Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
omsed4ever
No, non � successo niente, sta notte ho solo fatto un incubo...............ho sognato che ero al mare con l'h2o alle ginocchia e mi son messo a cambiare l'obiettivo, nel mentre un'onda e mi ha riempito la macchina zona specchio, otturatore, sensore di acqua marina...............
Mi son svegliato di botto tutto sudato, ma lei era l�, in stanzetta vicina al pc che dormiva serena...........

Fiiiuuuuuuuuuu..............che incubo
Savinos
Menomale che era un sogno......

...ma poi le foto al battesimo l'hai fatte ? come sono venute?....o era un incubo anche quello?? laugh.gif
ilbonfa
io non sottovaluterei il presagio .... ti serve una macchina tropicalizzata !!!! vai nella sezione usato !!!!! messicano.gif
omsed4ever
Si le ho fatte, 350 scatti di cui 50 da cestinare per inquadrature brutte o errori di messa a fuoco.
Non ho avuto problemi di luce, il 1750 f2.8 si � comportato bene, la macchina era settata a iso auto max 800, il flash era manuale al minimo giusto per schiarire angolato a 60# con pannellino estratto.
Avrei preteso da me stesso di pi�, era il primo lavoro e non sono stato molto "aggressivo" mi comportavo come quando faccio le foto dietro le quinte, ovvero con la paura di disturbare, invece ero io il fotografo sta volta.
Nel contesto per� non mi dovrei lamentare molto.
Non le publico perch�:
1� non pubblico foto di minori senza consenso dei genitori
2� non pubblico foto personali senza il consenso dei diretti interessati
89stefano89
io sogno spesso che mi rubano l�attrezzatura...
mi son reso conto che se me la rubassero davvero e riuscissi a beccare il disgraziato... finirei in galera
omsed4ever
QUOTE(ilbonfa @ Sep 14 2011, 02:41 PM) *
io non sottovaluterei il presagio .... ti serve una macchina tropicalizzata !!!! vai nella sezione usato !!!!! messicano.gif

Ti�...........mi tocco..............
Ehm gestori della community..........fate delle emo a forma di corna, di peperoncino, di ferro di cavallo.................o semplicemente di uno che si tocca le p-a-l-l-e cos� per scaramanzia.
Thanks messicano.gif

QUOTE(89stefano89 @ Sep 14 2011, 02:45 PM) *
io sogno spesso che mi rubano l�attrezzatura...
mi son reso conto che se me la rubassero davvero e riuscissi a beccare il disgraziato... finirei in galera

Dimmi dove cos� potremo farci compagnia
megthebest
QUOTE(omsed4ever @ Sep 14 2011, 02:46 PM) *
Dimmi dove cos� potremo farci compagnia

idem con patate...
mi hanno rotto un vetro dell'auto qualche mese fa e se avessi beccato il tipo io sarei finito in galera ma lui sicuramente non avrebbe pi� rotto vetri in vita sua..
eutelsat
Questo non � un incubo ma � realt�, � la mia D90 che quest'estate si � cimentata in qualche panoramica a "pelo d'acqua"
Qui in versione ancora di sicurezza, altre le ho eseguite in posizioni davvero da suicidio, ma ne � valsa la pena messicano.gif

Non so se lo rifarei, purtroppo quando viene l'ispirazione al click, c'� poco da fare, al click non si comanda laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianni
omsed4ever
QUOTE(megthebest @ Sep 14 2011, 02:56 PM) *
idem con patate...
mi hanno rotto un vetro dell'auto qualche mese fa e se avessi beccato il tipo io sarei finito in galera ma lui sicuramente non avrebbe pi� rotto vetri in vita sua..

E' come se mai beccassi il verme, con tutto il rispetto per tali esseri, che mi ha avvelenato il cane.
Finisco dentro ma bene che starei dopo.

QUOTE(eutelsat @ Sep 14 2011, 02:59 PM) *
Questo non � un incubo ma � realt�, � la mia D90 che quest'estate si � cimentata in qualche panoramica a "pelo d'acqua"
Qui in versione ancora di sicurezza, altre le ho eseguite in posizioni davvero da suicidio, ma ne � valsa la pena messicano.gif

Non so se lo rifarei, purtroppo quando viene l'ispirazione al click, c'� poco da fare, al click non si comanda laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

Pazzooooooooooooooooooooo
89stefano89

Gianni

lo iodio fa bene anche alle reflex!
Alessandro Castagnini
QUOTE(omsed4ever @ Sep 14 2011, 02:44 PM) *
...cut...
Non ho avuto problemi di luce, il 1750 f2.8 si � comportato bene
...cut...

WOW!!! Appena rientro in italia, vengo da te e me lo fai provare!!! biggrin.gif
omsed4ever
QUOTE(89stefano89 @ Sep 14 2011, 03:03 PM) *
lo iodio fa bene anche alle reflex!

Ah si?

QUOTE(xaci @ Sep 14 2011, 03:05 PM) *
WOW!!! Appena rientro in italia, vengo da te e me lo fai provare!!! biggrin.gif

Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Comunque, la mia D700 s'� presa un'ondata tremenda a causa di un'orca al SeaWorld di Orlando (questo l'ultimo frame prima del disastro):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.2 KB

E' ancora viva e vegeta...Fiush... smile.gif
omsed4ever
QUOTE(xaci @ Sep 14 2011, 03:09 PM) *
Comunque, la mia D700 s'� presa un'ondata tremenda a causa di un'orca al SeaWorld di Orlando (questo l'ultimo frame prima del disastro):

Ingrandimento full detail : 433.2 KB

E' ancora viva e vegeta...Fiush... smile.gif

Per� ha meritato
89stefano89
quell�orca avrebbe subito la mia ira se fossi stato li con la d90, e da quel momento si sarebbe tuffata rigorosamente a candela o al massimo sarebbe entrata in piscina dalla scaletta
Teo 46

Gianni

sei un folle biggrin.gif
pure io ho fatto delle foto con la d3100 "a pelo d'acqua" ma era dentro un sacchetto di nylon ben chiusa con solo l'obiettivo davanti che rimaneva "scoperto" (cio�..aveva solo il filtro uv di protezione).. e gi� a me tremavano la gambe!
F.Giuffra
Anche la mia Nikon ha rischiato pi� volte di fare un tuffo in mare, dove il terreno � malfermo e le onde guardano le fotocamere con troppa avidit�

Si � spesso beccata qualche spruzzo ma ne � valsa la pena. Se la teniamo in banca nella cassetta di sicurezza si svaluter� inutilmente, va usata! Sopratutto al mare dove gli elementi danno spettacolo!

omsed4ever
Ok, qualche spruzzo ci pu� stare, ma io avevo proprio sognato che s'era riempita dentro...............
Alessandro Castagnini
Magari appena sar� possibile (ed avr� il permesso per farlo), metter� un video degli shooting che ho fatto ultimamente per un calendario: in una sessione ho anche indosato il pezzo di sotto della muta sub... wink.gif

Le macchine vanno usate, ok proteggerle contro gli elementi, ma...l'importante � non farsi paranoie incredibili: sono pi� resistenti di quello che pensiamo...almeno, parlo per esperienza diretta, ma personale smile.gif

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(omsed4ever @ Sep 14 2011, 05:20 PM) *
Ok, qualche spruzzo ci pu� stare, ma io avevo proprio sognato che s'era riempita dentro...............

Beh, chiaro che non gli farebbe bene... smile.gif
Questa foto l'ho gi� messa in un paio d'altri posti e mi sono scusato gi� per la censura (vedi post precedente per il motivo).
In questa situazione ho anche cambiato l'obiettivo...(PAZZZZZOOO!!!) il vantaggio � stato che non era acqua salata smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.7 KB

A ri-ciao,
Alessandro
omsed4ever
QUOTE(xaci @ Sep 14 2011, 05:28 PM) *
Le macchine vanno usate, ok proteggerle contro gli elementi, ma...l'importante � non farsi paranoie incredibili: sono pi� resistenti di quello che pensiamo...almeno, parlo per esperienza diretta, ma personale smile.gif

Alessandro

Si � vero, la mia vecchia d40 si � presa neve e temporale, la d90 si � gi� presa 3 temporali estivi per� funziona ancora tutto, ci mancherebbe ancora che per poche gocce si debba buttare un apparecchi da un migliao d'euro.............il mio era un sogno estremo :-)
alexgagliardini
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 14 2011, 05:00 PM) *
Anche la mia Nikon ha rischiato pi� volte di fare un tuffo in mare, dove il terreno � malfermo e le onde guardano le fotocamere con troppa avidit�

Si � spesso beccata qualche spruzzo ma ne � valsa la pena. Se la teniamo in banca nella cassetta di sicurezza si svaluter� inutilmente, va usata! Sopratutto al mare dove gli elementi danno spettacolo!

In questo caso avresti potuto utilizzare anche una nikonos o la nuova coolpix subacquea! Avrebbe regalato scatti "interessanti" senza pericolo di bagnarsi messicano.gif
fuliginosusAnt
biggrin.gif meno male che non sono l'unico a fare certi sogni ; nel 2008 il mio sogno ricorrente era quello di fare un bel bagno per poi ricordarmi di avere cellulare portafoglio e compattina in tasca ; poi quando ho preso la modesta D60 era che la dimenticavo nei mezzi pubblici o che si bagnava; poi � accaduto davvero qualcosa di simile: ad una manifestazione ho bevuto birra a dismisura versandone, un po sulla D60 che ancora uso senza problemi forse ha gradito;
da quel giorno non faccio pi� incubi sto solo attento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.