QUOTE(Enea85 @ Sep 15 2011, 11:13 PM)

Secondo DXO la D200 � addirittura un pelino meglio della D3000.
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C.../(brand2)/NikonCiao
PS: per� indicano che la D3000 ha un sensore CMOS...

.... c'� qualcosa che non va!
Direi che � poco attendibile una fonte che dichiara di una D3000 col sensore CMOS. Ti ringrazio, comunque per avermi dato risposta, sei stato gentilissimo.

ciao
QUOTE(cuscinetto @ Sep 16 2011, 01:28 AM)

Chiedo scusa! avevo travisato la domanda iniziale, pensavo chiedessi consiglio su quale
acquistare, mentre rileggendo ho capito che l'acquisto � gia deciso
Certo che � meglio la D200! che domande..he.he..
Io, ho voluto fortemente la D200, dato che il mio budget non era molto alto e volevo comunque migliorarmi . Sono sicuro che la d200 � di un'latro pianeta in tutto o quasi ma il mio dubbio � se a parita' di sensore e ovviamente di ISO, hanno lo stesso rumore le foto. Mi dispiacerebbe avere una gran reflex ma con i limiti in caso di scarsa luce ,della d3000 che � una Entry level .Comunque....la provero' sto week end per la prima volta. Ps. Ma � vero che non ha nemmeno il sistema a vibrazione di pulizia del sensore? Ovvio che parlo della D200. Ciao e grazie ancora.
QUOTE(cuscinetto @ Sep 16 2011, 01:28 AM)

Chiedo scusa! avevo travisato la domanda iniziale, pensavo chiedessi consiglio su quale
acquistare, mentre rileggendo ho capito che l'acquisto � gia deciso
Certo che � meglio la D200! che domande..he.he..
Ciao, no ! Io non ho gia' piu'la D3000 ,dato che l'ho venduta e domani o dopo....avro' la mia d200 usata di due anni . Comunque....credo che mi dara' tante soddisfazioni a partire dal fatto che ha regolazioni tutte esterne ,senza avere bisogno di accedere sempre dal display che � cosa lunga in termini di tempo ma questo � nulla, dato che ha moltissime altre qualita'. Ho soltanto un piccolo problema....devo cambiare borsa ! Questa d200....� enorme !!
Ciao e Grazie !!
dai, che domenica la strapazzero' un po' !!!