Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco_studio
Ciao ragazzi ,

volevo salutarvi prima di iniziare a studiare!!!! biggrin.gif
al mattino il forum � la prima cosa che vedo!! poi colazione, e tutto il resto..
ciaoooo
ettore.griffoni
Buono studio allora!
89stefano89
azz se la prima cosa che vedi � alle 10 e 13 del mattino stai messo bene biggrin.gif tra colazione " e resto" arriva sera biggrin.gif
emanuela1987
QUOTE(89stefano89 @ Sep 14 2011, 11:37 AM) *
azz se la prima cosa che vedi � alle 10 e 13 del mattino stai messo bene biggrin.gif tra colazione " e resto" arriva sera biggrin.gif

Roba da universitari mi sa... di quelli come me, fortunatissimi, che avevano come orario di lezione 12-20 senza pause..
CVCPhoto
Marco... basta studiare!!! Non vogliamo secchioni qui... solo pupe!!! laugh.gif

Scherzo... lo studio ci vuole, ma con moderazione e senza rovinarsi la vita, un anno in pi� o in meno non fa differenza, l'importante � riuscire a trovare il tempo per continuare a coltivare hobbies e affetti.

Carlo
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 14 2011, 02:34 PM) *
lo studio ci vuole, ma con moderazione e senza rovinarsi la vita, un anno in pi� o in meno non fa differenza

se avessi detto questa frase a mia mamma a quest�ora porterei la dentiera biggrin.gif

scherzi a parte dipende da che campo e da che livello conosco ingegneri di 28anni che stanno gia uscendo dal mercato accontentandosi di lavoretti perch� non riescono a trovare la mansione per cui hanno studiato, dall�altra parte conosco un paio di ingegneri che a 28anni hanno gia un proprio studio avviato con successo o che sono nella condizione di dire "mi licenzio dalla redbull perch� non ho stimoli" ma qui si parla di autentici geni smilinodigitale.gif
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Sep 14 2011, 02:44 PM) *
se avessi detto questa frase a mia mamma a quest�ora porterei la dentiera biggrin.gif

scherzi a parte dipende da che campo e da che livello conosco ingegneri di 28anni che stanno gia uscendo dal mercato accontentandosi di lavoretti perch� non riescono a trovare la mansione per cui hanno studiato, dall�altra parte conosco un paio di ingegneri che a 28anni hanno gia un proprio studio avviato con successo o che sono nella condizione di dire "mi licenzio dalla redbull perch� non ho stimoli" ma qui si parla di autentici geni smilinodigitale.gif

Della serie, l'hai detti tu parlando di geni, la cosa importante � cogliere le opportunit� e avere le capacit� di coglierle.

Oltra alla cultura specifica della materia, bisogna essere eclettici, avere interessi vari, avere quindi la mente aperta, soprattutto ai cambiamenti e non daultimo, un grande spirito di adattamento.

Carlo
Moua
Se uno ha pap� e mamm� che lo campano a vita, anche dieci anni non fanno differenza (anche se ci sono alcuni che non sopportano di farsi comprare la bicicletta a 30 anni da papino e cercano di farsi una vita)
Per i geni dallo studio avviato, specialmente nel campo dell'ingegneria, i self-made-man stile americano ce ne saranno uno su un milione. Il resto hanno sempre il papino o la tessera del partito che permette lo studio avviato appena uscito dall'universit�.
La gavetta, a parte che � utile, � condizione neccessaria ma non sufficiente per essere avviati come dici tu.

Saluti
Attilio

89stefano89
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 14 2011, 02:50 PM) *
Della serie, l'hai detti tu parlando di geni, la cosa importante � cogliere le opportunit� e avere le capacit� di coglierle.

Oltra alla cultura specifica della materia, bisogna essere eclettici, avere interessi vari, avere quindi la mente aperta, soprattutto ai cambiamenti e non daultimo, un grande spirito di adattamento.

Carlo

puoi dirlo... in questi primi anni di lavoro ho perso tutto l�entusiasmo e l�iniziativa... difatti credo mi metter� in prossimo dall�anno prossimo
SeleSnia
Quest'anno in 3 iti mi toccher� studiare anche a me, ma non voglio far piangere la mia Nikon biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.