Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bacco68
Ieri ho avuto l'opportunità di avere tra le mani per la prima volta una d700 (con un 17-35 f2.8 attacato). Mizzica quanto è luminoso quel mirino e quanto è grande sopratutto! Lovely! Non so se le mie scimie resisteranno al suo richiamo messicano.gif
alexgagliardini
Buoni acquisti... wink.gif
omsed4ever
Se sta sera faccio 6 mi compro una D3s e una D3x e uso la s come secondo corpo...............
(per una questione di mpx)
Ecco!

Renzo
dottor_maku
quello della f100 e' pure meglio XD

e quello della d3 ancora di piu'!

attento a dove guardi!
gbrlit
io una volta ho avuto l'occasione di guardare attraverso il mirino di una d3x, ma non mi sembrava particolarmente più grande/ luminoso di quello del pentaspecchio della d5000 che avevo all'epoca... cerotto.gif
alexgagliardini
QUOTE(gbrlit @ Sep 15 2011, 12:46 PM) *
io una volta ho avuto l'occasione di guardare attraverso il mirino di una d3x, ma non mi sembrava particolarmente più grande/ luminoso di quello del pentaspecchio della d5000 che avevo all'epoca... cerotto.gif

Fulmine.gif smile.gif
dottor_maku
QUOTE(gbrlit @ Sep 15 2011, 12:46 PM) *

lol
Kaiser Soze
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 12:22 PM) *
Ieri ho avuto l'opportunità di avere tra le mani per la prima volta una d700 (con un 17-35 f2.8 attacato). Mizzica quanto è luminoso quel mirino e quanto è grande sopratutto! Lovely! Non so se le mie scimie resisteranno al suo richiamo messicano.gif

e pensa che è una delle cose negative che le vengono accollate... Non copre nemmeno il 100% smile.gif infatti negli upgrade "obbligatori" che dovrà avere l'erede c'è proprio questo... wink.gif
megthebest
azz.. ma io provendendo dall'EVF della vecchia bridge fuji s200exr .. appena acquistata la d7000 e guardato dentro al mirino ottico quasi ci cascavo e mi accecavo quanto era grande e luminoso..
fortuna che non ho avuto modo di provere le FF

ciao
bacco68
Beh a me é sembrato di essere ad un cinemascopo di confronto alla mia valorosa d90. Dai, aiutatemi a contro-battere queste scimie! Dattemi degli argomenti per non cedere tongue.gif
E non parlatemi di soldi perche non ho proprio nessun problemi da quel lato (beato me)
neomeso.lese
E mo so zzi tua!
É lo stesso, madornale errore che feci io un paio di anni fa. L'avevo vista, cosi` bella, in mano ad un altro, e non ho potuto fare a meno di guardarci dentro.

Morale della favola, da quel momento ho vissuto con l'unico scopo di averla tutta per me biggrin.gif
Ma non me ne sono mai pentito, nemmeno per un secondo.
É uno di quegli errori che ti fanno vivere decisamente meglio
Pollice.gif
Savinos
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 12:58 PM) *
Dattemi degli argomenti per non cedere tongue.gif

perche' quella e' difettosa..normalmente e' molto buio e piccolo , pensa che non copre neanche il 100% dell'inquadratura .....cosa avra' di tanto straordinario.......va bene cosi' tongue.gif laugh.gif
bacco68
QUOTE(neomeso.lese @ Sep 15 2011, 01:12 PM) *
E mo so zzi tua!
É lo stesso, madornale errore che feci io un paio di anni fa. L'avevo vista, cosi` bella, in mano ad un altro, e non ho potuto fare a meno di guardarci dentro.

Morale della favola, da quel momento ho vissuto con l'unico scopo di averla tutta per me biggrin.gif
Ma non me ne sono mai pentito, nemmeno per un secondo.
É uno di quegli errori che ti fanno vivere decisamente meglio
Pollice.gif

Cosi non mi aiuti messicano.gif
Valejola
Beh a me é sembrato di essere ad un cinemascopo di confronto alla mia valorosa d90. Dai, aiutatemi a contro-battere queste scimie! Dattemi degli argomenti per non cedere tongue.gif
E non parlatemi di soldi perche non ho proprio nessun problemi da quel lato (beato me)

Beh dai, il miglior, nonchè unico, deterrente contro le scimmie è il prezzo di una FF più ottiche dedicate annesse...se non ti passano con quel tarlo in testa allora significa che la spesa, prima o poi, la farai perchè evidentemente puoi/vuoi farla!
Credo che tutti siano tentati da gioielli di quel calibro, ma conti alla mano ci si rende conto che 2.000 euri (per il solo corpo) non sono pochi.
Se poi ci aggiungiamo che 1 con le foto non ci guadagnamo il pane e 2 una d90, d300 o d7000 sicuramente riuescono a soddisfare ogni nostra esigenza...beh, direi che la scimmia è belle che morta e sepolta!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dottor_maku @ Sep 15 2011, 12:31 PM) *
...

attento a dove guardi!

Hai ragione, mi è capitato di aprire per errore la porta dello spogliatoio delle donne, che mirino!!!!

Ti do un valido motivo, lascia perdere la D700 e guarda quello della D3s ... spero di essere stato d'aiuto.
Savinos
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 15 2011, 01:50 PM) *
Ti do un valido motivo, lascia perdere la D700 e guarda quello della D3s ... spero di essere stato d'aiuto.

... ormai gli conviene aspettare per guardare in quello della D4 laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Matteo Scagliola
Hai ragione, mi è capitato di aprire per errore la porta dello spogliatoio delle donne, che mirino!!!!

questo è un consiglio parecchio b-a-s-t-a-r-d-o laugh.gif

comunque:

l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi
Oscar Wilde

..mi dispiace per te! laugh.gif
bacco68

Ottimo consiglio! Ma ho paura di non essere all'altezza delle sue capacità. Poi come diceva mia nonna "petit à petit l'oiseau fait son nid" cioè non fare il passo troppo lungo. Non mi sento pronto per la d3s...e poi questa si che è enorme!!!!
Savinos
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 15 2011, 02:08 PM) *
..., nel mirino c'è ben poco da migliorare sulla D3s ...

...quello della D4 sara' sicuramente migliore... smile.gif
zal
Merito anche del fantastico 17-35 credimi. Fossi in te comprerei entrambi wink.gif
bacco68
QUOTE(zal @ Sep 15 2011, 02:15 PM) *
Merito anche del fantastico 17-35 credimi. Fossi in te comprerei entrambi wink.gif

Come obiettivi ho già quello che mi serve (al meno per adesso) con 14-24, 24-120 e fra poco 70-200vr2
Non penso che avrò bisogno del 17-35...
zal
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 02:22 PM) *
Come obiettivi ho già quello che mi serve (al meno per adesso) con 14-24, 24-120 e fra poco 70-200vr2
Non penso che avrò bisogno del 17-35...

Ah beh in questo caso non credo neanche io, con le ottiche che hai citato fai di tutto e poi su D700 vedrai.... Cosa aspetti allora? smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Savinos @ Sep 15 2011, 02:15 PM) *
...quello della D4 sara' sicuramente migliore... smile.gif

Ovviamente, ma se c'è gente che si accontenta di quel "cassone" che è la D700, già con la D3s gongola, non creiamo movimenti che possono distruggere il mondo, con la loro brama di consumismo alla faccia dello sviluppo sostenibile, non fare l'irresponsabile ... quello che c'è basta ed avanza. laugh.gif
Rinux.it

Mi sembra, invece, che tu ne abbia (abbastanza) con la... grammatica! messicano.gif

CVCPhoto
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 12:22 PM) *

Problemi di soldi non ne hai, ma forse potresti ad avere dubbi se per caso metti l'occhio nel mirino della D3/D3s... semplicemente magico!

Non cerco assolutamente di 'ammazzare' la scimmia che c'è in te, ma solo di farti ragionare in termini di utilizzo e risultati.

La D90 ti soddisfa? Cosa vorresti chiedere di più ad una fotocamera? Se le tue risposte sono rispettivamente: no e alti ISO con resa eccezionale, la scimmia avrà la meglio.

Poi ragiono anche in altri termini... per noi fotoamatori la fotografia è passione... piacere di fotografare, desiderio di possedere, appagamento del nuovo oggetto del desiderio acquistato. La razionalità a questo punto va a farsi friggere e l'empatia avrà la meglio. Vincerà sempre e comunque la 'scimmia' e non ci potrai fare nulla.

Buona D700 quindi! Pollice.gif

Carlo
bacco68
QUOTE(Rinux.it @ Sep 15 2011, 02:36 PM) *
Mi sembra, invece, che tu ne abbia (abbastanza) con la... grammatica! messicano.gif

Mi scuso con tutti gli italofoni per i miei errori ma questa non è la mia lingua madre. Me l'ha insegnata la mia moglie, al volo smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 02:47 PM) *
Mi scuso con tutti gli italofoni per i miei errori ma questa non è la mia lingua madre. Me l'ha insegnata la mia moglie, al volo smile.gif

Nessun problema Bacco, ti auguro invece di accontentare presto la 'scimmia' senza però liberarti della tua D90, ti mancherebbe subito... e molto!

Carlo
bacco68
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 15 2011, 02:42 PM) *
Problemi di soldi non ne hai, ma forse potresti ad avere dubbi se per caso metti l'occhio nel mirino della D3/D3s... semplicemente magico!

Non cerco assolutamente di 'ammazzare' la scimmia che c'è in te, ma solo di farti ragionare in termini di utilizzo e risultati.

La D90 ti soddisfa? Cosa vorresti chiedere di più ad una fotocamera? Se le tue risposte sono rispettivamente: no e alti ISO con resa eccezionale, la scimmia avrà la meglio.

Poi ragiono anche in altri termini... per noi fotoamatori la fotografia è passione... piacere di fotografare, desiderio di possedere, appagamento del nuovo oggetto del desiderio acquistato. La razionalità a questo punto va a farsi friggere e l'empatia avrà la meglio. Vincerà sempre e comunque la 'scimmia' e non ci potrai fare nulla.

Buona D700 quindi! Pollice.gif

Carlo

Devo dire che la D90 mi sodisfa pienamente. Certo che mi piacerebbe poter alzare gli iso per evitare l'uso del flash hmmm.gif
Bene, faccio così:
1) Acquisto del 70-200 in priorità ( sguendo gli ottimi consigli di questo forum che dice di investire piuttosto sugli obiettivi )
2) Nel frattempo uscirà questa benedetta D800 messicano.gif ( non vorrei rifare "l'errore" (che non è stato in fine dei conti) di acquistare una macchina in "fin di vita" messicano.gif come è successo per d90=>D7000...
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 15 2011, 02:42 PM) *
e l'empatia avrà la meglio...

Dipenderà tutto dalla consistenza delle "spie emozionali" possedute dal... sensore della D700!
E come lui le coglierà. biggrin.gif

Ciao,
Rinux
bacco68
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 15 2011, 02:53 PM) *
Nessun problema Bacco, ti auguro invece di accontentare presto la 'scimmia' senza però liberarti della tua D90, ti mancherebbe subito... e molto!

Carlo

Quella se mai andrà al mio figlio texano.gif con tutti gli obiettivi dx....
Rinux.it
QUOTE(bacco68 @ Sep 15 2011, 02:47 PM) *

Oppsss! Pensavo fosse tutta colpa del bicchieruccio di... "gnostro" (traduci: vino)! biggrin.gif
bacco68
QUOTE(Rinux.it @ Sep 15 2011, 03:06 PM) *
Oppsss! Pensavo fosse tutta colpa del bicchieruccio di... "gnostro" (traduci: vino)! biggrin.gif

messicano.gif Bevo con moderazione wink.gif ma di qualità eccelsa tongue.gif poi tutto è relativo...
salvatore guerriero
Ho guardato anche io dentro al mirino della D700....spettacolo......, poi ho guardato dentro al mio portafogli ........ blink.gif ohmy.gif ....... vabbè lasciamo perdere...... tongue.gif

scherzi a parte, sabato ho avuto modo di fare un pò di scatti con amico, lui con D700 e 16-35, io con D90 e 17-55 f2.8 (obiettivo preso a noleggio e che usavo per la prima volta); devo dire che il risultato è stato notevole e la mia D90 ha tirato fuori degli scatti che avevano poco da invidiare alla ottima D700, la differenza sostanziale è stata che lui ha potuto lavorare con iso maggiori, io mi sono dovuto mantenere intorno agli 800 max.
Io sono soddisfatto della mia D90 che con un grande obiettivo ha fatto davvero foto eccellenti, ma ti confesso che se avessi la disponibilità ........ una bella D700...... beh beh smile.gif
Valejola
QUOTE(Matteo Scagliola @ Sep 15 2011, 02:02 PM) *
comunque:

l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi
Oscar Wilde

O anche:

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
Oscar Wilde

Pollice.gif

Comunque se non si hanno problemi di soldi, perchè limitarsi?
D700 per "comodità" e flash commander, D3s per prestazioni... biggrin.gif
ser
anche a me, possossore di una d300s,è capitato che dei turisti mi hanno chiesto di fotografarli con la loro d700...
da quel momento ho realizzato che quello è un altro livello di fotografia
tempo 2 mesi e me l'ero venduta la d300s...
...a giorni la d700 che ho riprovato ieri sera e che non mi ha fatto dormire stanotte
cere86
La scimmia è la scimmia ... non se ne va fino a quando non ha la sua banana messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(cere86 @ Sep 16 2011, 08:57 AM) *
La scimmia è la scimmia ... non se ne va fino a quando non ha la sua banana messicano.gif messicano.gif

Ecco la scimmia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.5 KB

E la banana dov'é? messicano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.