Ciao a tutti. Capita da un paio di giorni che la mia Nikon D7000 faccia i capricci con la modalità alzospecchio (MU a distanza live view). In pratica quando scatto con tale modalità, benchè i tempi siano rapidi, es. 1/400 o più, il tempo di elaborazione della foto è di circa 30 secondi... compongo, premo il telecomando una volta per alzare lo speccchio e poi lo premo una seconda volta per scattare la foto, ma come dicevo sopra, benche i tempi siano molto rapidi il tempo di elaborazione mi pare esagerato (attorno al mezzo minuto)...questo per circa una decina di scatti, poi il tutto ritorna normale, ovvero dopo aver premuto il pulsante del telecomando la seconda volta per scattare, sempre a tempi veloci, la foto mi appare immediatamente sul live view dopo un normale e più rapido tempo di elaborazione!!!Mentre se scatto con modalità MUP senza telecomando, il problema non compare! Il telecomando non è un Nikon originale, ma cmq svolge lo stesso compito di trasmettere l'impulso al sensore dell'infrarosso. A questo punto volevo sapere se forse sbaglio qualcosa, oppure sia meglio mandare la macchina in assistenza. Visto che faccio parecchie macro, la cosa è abbastanza fastidiosa!
Un grazie in anticipo a chi possa darmi un consiglio/suggerimento.
Alex