Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Max Lucotti
Come da titolo, cosa usate per raccogliere le Vs stampe A4?

Grazie

Ciao

Max
mirko_nk
Ciao Max. smile.gif

Per le stampe che non attacco negli album, utilizzo dei normali raccoglitori ad anelli con le bustine trasparenti. Non � il massimo della bellezza, ma non mi hanno dato problemi finora.

A presto...
CVCPhoto
QUOTE(mirko_nk @ Sep 15 2011, 07:43 PM) *
Ciao Max. smile.gif

Per le stampe che non attacco negli album, utilizzo dei normali raccoglitori ad anelli con le bustine trasparenti. Non � il massimo della bellezza, ma non mi hanno dato problemi finora.

A presto...

Idem, solo che ho intenzione di sostituire le bustine e prendere quelle pi� rigide e lucide... quelle normali della Buffetti sono troppo goffrate e fanno perdere luminosit� alle immagini.

Carlo
mroby
Anche io utilizzo un raccoglitore ad anelli, ma invece delle bustine attacco le stampe su cartoncino nero che fa da cornice e da supporto. Anche esteticamente il risultato mi piace di pi�.
Ciao,

Roberto
CVCPhoto
QUOTE(mroby @ Sep 15 2011, 09:36 PM) *
Anche io utilizzo un raccoglitore ad anelli, ma invece delle bustine attacco le stampe su cartoncino nero che fa da cornice e da supporto. Anche esteticamente il risultato mi piace di pi�.
Ciao,

Roberto

Ottima idea la tua... una risma di cartoncini neri, una perforatrice ed il gioco � fatto. Domani mi attivo!

grazie.gif

Carlo
Max Lucotti
QUOTE(mroby @ Sep 15 2011, 09:36 PM) *
Ciao,

Roberto

interessante soluzione.. domanda.. ma se la stampa � un a4, utilizzi cartoncini e raccoglitori a3, immagino...

Ciao

Max
CVCPhoto
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 16 2011, 10:17 AM) *
interessante soluzione.. domanda.. ma se la stampa � un a4, utilizzi cartoncini e raccoglitori a3, immagino...

Ciao

Max

Il raccoglitore A4 � adatto per contenere stampe formato A4 e cartoncini lievemente pi� grandi senza che fuoriescano dalla copertina.

Carlo
Max Lucotti
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 16 2011, 10:25 AM) *
Il raccoglitore A4 � adatto per contenere stampe formato A4 e cartoncini lievemente pi� grandi senza che fuoriescano dalla copertina.

Carlo

Fulmine.gif
Se l'ho scritto � perch� ho cercato e misurato i cartoncini A4 e sono alti esattamente come le mie stampe A4 e solo 1 cm pi� larghi, quindi non rimarrebbe la cornice fuori, e quasi neanche lo spazio per la foratura.
Se i cartoncini sono invece fuori standard A4 potrebbero andare bene, ma con una cornice limitata intorno alla stampa di 15mm circa. (315x 230 il raccoglitore, un foglio A4 � 297 x 210.)

Quindi mi piacerebbe sapere da @mroby come lui si � organizzato, se i cartoncini se li taglia e fora lui, come incolla le foto (biadesivo, colla) e che formato di raccoglitore usa.

Grazie

Ciao

Max
CVCPhoto
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 16 2011, 11:14 AM) *
Fulmine.gif
Se l'ho scritto � perch� ho cercato e misurato i cartoncini A4 e sono alti esattamente come le mie stampe A4 e solo 1 cm pi� larghi, quindi non rimarrebbe la cornice fuori, e quasi neanche lo spazio per la foratura.
Se i cartoncini sono invece fuori standard A4 potrebbero andare bene, ma con una cornice limitata intorno alla stampa di 15mm circa. (315x 230 il raccoglitore, un foglio A4 � 297 x 210.)

Quindi mi piacerebbe sapere da @mroby come lui si � organizzato, se i cartoncini se li taglia e fora lui, come incolla le foto (biadesivo, colla) e che formato di raccoglitore usa.

Grazie

Ciao

Max

So che ci sono dei cartoncini pi� grandi, che vengono utilizzato come separatori, oggi pomeriggio far� un salto alla Buffetti e provo a sentire... per poi magare scoprire che alla LIDL si trovano senza problemi.

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 16 2011, 11:44 AM) *
So che ci sono dei cartoncini pi� grandi, che vengono utilizzato come separatori, oggi pomeriggio far� un salto alla Buffetti e provo a sentire... per poi magare scoprire che alla LIDL si trovano senza problemi.

Carlo

Risolto il problema. In cartoleria ho trovato degli albums da disegno della Fabriano con fogli neri da 125 g/mq. che misurano 24x33 e li ho pagati 2,20 Euro. Ogni album contiene 10 fogli che si adattano alla perfezione al formato delle foto. E' sufficiente solo una perforatrice ed il gioco � fatto.

Carlo
maxter
Ma non ne avete troppe di foto per fare questo lavoro? Sul cartoncino le incollate o che altro?
CVCPhoto
QUOTE(maxter @ Sep 16 2011, 09:36 PM) *
Ma non ne avete troppe di foto per fare questo lavoro? Sul cartoncino le incollate o che altro?

Finito il lavoretto poco fa... con un roller biadesivo reversibile ho incollato le foto sul cartoncino precedentemente forato ed � uno spettacolo.

Carlo
maxter
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 16 2011, 09:43 PM) *
Finito il lavoretto poco fa... con un roller biadesivo reversibile ho incollato le foto sul cartoncino precedentemente forato ed � uno spettacolo.

Carlo

Quindi se ho ben capito: cartoncino nero 24x33; foto A4 "incollata" tramite nastro biadesivo sui 4 lati, e poi buchi (2 o 4) sul bordo nero per infilarlo nel raccoglitore, giusto?
CVCPhoto
QUOTE(maxter @ Sep 16 2011, 09:48 PM) *
Quindi se ho ben capito: cartoncino nero 24x33; foto A4 "incollata" tramite nastro biadesivo sui 4 lati, e poi buchi (2 o 4) sul bordo nero per infilarlo nel raccoglitore, giusto?

Esatto!

Carlo
mroby
Per me il problema � trovare dei raccoglitori ad anelli sufficientemente grandi, almeno 35x35. Ne ho alcuni, ma non riesco a trovarli facilmente che siano anche decenti da guardare.
I cartoncini li taglio e li buco io partendo da fogli grandi (Bristol 50x70, si trovano facilmente in cartolibreria). Le foto le incollo con del bi-adesivo.

Roberto
cere86
Il massimo sarebbe mettere sopra un foglio di acetato per proteggere le foto...

Quindi foglio nero+foto+acetato....
Max Lucotti
QUOTE(mroby @ Sep 16 2011, 10:05 PM) *
Per me il problema � trovare dei raccoglitori ad anelli sufficientemente grandi, almeno 35x35. Ne ho alcuni, ma non riesco a trovarli facilmente che siano anche decenti da guardare.
I cartoncini li taglio e li buco io partendo da fogli grandi (Bristol 50x70, si trovano facilmente in cartolibreria). Le foto le incollo con del bi-adesivo.

Roberto

stesso problema .. i miei sono alti 315, i cartoncini da 330 uscirebbero. wink.gif
cere86
Scusa Max volevo farti una domanda le stampe in A4 conviene farle in casa oppure portarle a stampare?
maxter
QUOTE(cere86 @ Sep 17 2011, 11:07 AM) *
Scusa Max volevo farti una domanda le stampe in A4 conviene farle in casa oppure portarle a stampare?

Domanda difficile: io me li stampo in casa, ma se ne pu� parlare per anni. In casa hai pi� controllo, ce li hai subito,...la spesa per foto � comunque superiore (carta, inchiostri, ecc ecc), dipende anche dalla stampante che hai, io ho una epson R2400 che stampa anche A3 e A3+, ed ho deciso di stampare in casa. Ora per� aspettiamo che risponda il max a cui ti rivolgevi te! smile.gif
Max Lucotti
QUOTE(cere86 @ Sep 17 2011, 11:07 AM) *

se la convenienza tratta di un fattore economico, no, non conviene stampare in casa.
Sommando la spesa iniziale della stampante, degli inchiostri e delle carte, pi� il tempo notevole da spenderci per acquisire la giusta tecnica... non c� storia, meglio mandarle a stampare, magari trovando un bravo stampatore. wink.gif

Per�... se ti piace sperimentare, controllare personalmente tutto il processo, avere il piacere di aver fatto tutto te.... e probabilmente avere un prodotto finale superiore... allora la stampa casalinga f� per te.

Per� � una strada irta di difficolt�... ma molto divertente e gratificante. ( e io sono ancora nel mare tempestoso... tra una bonaccia e l'altra muah ah ah)

Ciao

Max
CVCPhoto
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 17 2011, 08:13 AM) *
stesso problema .. i miei sono alti 315, i cartoncini da 330 uscirebbero. wink.gif

Nelle cartolerie tipo Buffetti o in quelle specializzate per forniture uffici, si trovano facilmente dei raccoglitori formato 35x29 circa perfetti per il nostro scopo.

Carlo
Max Lucotti
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 17 2011, 12:19 PM) *
Nelle cartolerie tipo Buffetti o in quelle specializzate per forniture uffici, si trovano facilmente dei raccoglitori formato 35x29 circa perfetti per il nostro scopo.

Carlo

perfetto , il mio fornitore di cartoleria abituale non li ha nonostante il vasto catalogo, andr� da Buffetti come consigli tu.

Grazie wink.gif

Max
CVCPhoto
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 17 2011, 12:35 PM) *
perfetto , il mio fornitore di cartoleria abituale non li ha nonostante il vasto catalogo, andr� da Buffetti come consigli tu.

Grazie wink.gif

Max

Vedrai che li troverai senz'altro, sono per intenderci quelli che usano spesso i venditori per inserire i loro campionari, che hanno un formato leggermente maggiore dei classici faldoni da archivio.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.