Circa due anni fa mia moglie mi regalò un orologio Calvin Klein che non mi ero più tolto dal polso, senonché a Luglio, mentre me lo sfilavo dal polso per entrare in doccia, mi cadeva a terra andando giù di piatto. Quando lo raccolsi, con grande stupore vidi che come per magia si erano staccate tutte le scritte al quadrante. Incredibile!
Il giorno dopo mi recai subito presso il negozio dove mia moglie l'aveva acquistato e mi dissero che non sapevano se avrebbero potuto far passare il danno in garanzia e che avrei dovuto attendere un paio di mesi.
Venerdì ricevo la telefonata dal negozio: "Il suo orologio è pronto". Oggi allora mi sono recato a ritirarlo e con grande stupore noto il cinturino nuovo, guardo meglio e vedo una pellicola sul vetro, guardo bene la cassa, nessun minimo striscio. Morale: orologio sostituito completamente e la garanzia sarebbe scaduta domani.
Che dire? Oltre a non aver pagato una lira, orologio nuovo e pure i ringraziamenti da parte della commessa del negozio. Mai mi sarei aspettato un simile servizio e una tale serietà. Capisco che forse all'azienza è costato meno così, ma quanti sostituirebbero un oggetto a fine garanzia guastatosi per una caduta accidentale?
Ho appena inviato un'e-mail di ringraziento a Calvin Klein.
Carlo