Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
d.cellocco
Buonasera a tutti,

scusate l'urgenza, ma mi � stata fatta un'offerta che ritengo allettante..l'obbiettivo tokina af 80-400 usato come nuovo a circa 350 euro...io ho la nikon 5100 che non ha il motore interno...secondo voi...faccio un affarone....o l'assenza del motore e del vr mi render� la vita un inferno? (ho tempo fino a domattina per decidere dopo di che lo passa ad un altro :( )

grazie a tutti in anticipo per le risposte wink.gif
Giorgio Baruffi
nella sezione obiettivi Nikkor si dovrebbe parlare di obiettivi Nikkor! wink.gif

l'assenza del motore di maf interno alla macchina f� si che dovrai focheggiare a mano, non impossibile (lo abbiamo sempre fatto) ma decisamente scomodo con quelle focali a mano libera (e senza stabilizzatore)...

per me un caff� dato che andiamo al bar...
claudio-rossi
QUOTE(d.cellocco @ Sep 13 2011, 08:49 PM) *
Buonasera a tutti,

scusate l'urgenza, ma mi � stata fatta un'offerta che ritengo allettante..l'obbiettivo tokina af 80-400 usato come nuovo a circa 350 euro...io ho la nikon 5100 che non ha il motore interno...secondo voi...faccio un affarone....o l'assenza del motore e del vr mi render� la vita un inferno? (ho tempo fino a domattina per decidere dopo di che lo passa ad un altro :( )

grazie a tutti in anticipo per le risposte wink.gif

Ciao,
io non lo prenderei per alcune ragioni:
-in rete non si parla molto bene di quest'ottica (ma non ne ho mai provato uno ...)
-non � un'ottica luminosa e gestire 400mm senza vr non � uno scherzo; per avere foto nitide dovrai sfruttare un cavalletto o un appoggio quasi sicuramente
-focheggiare a mano non � impossibile ma dovrai arrangiarti parecchio...potrebbe essere fastidioso. Gestire poi soggetti in movimento aumenta le difficolt�(nel caso tu sia interessato alla naturalistica).

Ciao
Claudio
d.cellocco
Scusate per aver postato nella sezione sbagliata tongue.gif

avete centrato in pieno i miei dubbi...in pratica dovrei sempre girare col cavalletto...e per soggetti in movimento dovrei usare tempi bassissimi...non vorrei che a quell'apertura venissero tutte foto stra-scure...l'unica cosa che mi tira tantissimo � il prezzo....non so che fare..domattina lo vado a provare...ma ho paura di fare una cavolata a prenderlo....non vorrei pentirmene....il prob � che prenderne uno con motore e vr nuovo si parla di una cifra tre volte superiore...(se basta)
claudio-rossi
QUOTE(d.cellocco @ Sep 13 2011, 09:15 PM) *
Scusate per aver postato nella sezione sbagliata tongue.gif

avete centrato in pieno i miei dubbi...in pratica dovrei sempre girare col cavalletto...e per soggetti in movimento dovrei usare tempi bassissimi...non vorrei che a quell'apertura venissero tutte foto stra-scure...l'unica cosa che mi tira tantissimo � il prezzo....non so che fare..domattina lo vado a provare...ma ho paura di fare una cavolata a prenderlo....non vorrei pentirmene....il prob � che prenderne uno con motore e vr nuovo si parla di una cifra tre volte superiore...(se basta)

B� se vuoi un 400mm puoi puntare ad un sigma 120-400, nuovo dovrebbe stare a 650�, usato magari 400-450.
In alternativa vai con un 70-300 VR import o usato, sar� 100mm piu corto ma � una sicurezza (imho).

Ciao

Claudio
Valentino.Todeschini
l'assenza dell'af in un 400mm � la cosa pi� limitante, il VR pu� anche non servire, se scatti a soggetti in movimento dove devi cmq tenere i tempi rapidi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.