Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fragolina2010
Ciao a tutti, domani vado a una escursione guidata tutta la giornata e dato che non avr� molto tempo per lo scatto delle foto (non porter� cavalletto) la mia domanda � meglio usare AF-A vero? o meglio AF-S O AF-C?
E poi quale modo di area: AF a punto singolo, AF ad area dinamica, Area AF Auto ? o meglio AF ad area dinamica con tracking 3D ?

Aiutooooooooo. (Non vale la pena dire che sono neofita tongue.gif )
omsed4ever
Dipende da cosa vuoi.
AF-A e gestisce tutto lei, ma magari ti mette a fuoco un palo della luce invece dello sfondo innevato.
AF-C a meno che tu non intenda far foto in movimento non ti serve a niente
AF-S beh, secondo me � il migliore perch� sei tu che decidi come dove e quando mettere a fuoco, ma soprattutto cosa
Io puntere su AF singolo (spot) in quanto decidi il punto di messa a fuoco e quello rimane, magari terrei attiva la possibilit� di cambiarlo tramite il cursore centrale.
O al massimo AF dinamico, il 3d personalmente non mi piace e AF auto .............aborro quasi tutti gli automatismi, figuriamoci la messa a fuoco.
Comunque tutto dipende molto da cosa vuoi fotografare e in che condizioni.

Renzo
Fragolina2010
Grazie tante Renzo, dato che far� scatti dal bus, mentre siamo a piedi...e poi a tante cose diverse che dovr� fare in fretta. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.