Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nivola57
salve,ho occasione di prendere il nikon 18-70,cosa mi dite,x il cambio del 18-55?che ne valga la pena,chi ne sa qualcosa?grazie
ppaolo22
Qualitativamente e costruttivamente � migliore. Ha anche un leggero vantaggio in fatto di lunghezza focale.
Se lo prendi ad un buon prezzo � un buon acquisto.
Cesare44
ciao,
sicuramente il pi� riuscito tra i 18 70mm che anni f� era l'obiettivo fornito in kit, non solo da Nikon.
Non ha il Vr ma in compenso ha una maggiore escursione focale.
Se ne valga la pena, sta a te decidere, non ti aspettare cmq salti di qualit� notevoli.
buone foto
Antonio Canetti
il 18-70mm non � luminoso. ma da buoni risultati (e..ha l'attaco in metallo)

questo � un esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 302.5 KB

Antonio
0emanuele1
ne vale la pena sono in qualit� costruttiva e in lunghezza focale,ma non fai nessun salto di qualit�. per intenderci,secondo me non ne vale la pena,a meno che il tuo 18-55 non sia rotto
Andrea Meneghel
se te lo vendono ad un prezzo ragionevole � un ottimo vetro, sopratutto se confrontato con un 18-55 smile.gif
maxcarrera
QUOTE(bluesun77 @ Sep 14 2011, 12:17 PM) *
se te lo vendono ad un prezzo ragionevole � un ottimo vetro, sopratutto se confrontato con un 18-55 smile.gif

sono daccordo, io li ho avuti entrambi e la differenza non � solo nella costruzione...
Umbi54
Io li ho tutti e due e la differenza di qualit� c'�, non solo quella di costruzione.
Da quando ho preso il 18-70 e fatti i primi raffronti il 18-55 lo uso solo come tappo o soprammobile.
In pi� la differenza di luminosit� non � scarsa, tieni presente che il piccolo � F.5,6 gi� a 55mm e la sua ghiera di messa a fuoco � poco sfruttabile.
Se il prezzo del cambio � onesto per me vale la pena.
Ciao
Umberto
nivola57
QUOTE(Umbi54 @ Sep 14 2011, 12:46 PM) *
Io li ho tutti e due e la differenza di qualit� c'�, non solo quella di costruzione.
Da quando ho preso il 18-70 e fatti i primi raffronti il 18-55 lo uso solo come tappo o soprammobile.
In pi� la differenza di luminosit� non � scarsa, tieni presente che il piccolo � F.5,6 gi� a 55mm e la sua ghiera di messa a fuoco � poco sfruttabile.
Se il prezzo del cambio � onesto per me vale la pena.
Ciao
Umberto

130 euro...che dici?
ppaolo22
Prezzo in linea con il suo valore se in ottime condizioni.
Umbi54
Ne ho visti in vendita tra i 150 e i 200 euro, se � ben tenuto secondo me vale la spesa.
Umberto
marcomigliori
Secondo me e\' nettamente migliore anche se cmq appartengono alla stessa categoria. Il prezzo e\' giusto valuta te se ti conviene quello o metterci un altro centinaio di euro e prendere o il 35dx o il 45dx o il 50fx tutte molto luminose. Buona scelta
marcomigliori
Scusa intendevo 40dx non 45.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.