Se posso...
l'immagine � di per s� molto gradevole e fresca. Sinceramente, del viso
leggermente in ombra mi preoccuperei molto meno di quanto fai (anche perch�, aperta in PS, non � poi cos� evidente). Mi pare buona anche la caratterizzazione del colore, che ho visto essere un tuo tratto distintivo, come peraltro si rileva dalle immagini presenti su Flickr. Se proprio volessimo essere pignoli, per�, si potrebbe rilevare che:
- la luminosit� del viso sarebbe migliorata se, in ripresa, avessi usato un piccolo pannello riflettente concentrato su quell'area, oppure un flash di schiarita con diffusore e tarato in sottoesposizione per non interferire con la luminosit� globale
- in post-produzione, forse, hai forzato un po' i livelli perdendo dettaglio sulla schiuma dell'onda (sul terzo superiore destro del fotogramma). Questo, a mio parere, � un aspetto che si nota pi� del viso in leggera ombra.
Comunque, non escludo che partendo dall'originale si possa rimediare a queste lievi pecche.
Mi permetto di postare una versione ritoccata, con "ricostruzione" approssimativa delle onde "mancanti" e schiarita del viso (con annessi interventi di ri-equilibratura cromatica per uniformarne il tono al resto del corpo):
Ingrandimento full detail : 1.3 MBSaluti