Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Silvs
Ciao ragazzi, come indicato vorrei sostituire il 18 105 comprato in kit con la D90 con:

nikon 16 85
tamron 17 50

quello che cerco � una qualit� maggiore, tenete conto che qualunque sar� la scelta, verr� affiancata a 35 dx f1.8 e 85 afd f 1.8 (quest'ultimo non ancora in mio possesso ma gi� in lista acquisti messicano.gif )

grazie.gif
Cesare44
ciao,
se hai deciso l'acquisto dei due fissi, non capisco perch� vuoi sostituire l'ottica che gi� possiedi.

Il salto di qualit�, in tutto e per tutto, lo fai con i due obiettivi che citi, con il 16 85mm non cambi di molto.

buone foto
megthebest
QUOTE(Cesare44 @ Sep 14 2011, 04:32 PM) *
ciao,
se hai deciso l'acquisto dei due fissi, non capisco perch� vuoi sostituire l'ottica che gi� possiedi.

Il salto di qualit�, in tutto e per tutto, lo fai con i due obiettivi che citi, con il 16 85mm non cambi di molto.

buone foto

quoto..
la versatilit� del 18-105 credo sia difficile da trovare con altri obiettivi..
il 16-85 permette di guadagnare in wide ma poi � pi� buio da 50mm in su... va meglio come nitidezza e VR ma a costo di pagarlo pi� del doppio vale la candela???

sul 17-50 tamron, dicono bene...per� qui non mi pronuncio
RobMcFrey
tutto dipende da come scatti e dove scatti.. se la luminosit� � importante beh il 16-85 per quanto buono e ottimale come range focale � da scartare...
Silvs
Quando ho bisogno di luminosit� ho comunque i due fissi....scatto un po di tutto...sopratutto ritratti e street...quello che mi serve � un tuttofare da abbinare ai fissi...il 16 85 non mi da chiss� quale miglioramento rispetto al 18 105 e il 17 50 ha un'escursione limitata a maggior qualit�....forse mi conviene tenere il mio 18 105 hmmm.gif
paulinvira
QUOTE(Silvs @ Sep 14 2011, 05:08 PM) *
Quando ho bisogno di luminosit� ho comunque i due fissi....scatto un po di tutto...sopratutto ritratti e street...quello che mi serve � un tuttofare da abbinare ai fissi...il 16 85 non mi da chiss� quale miglioramento rispetto al 18 105 e il 17 50 ha un'escursione limitata a maggior qualit�....forse mi conviene tenere il mio 18 105 hmmm.gif

Io ho cambiato il 18-105 per il tamron 17-50 VC. La scelta per me era dettata dal voler avere un 2.8 su tutta la focale (e non potevo spendere i soldi per un 17-55 nikon). Avevo provato anche il 16-85 ma (a parte che non � 2.8) non mi era parso valesse la maggior spesa rispetto al 18-105.
Con il tamron comunque mi trovo molto bene, chiedi di provarlo e vedrai che resterai soddisfatto.
Luigi_FZA
Cambiare il 18 105 con il 16 85 e' quello che feci dopo poco che avevo la D90.
Il 16 85 ha mille qualita' costruttive e tecnologiche, nonche' i famosi 2mm in basso, ma sotto il profilo costo efficacia, conviene il 18 105.
A parere mio terrei il 18 105.

L.
ricdil
Per quello che costa il 18-105 preso in kit � sicuramente un ottimo obiettivo se vuoi cambiare aspetta per cambiare veramente in meglio. Non mi pronuncio su ottiche che non conosco ma ho il 18-105 e devo dire che � veramente buono. Con i fissi che hai (o che vuoi acquistare) aspetterei per comprarmi direttamente uno zoom professionale (anche usato).
ErryPh
Anche io sono circa nella tua situazione! Ho la D90 comprata per� con il 18-55VR.Ah anche io ho un fisso:50mm.Fino a qualche giorno fa pensavo di sostituirlo con il 18-105 per aver un maggior zoom.Poi leggendo vari thread qui sul forum la scelta � ricaduta sul Tamron 17-50 non VC(cio� non stabilizzato).Tutti ne parlano bene e alcuni sono passati da 16-85 appunto a Tamron. Io non l'ho provato ma per quanto gli utenti dicono deve essere un bel obbiettivo.A giorni procedo con l'acquisto,prendo quello non VC perch� dicono che sia pi� nitido rispetto al VC e costa sui 100 euro in meno.Quindi ti consiglio vivamente il Tamron dato che costa meno del 16-85,rende di pi� e ripeto,alcuni utenti sono passati al 17-50! Ciao,buona luce wink.gif
RobMcFrey
secondo me oltretutto sto vc a quelle focali non ha poi tutta quest'utilit�
Asmita77
Visto che possiedi gi� il 35 ed hai l'85 in arrivo non cambierei lo zoom standard che gi� possiedi ne per il Tamron ne per il 16-85 VR II. Metterei via i soldini ed opterei, in seguito, per un bell'ultrangolare od un buon tele.
blast3r
QUOTE(Silvs @ Sep 14 2011, 05:08 PM) *

wink.gif
andreapedretti
io ho sostituito il 18-105 con il 24-120 f4 Vr (avendo gi� un grandangolo) ... e devo dire che sono pienamente soddisatto..

certo la spesa non � poca , ma in ottica futura � un investimento (se si vuole passare a FX )

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.