QUOTE(cuscinetto @ Sep 13 2011, 03:50 PM)

Grazie Roberto per la tua tempestivita e il tuo parere, ho gia fatto un bel giretto poi affinero la cosa
per adesso non mi convince tanto, senza togliergli le sue qualita.
Saluti Giuliano
Concordo con quanto detto da Roberto, ma dipende da cosa vuoi fare, ad esempio per street, immagini rubate � da prendere in considerazione, per fotonatura dipende ... da capanno pu� tornare utile quando hai bisogno di uno zoom, oppure con soggetti statici, oppure grandi .... meno utile per caccia fotografica vagante a soggetti rapidi.
Personalmente l'ho venduto per passare al 300 2,8 ma la spesa � davvero pesante!!! Ed anche l'obiettivo oltre 3 chili.
In casa Nikon l'alternativa non � molta, il 70-300 vr (che secondo me � l'aggiornamento dell'80-400 ma nessuno l'ha capito

) oppure il 300 f4 afs, personalmente ti consiglio quest'ultimo, che unitamente ad un moltiplicatore copre la focale che ti interessa, ed inoltre pu� essere utilizzato nelle foto macro, soprattutto se usato, allora il rapporto qualit� prezzo � ottimo! Ciao, Paolo.
PS:Ti allego una foto con 80-400 e D200, su corpi pi� moderni tipo D300s con migliore resistenza al rumore il risultato sarebbe migliore.
Ingrandimento full detail : 352.6 KBf 5,6 e 1/320 a 1600 ISO.