Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic_nikon
Salve, presto saro' possessore di una D200 Nikon di un paio di anni di vita. Avendo avuto una D3000, quindi piu' moderna, rispetto alla D200. Mi chiedo appunto, se la d3000, � piu' performante a 800 ISO ed oltre, oppure la sorellona maggiore � ancora in grado di difendersi, nonostante il suo progetto accusi il passare degli anni in fatto di progresso !

Grazie a voi che mi darete luce su quanto. Nicolo'.
cuscinetto
Qui ci vogliono dei tecnici preparati e si entrerebbe in un discorso infinito, penso che il sensore
sia il solito ? quello che conta � l'elettronica, processore, convertitore, e la sua qualita di lavoro.
Per farla breve! nuova o vecchia, quella che ha piu valore commerciale fa le foto meglio. ( ? ) hmmm.gif
Diego_arge
Entrambe montano un CCD APS-C credo a 10 mpxl.

Non molto distanti tecnologicamente, quindi a parer mio non dovrebbero esserci grosse differenze di resa agli alti ISO.

Credo che invece una grossa differenza la noterai in positivo per tutto il resto, la D200 � due spanne sopra la D3000 come corpo macchina,

ciao
Enea85
Secondo DXO la D200 � addirittura un pelino meglio della D3000.
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C.../(brand2)/Nikon

Ciao

PS: per� indicano che la D3000 ha un sensore CMOS... hmmm.gif .... c'� qualcosa che non va!
the skywalker
d40x d80 e d200 hanno in comune lo stesso sensore, sulla d 200 mi pare abbia software migliore.
la d3000 era similissima alla d40x, secondo me come rumore dovrebbero essere molto simili....
cuscinetto
rolleyes.gif Vedi.. che ti dicevo! una � piu moderna, ma piccolina, puo montare solo certe ottiche
� di plastica, non penso sia molto evoluta come l'attuali.
L'altra � piu vecchia, ma � piu grande, ha un pentaprisma, puo montare piu ottiche, ha un corpo
piu stagno, e era stata creata per fotoamatori piu evoluti.
Fatto st�.. che la vecchia usata costa il doppio della nuova..nuova.!
se il prezzo lo fa il mercato..! perch� uno � disposto a pagare il doppio?? hmmm.gif
cuscinetto
Chiedo scusa! avevo travisato la domanda iniziale, pensavo chiedessi consiglio su quale
acquistare, mentre rileggendo ho capito che l'acquisto � gia deciso
Certo che � meglio la D200! che domande..he.he..
nic_nikon
QUOTE(Enea85 @ Sep 15 2011, 11:13 PM) *
Secondo DXO la D200 � addirittura un pelino meglio della D3000.
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C.../(brand2)/Nikon

Ciao

PS: per� indicano che la D3000 ha un sensore CMOS... hmmm.gif .... c'� qualcosa che non va!

Direi che � poco attendibile una fonte che dichiara di una D3000 col sensore CMOS. Ti ringrazio, comunque per avermi dato risposta, sei stato gentilissimo. rolleyes.gif ciao

QUOTE(cuscinetto @ Sep 16 2011, 01:28 AM) *
Chiedo scusa! avevo travisato la domanda iniziale, pensavo chiedessi consiglio su quale

Io, ho voluto fortemente la D200, dato che il mio budget non era molto alto e volevo comunque migliorarmi . Sono sicuro che la d200 � di un'latro pianeta in tutto o quasi ma il mio dubbio � se a parita' di sensore e ovviamente di ISO, hanno lo stesso rumore le foto. Mi dispiacerebbe avere una gran reflex ma con i limiti in caso di scarsa luce ,della d3000 che � una Entry level .Comunque....la provero' sto week end per la prima volta. Ps. Ma � vero che non ha nemmeno il sistema a vibrazione di pulizia del sensore? Ovvio che parlo della D200. Ciao e grazie ancora.

QUOTE(cuscinetto @ Sep 16 2011, 01:28 AM) *

Ciao, no ! Io non ho gia' piu'la D3000 ,dato che l'ho venduta e domani o dopo....avro' la mia d200 usata di due anni . Comunque....credo che mi dara' tante soddisfazioni a partire dal fatto che ha regolazioni tutte esterne ,senza avere bisogno di accedere sempre dal display che � cosa lunga in termini di tempo ma questo � nulla, dato che ha moltissime altre qualita'. Ho soltanto un piccolo problema....devo cambiare borsa ! Questa d200....� enorme !! texano.gif

Ciao e Grazie !!

dai, che domenica la strapazzero' un po' !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.