'Italia.... e di Nikon! Ciao Rino
ilbonfa
Sep 13 2011, 02:34 PM
vermamente complimenti .... vuol dire che da adesso alzi il prezzo io mi dovrei sposare fra un anno !!!! :-)
Alessandro Avenali
Sep 13 2011, 02:42 PM
QUOTE(ilbonfa @ Sep 13 2011, 03:34 PM)

vermamente complimenti .... vuol dire che da adesso alzi il prezzo io mi dovrei sposare fra un anno !!!! :-)
Hahahahaha. Ovvio.
No, scherzo. Per quest'anno le tariffe sono bloccate. Mi considero comunque uno alle prime armi e ho tanto da imparare. Non riesco a immaginare di poter chiedere cifre pari a professionisti che operano nel settore da decine di anni.
Grazie di cuore a tutti!
enrico_79
Sep 13 2011, 02:46 PM
Sprizzato Aperol Thank's!!! Complimenti vivissimi
GiulianoPhoto
Sep 13 2011, 02:50 PM
Complimenti, il lavoro diventa bello proprio quando inizi a raccogliere le prime soddisfazioni.
Ora tocca la parte pi� importante: consolidare la forza e fare dell'esperienza la corazza.
casugian
Sep 13 2011, 02:52 PM
Hai la giusta mentalit� per raggiungere i traguardi a cui ambisci, e questo � solo il primo.
Complimenti, davvero.
potamino
Sep 13 2011, 03:11 PM
ma la selezione � davvero rigida oppure, come da tante parti, paghi e la selezione � un po' meno "selettiva"?
Curiosit� personale visto che volevo provare anche io ad iscrivermi.
In ogni caso mi piace un sacco il tuo stile quindi � ampiamente meritata.
ilbonfa
Sep 13 2011, 04:11 PM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 13 2011, 03:42 PM)

Hahahahaha. Ovvio.
No, scherzo. Per quest'anno le tariffe sono bloccate. Mi considero comunque uno alle prime armi e ho tanto da imparare. Non riesco a immaginare di poter chiedere cifre pari a professionisti che operano nel settore da decine di anni.
Grazie di cuore a tutti!
quindi se sei alle prime armi, ti invito pure al matrimoni fai il tuo servizio a GRATIS cosi tanto per farti pubblicit� :-) (ovviamente non ho letto tutti i post dove denigravano queste cose)
FZFZ
Sep 13 2011, 04:20 PM
Complimenti!
Un succo di frutta , grazie
Federico
biga1
Sep 13 2011, 08:21 PM
Complimenti
Ciao,Andrea
marcgast92
Sep 13 2011, 08:32 PM
i miei sentiti complimenti

ti ammiro
murfil
Sep 13 2011, 08:42 PM
Complimenti

che sia il primo di tanti traguardi superati
Mattia BKT
Sep 13 2011, 08:45 PM
Complimenti Alessandro!
Questa � una bella soddisfazione, mica la D800...
In bocca al lupo.
Mattia
Mario Tarello
Sep 13 2011, 09:49 PM
Complimenti anche da parte mia.
mario
pql89
Sep 14 2011, 12:12 AM
complimenti... non hai un sito dove si pu� vedere qualcosa??
FZFZ
Sep 14 2011, 12:21 AM
QUOTE(pql89 @ Sep 14 2011, 01:12 AM)

complimenti... non hai un sito dove si pu� vedere qualcosa??
Clicca sul suo nome e scegli di visualizzare la sua pagina
Ci sono i dati
Con l'indirizzo del suo sito ed i suoi lavori....
DEVILMAN 79
Sep 14 2011, 12:38 AM
Veramente tanti complimenti, sei una delle persone che ammiro in questo forum....
Mi f� strano non leggere pi� "Bluvertical", mi ci abituer�.....
Vincenzo.
pql89
Sep 14 2011, 06:30 AM
QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2011, 01:21 AM)

Clicca sul suo nome e scegli di visualizzare la sua pagina
Ci sono i dati
Con l'indirizzo del suo sito ed i suoi lavori....

era troppo complicato a quell'ora... ed anche a quest'ora senza supporto!
Alessandro Avenali
Sep 14 2011, 03:42 PM
Pagare bisogna pagare (neanche tanto in relazione alla visibilit� che porta l'associazione), ma normalmente le cose che ho visto su quel sito, con rare (e inspiegabili) eccezioni, sono davvero di ottima qualit� e rispondenti ai canoni dell'agenzia. Secondo me c'� del lavoro di selezione, s�. Con me sono stati severi. La prima volta mi hanno "parcheggiato" soltanto nella AG|WPJA, la gilda artistica, per via della quantit� di post-produzione, secondo loro ecessiva, nel mio portfolio. Poi mi sono adeguato a uno stile pi� pulito, ho riesaminato e ri-lavorato tutti gli scatti, diviso il portfolio in due sezioni pi� chiare, e ce l'ho fatta.
potamino
Sep 14 2011, 04:25 PM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2011, 04:42 PM)

Pagare bisogna pagare (neanche tanto in relazione alla visibilit� che porta l'associazione), ma normalmente le cose che ho visto su quel sito, con rare (e inspiegabili) eccezioni, sono davvero di ottima qualit� e rispondenti ai canoni dell'agenzia. Secondo me c'� del lavoro di selezione, s�. Con me sono stati severi. La prima volta mi hanno "parcheggiato" soltanto nella AG|WPJA, la gilda artistica, per via della quantit� di post-produzione, secondo loro ecessiva, nel mio portfolio. Poi mi sono adeguato a uno stile pi� pulito, ho riesaminato e ri-lavorato tutti gli scatti, diviso il portfolio in due sezioni pi� chiare, e ce l'ho fatta.
Interessante. Sono sempre abbastanza dubbioso su ste associazioni...
Grazie delle informazioni.
Alessandro Avenali
Sep 14 2011, 07:54 PM
QUOTE(potamino @ Sep 14 2011, 05:25 PM)

Interessante. Sono sempre abbastanza dubbioso su ste associazioni...
Grazie delle informazioni.
Sono belli i tuoi lavori. Certo, la percentuale di scatti reportage nel portfolio � un po' bassa per i loro canoni, ma credo che con una riorganizzazione generale non dovresti avere molte difficolt�.
La somma di dettagli, ritratti, pose, foto ritoccate, etc. non dovrebbe superare, secondo loro, il 25% del totale delle foto nel sito. Il resto devono essere solo "momenti" non post-prodotti (eccetto la necessaria PP per il bianco e nero).
Giorgio Baruffi
Sep 14 2011, 08:01 PM
Ciao Alessandro, facendo il tuo stesso mestiere (il pi� bello del mondo!) volevo chiederti, in tutta sincerit�, cosa pensi possa portarti l'associazione... ci stavo pensando da un p�, il mio stile � in linea con quello richiesto, la cifra da pagare non � astronomica, ma non riesco a vedere (limite mio) cosa posso guadagnare dall'investimento.
Io sono iscritto all'ANFM, perlomeno sono italiani e di quando in quando ci si vede anche (oltre al forum), non disdegnerei anche la WPJA, per�...

puoi rispondermi, se hai voglia, anche in privato magari... grazie.
Alessandro Avenali
Sep 14 2011, 08:12 PM
Secondo me c'� molta visibilit� per l'estero. La cultura fotografica � diversa da paese a paese e nel nostro purtroppo � abituata poco al reportage. Credo che per quanti cerchino reportage in Italia, WPJA sia un marchio di garanzia di qualit�. O almeno si pu� provare a spiegare che � cos�.
Per l'estero invece, il sito dell'agenzia � proprio uno strumento che procaccia clienti, che prenotano e verificano la disponibilit� dell'artista proprio attraverso il sito.
Danilo 73
Sep 14 2011, 08:16 PM
Complimenti per il tuo ingesso, spero possa aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.
Un saluto
UmbertoBellitto
Sep 14 2011, 08:20 PM
Complimenti!
Curad
Sep 14 2011, 10:42 PM
Bravissimo, bella soddisfazione! raggiungere un traguardo che si � desiderato con forza � veramente appagante.
C.
potamino
Sep 15 2011, 09:46 AM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2011, 08:54 PM)

Sono belli i tuoi lavori. Certo, la percentuale di scatti reportage nel portfolio � un po' bassa per i loro canoni, ma credo che con una riorganizzazione generale non dovresti avere molte difficolt�.
La somma di dettagli, ritratti, pose, foto ritoccate, etc. non dovrebbe superare, secondo loro, il 25% del totale delle foto nel sito. Il resto devono essere solo "momenti" non post-prodotti (eccetto la necessaria PP per il bianco e nero).
Quelle foto risalgono al 2009. :-( Haim� il 2010 � stato un tantino misero per problemi di salute, ma il 2011 mi ha regalato qualche matrimonio molto interessante e non appena consegner� i provini e avr� il vialibera... riorganizzer� il tutto...
Grazie dei consigli
gattomiro
Sep 15 2011, 10:15 AM
Complimenti davvero e in bocca al lupo!
Rinux.it
Sep 15 2011, 12:46 PM

^^
Dopo un'estenuante processo di selezione...
Quando c'� da festeggiare non sono certo il tipo che si tira indietro.
Complimenti vivissimi al nostro - pur sempre - "verticaleblu"!
Ma alla cerimonia di Bernalda non mi pare di averti visto...
Io qualche click di "sguingio" l'ho sparato. Nulla di che. Per fortuna che a due passi (a Metaponto) c'erano (ci sono) i resti di un bel tempio (di Hera) greco...
Ciao,
Rinux
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.