Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio aliprandi
Ho da sempre questo dubbio..ma cambia qualcosa se dopo,per esempio,una giornata di fotgrafie,la macchina la si pone in casa con obiettivo attaccato? Oppure � sempre meglio che si stacchi l'obiettivo e si mettano i loro tappi apposta?
Diego_arge
Io lascio l'obiettivo sempre attaccato. Lo tolgo solo per sostituzione o per pulizia.

ciao
fabio aliprandi
QUOTE(Diego_arge @ Sep 15 2011, 01:34 AM) *
Io lascio l'obiettivo sempre attaccato. Lo tolgo solo per sostituzione o per pulizia.

ciao

Chiedo questo perch� noto ai bordi dell'attacco obiettivo/macchina dei peletti/polvere che non so mai cosa succederebbe...per questo la domanda..
DEVILMAN 79
Non succede assolutamente nulla, l'ottica funge da tappo.

Il tappo corpo l'ho tolto quando ho comprato la fotocamera e non l'ho pi� messo.....

Del resto per te che per ora hai una sola ottica non ha senso smontare il tutto per riporlo, riponi la fotocamera con l'obiettivo attaccato....

Vincenzo.
fabio aliprandi
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 15 2011, 01:36 AM) *
Non succede assolutamente nulla, l'ottica funge da tappo.

Il tappo corpo l'ho tolto quando ho comprato la fotocamera e non l'ho pi� messo.....

Del resto per te che per ora hai una sola ottica non ha senso smontare il tutto per riporlo, riponi la fotocamera con l'obiettivo attaccato....

Vincenzo.

Grazie Mille del consiglio..
Captain trips
E' una risposta che ti do a intuito, ma secondo me meno si va a stressare la componentistica smontando e rimontando ogni volta meglio �. Senza contare la polvere che entra e il rischio di far cadere qualcosa, come � successo a me per l'obiettivo.
Lutz!

Secondo me non cambia niente. Io preferisco smontare l'ottica e lasciarci il tappo di plastica, per ragioni di spazio nella valigia rigida.
Marco Carotenuto
ti dico la mia...io inizialmente ero come te..smontavo sempre tutto anche la batteria se sapevo che da li a poco non sarei uscito per altre sessioni fotografiche! poi mi sono detto...ma sono stupido?risposta: si!

ovviamente perch� � solo un'eccessiva mania dell'ordine,ma ovvimante nulla cambia se la si tiene montata sopratutto se hai 1 solo obiettivo! magari in termini di spazio prima anche io lo smontavo sempre per fare entrare tutto nello zainetto!ma da quando ho cambiato borsa ora l'ultimo che uso resta sempre attaccato alla reflex!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.