Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maloxplay
Salve... ho scattato con molte Nikon fin dai primi sensori digitali anche Full Frame e non potevo non provare la D7000!!!

Il primo modello acquistato l'ho fatto subito sostituire per un problema ai pixel... appariva un PIXEL ROSSO su tutti gli scatti!!! a basse sensibilit� quasi non si notava... ad alti ISO c'era sempre!

ES... nella D3100 e nella D5100 non mi era mai capitato... strano per una fotocamera di questo livello!

scattando in RAW il problema sparisce ma in JPG era fastidioso!

Ho notato che � un problema frequente...

esiste un software per rimappare il sensore utilizzato sulla D7000?
mko61
QUOTE(maloxplay @ Sep 13 2011, 03:34 PM) *
...

esiste un software per rimappare il sensore utilizzato sulla D7000?

No.

Dopo lo scatto, si pu� rimappare il file raw con Pixelfixer (pixelfixer.org), oppure utilizzare software Adobe dove il decoder Camera Raw li elimina per default.

cuscinetto
il problema, se cosi si vuol chiamare, � stato largamente discusso, se non sono sufficienti le
indicazioni di come risolverlo in PP rimane solo l'invio a LTR per la rimappatura. rolleyes.gif
Dr.Pat
le precedenti fotocamere che avevi ne avevano almeno il quadruplo, non li notavi perch� nessuno ti aveva detto che esistono. ora sei in paranoia e li troverai ovunque; vai a controllare il televisore, che stanno anche l�.
maloxplay
QUOTE(Dr.Pat @ Sep 13 2011, 06:11 PM) *
le precedenti fotocamere che avevi ne avevano almeno il quadruplo, non li notavi perch� nessuno ti aveva detto che esistono. ora sei in paranoia e li troverai ovunque; vai a controllare il televisore, che stanno anche l�.

non credo proprio...

che significa: nessuno ti aveva detto che esistono.?

non me lo deve dire nessuno visto che si notano benissimo!!!

pixel rossi cos� fastidiosi (soprattutto in jpg) non mi erano mai capitati in altre fotocamere!

cmq... me l'hanno sostituita subito e la nuova � perfetta!!!
cuscinetto
Molto bene, si vede che il problema era cosi grande da cambiartela
io come altri suppongo, rispondiamo in maniera generica perche pensiamo di aiutare chi
in maniera improvvisa si trova di fronte a un problema a soppresa, magari ignorando tutto
quello che � stato detto in proposito, per sminuire e togliere ansia.
Poi � chiaro che quanto � grosso il problema lo vede chi ne � afflitto.
io se vedo dei graffi sull'automobile non me ne curo neanche, li sono � li rimangono, basta che
l'auto funzioni bene, altri con un solo graffio non accettano assolutamente la cosa, non ci
viaggerebbero neppure un giorno se prima non viene riverniciata, tutto � soggettivo.
rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.