QUOTE(AlphaTau @ Sep 15 2011, 04:22 PM)

S�, l'ennesima domanda sui matrimoni

Solita storia, un'amica di un'amica mi chiede di fargli da fotografo per risparmiare, et cetera.
Ho controllato gli altri thread, ho un paio di domande specifiche per i professionisti:
1. devo andare a parlare con il prete? si usa? probabilmente s�. Ma vado tipo il giorno prima del matrimonio, o un bel po' prima? La chiesa in questione fa 3 matrimoni al giorno praticamente...
2. mi ha chiesto una location particolare (un parco divertimenti di sera, perch� ha visto alcuni ritratti che ho fatto con le luci sfocate etc); non devo mica chiedere l'autorizzazione? � un parco pubblico, di quelli che montano su aree di parcheggio.
3. � plausibile l'idea di fare foto particolari il giorno dopo? o non si � mai sentito? intendo proprio farli rivestire apposta...
Per il resto, speriamo bene... l'ultima esperienza mi ha lasciato con la schiena rotta! Conto di andare con 2 body, 17-50 (tammy) e 70-200 (lo comprer� con il "supporto" degli sposi

)... 35, 85 e fisheye per qualche sfogo artistico. E tutto il resto del cucuzzaro ovviamente.
non sono un professionista... ma secondo me:
1) si il prima possibile,non solo per mettersi daccordo col prete ma soprattutto per visionare la location, pensare dove mettere flash o lampade e studiare gia uqalche inquadratura, a meno tu non volgia fare un reportage
2) non so da voi ma qui quando passa una sposa tutti si girano a guardare, si mettono in otrno, fanno foto fanno gli auguri, insomma non otterrai mai una posa naturale della gente al parco, rischi di avere gli sposi in centro e una cerchia di gente attorno, eviterei... e poi se l�abito � esoso diventa difficile spostarsi
3)ho visto vestire la sorella della mia morosa, "visto" si fa per dire, ci vuole parrucchiere trucco la tipa dell�abito che la aiuti ad indossarlo regolazioni qua e la UN MACELLO; UN MARE DI TEMPO.
inoltre il giorno dopoil vestito con ogni probabilit� sar� un po�sporco... quindi eviterei anche questo.