QUOTE(LucaCorsini @ Sep 14 2011, 12:51 PM)

Infatti questo era quello che facevano i moderatori fino a qualche tempo fa
adesso sembra proprio che la strategia sia completamente cambiata
e non � difficile capire perch�
Sar� che oggi starebbero ha chiudere il 70% delle discussioni aperte
QUOTE(AlessandroFavaro @ Sep 14 2011, 02:45 PM)

La proposta della sezione "consigli per gli acquisti" la appoggio, anche perch� in altri forum, non fotografici, � stata implementata e la cosa sembra funzionare.
La funzione CERCA a volte ci si stufa di usarla perch�, diciamolo, funziona malissimo. Ormai siamo abituati bene con le ricerche grazie a Google che sembra telepatico, e trovarsi a non poter cercare "d90" sul forum Nital fa quantomeno girare i 5 minuti.
Spesso uso Google per cercare le discussioni del forum, ma non � una cosa normale. Molti forum integrano la ricerca Google personalizzata, solo per il forum, e senza aprire altre schede, potrebbe essere un'idea.
La funzione cerca andrebbe migliorata, anzi forse ristrutturata del tutto, funziona poco.
Suggerirei su questo di aggiungere su ogni sezione l' apposito spazio "cerca" dedicato alla sola sezione aperta.
Poi non si tratta di discriminare i novellini, chi non lo � stato (io lo sono ancora), e ben venga l' aiuto dei pi� bravi, ma le incredibili discussioni aperte ogni momento su"compro questo o quello" senza il minimo documentarsi e nelle sezioni meno appropriate mi hanno stancato, e come me penso tantissimi utenti.