Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ricpic
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 70.4 KB

ciao
Riccardo
Negativodigitale
Bella , bellissima l'intenzione.
A mio avviso il tacco doveva essere completo, cos� � un oltraggio ...
Per il resto, forse, la silhouette era meglio un po' pi� ampia.

Comunque bravo ardimentoso.

Paolo
Ricpic
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 16 2011, 12:03 AM) *
Per il resto, forse, la silhouette era meglio un po' pi� ampia.

intendi pi� spazio intorno o volevi vedere pi� donna ?

Ciao Paolo...

Ric
Negativodigitale
Si, un pochina pi� donna, ma non troppa. Ed il tacco, il tacco! ohmy.gif tongue.gif

Ciao Riccardo!
Paolo
Ricpic
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 16 2011, 12:09 AM) *
Si, un pochina pi� donna, ma non troppa. Ed il tacco, il tacco! ohmy.gif tongue.gif

Ciao Riccardo!
Paolo

Caro Paolo, ce l'ho, ma solo perch� sei tu!!!!

L'ho anche convertita in bianco e nero... ma non perde quell'alone di mistero? Non perde di fascino scoprendo un p� troppo le carte? Forse ci vorrebbe una via di mezzo... ma sono scatti rubati e non ho rubato quello giusto, ma rischiavo di essere preso per un guardone (e qui aspetto Sauro a braccia aperte) ph34r.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 73.7 KB

ciao
Riccardo

Negativodigitale
.. ohhhh, meglio. La rifilerei a destra, lungo la gamba (destra). Poi basta.

Ciao! Paolo

p.s.: Sauro? Who's Sauro?!? messicano.gif

Mauro Va
Bona Riccardo (voglio dire la foto) la seconda.
O che � una tattica, post� prima la meno bella e dopo facci ved� la meglio? laugh.gif
Un ci credo che tu non n� fossi consapevole. rolleyes.gif wink.gif

Ciao Mauro
Ricpic
QUOTE(Mauro Va @ Sep 16 2011, 10:06 AM) *
Bona Riccardo (voglio dire la foto) la seconda.
O che � una tattica, post� prima la meno bella e dopo facci ved� la meglio? laugh.gif
Un ci credo che tu non n� fossi consapevole. rolleyes.gif wink.gif

Ciao Mauro

Ciao Mauro,
sono sincero... trovo la prima foto pi� misteriosa...la composizione per me del primo scatto � migliore. Il secondo � pi� leggibile e forse anche migliore tecnicamente.
Ho prima messo la foto che non lasciava capire la scena e poi quella che la rivela.
Quindi, sul fatto che io l'abbia fatto di proposito, ti do ragione, ma sinceramente ho solo pensato ad un ordine temporale, prima la foto meno rivelatrice e poi quella che ci fa capire. Se le avessi postate una dopo l'altra, la prima non avrebbe lasciato nessuna interpretazione all'osservatore.

Ciao e grazie
Ric
Mauro Va
Giusto il tuo modus operandi Riccardo.
Grazie
Ciao Mauro
scarpegialle
QUOTE(Ricpic @ Sep 16 2011, 12:42 AM) *
Caro Paolo, ce l'ho, ma solo perch� sei tu!!!!

cut..... ma rischiavo di essere preso per un guardone (e qui aspetto Sauro a braccia aperte) ph34r.gif
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e727deeb5c3f_DSC0238bn.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 73.7 KB</a>
ciao
Riccardo

..sicch� ti sembro un guardone..??!! dry.gif .............. laugh.gif

comunque devo quotare il il feticista...pi� tacco per Dio pi� tacco!!!....

per questo come ..il fety... preferisco la seconda...ma rifilala sta gamba!!!

ciao Riccardo

sauro

Ricpic
QUOTE(scarpegialle @ Sep 16 2011, 09:07 PM) *
..sicch� ti sembro un guardone..??!! dry.gif .............. laugh.gif

comunque devo quotare il il feticista...pi� tacco per Dio pi� tacco!!!....

per questo come ..il fety... preferisco la seconda...ma rifilala sta gamba!!!

ciao Riccardo

sauro

Il tacco l'ho rubato e me lo sono portato a casa...ora lo scambio con un 24 f2.8...capito Paolo? biggrin.gif

Sei unico Sauro (e meno male)

Ric

DAP
viene da chiedermi e se me lo permetti,vorrei chiederlo anche a te,se pensi che foto come queste 2 con un titolo cos� "importante"....."DONNA".....possano piacere a una donna e a una donna che fotografa.....non mi esprimo sullo scatto che ha prodotto una foto che pu� piacere o meno per la solita regola dei gusti..........mi esprimo sostanzialmente sulla forza dell'interpretazione di un idea dal titolo cos� "globalizzante"...............io come uomo ,dopo aver riconosciuto la silouette di una donna,aver immaginato belle gambe(da uomo potrei fottermene dei tacchi spillo ma da fotografo � un elemento che non avrei tralasciato) e navigato coi pensieri potrei "gustarmela" questa foto....ma una donna?...................insomma,questa foto,secondo me � porta un titolo riservato ai pi� maliziosi uomini che non a intraprendenti fotografi.
Ricpic
QUOTE(DAP @ Sep 17 2011, 08:37 AM) *
viene da chiedermi e se me lo permetti,vorrei chiederlo anche a te,se pensi che foto come queste 2 con un titolo cos� "importante"....."DONNA".....possano piacere a una donna e a una donna che fotografa.....non mi esprimo sullo scatto che ha prodotto una foto che pu� piacere o meno per la solita regola dei gusti..........mi esprimo sostanzialmente sulla forza dell'interpretazione di un idea dal titolo cos� "globalizzante"...............io come uomo ,dopo aver riconosciuto la silouette di una donna,aver immaginato belle gambe(da uomo potrei fottermene dei tacchi spillo ma da fotografo � un elemento che non avrei tralasciato) e navigato coi pensieri potrei "gustarmela" questa foto....ma una donna?...................insomma,questa foto,secondo me � porta un titolo riservato ai pi� maliziosi uomini che non a intraprendenti fotografi.

Ciao DAP, non ho capito cosa mi chiedi, giuro, mi sono impegnato ma faccio seria difficolt� a capire...

vediamo se ho capito... io, da intraprendente fotografo, non mi sarei mai dovuto permettere di offendere una categoria con un titolo cos� global? Soprattutto perch� non piacerebbe a una donna fotografa?

Se la domanda era quella di sopra, la risposta �: ho intitolato la foto "donna", perch� un tacco vertiginoso e una gonna come quella che si vede sono elementi prettamente femminili... da donna... mica ho intitolato la foto "il ruolo delle donne". Comunque la potevo anche intitolare silhouette di donna o figura femminile.... non credo che intitolarla "donna" mi ha trasformato da intraprendente fotografo a malizioso uomo.

Se la domanda che mi hai posto non � quella da me descritta sopra e mi dai qualche chiarimento rispondo nuovamente ...

Grazie in anticipo

Ciao
Riccardo

DAP
QUOTE(Ricpic @ Sep 17 2011, 12:56 PM) *
Ciao DAP, non ho capito cosa mi chiedi, giuro, mi sono impegnato ma faccio seria difficolt� a capire...

vediamo se ho capito... io, da intraprendente fotografo, non mi sarei mai dovuto permettere di offendere una categoria con un titolo cos� global? Soprattutto perch� non piacerebbe a una donna fotografa?

Se la domanda era quella di sopra, la risposta �: ho intitolato la foto "donna", perch� un tacco vertiginoso e una gonna come quella che si vede sono elementi prettamente femminili... da donna... mica ho intitolato la foto "il ruolo delle donne". Comunque la potevo anche intitolare silhouette di donna o figura femminile.... non credo che intitolarla "donna" mi ha trasformato da intraprendente fotografo a malizioso uomo.

Se la domanda che mi hai posto non � quella da me descritta sopra e mi dai qualche chiarimento rispondo nuovamente ...

Grazie in anticipo

Ciao
Riccardo

spero vivamente che non ci sia una motivazione pregiudiziale per spiegarmi come hai potuto estrapolare dal mio commento ci� che nel tuo rispondere mi attribuisci e cio�" che non ti saresti mai dovuto permettere di offendere una categoria...ecc........................"Non ti permettere mai" sono pronto ad usarlo solo con offese verso i miei pi� cari compresi i miei cani.....e lo farei solo se avessi la certezza che se alla mia comportamento che la ignora,io possa agire di conseguenza,chiaro?....................in 2 parole,il titolo "Donna",mi sembra esagerato per una costruzione fotografica di questo tipo dove forse un uomo non fotografo pu� trovarci da fantasticare .....ma un fotografo uomo,o avrebbe cambiato il titolo in "silouette di donna" o "la donna del fattore" o avrebbe prodotto una fotografia che sappia parlare del mondo di Donna,
DAP
QUOTE(DAP @ Sep 17 2011, 03:47 PM) *
spero vivamente che non ci sia una motivazione pregiudiziale per spiegarmi come hai potuto estrapolare dal mio commento ci� che nel tuo rispondere mi attribuisci e cio�" che non ti saresti mai dovuto permettere di offendere una categoria...ecc........................"Non ti permettere mai" sono pronto ad usarlo solo con offese verso i miei pi� cari compresi i miei cani.....e lo farei solo se avessi la certezza che se alla mia comportamento che la ignora,io possa agire di conseguenza,chiaro?....................in 2 parole,il titolo "Donna",mi sembra esagerato per una costruzione fotografica di questo tipo dove forse un uomo non fotografo pu� trovarci da fantasticare .....ma un fotografo uomo,o avrebbe cambiato il titolo in "silouette di donna" o "la donna del fattore" o avrebbe prodotto una fotografia che sappia parlare del mondo di Donna,

e mi sono pure riletto il post precedente!!!dove non scrivevo di un titolo "global" ma "globalizzante" (Donna)....................ma davvero non hai capito quello che ho scritto??!!!!
Tot� Toscano
La seconda foto mi piace tanto...si intravede ma non si vede.....

Bravisssimo Riccardo wink.gif
Ricpic
.....e lo farei solo se avessi la certezza che se alla mia comportamento che la ignora,io possa agire di conseguenza,chiaro?....................

come fa a non essere chiaro...

in 2 parole,il titolo "Donna",mi sembra esagerato per una costruzione fotografica di questo tipo dove forse un uomo non fotografo pu� trovarci da fantasticare .....ma un fotografo uomo,o avrebbe cambiato il titolo in "silouette di donna" o "la donna del fattore" o avrebbe prodotto una fotografia che sappia parlare del mondo di Donna,

se uno pi� uno fa due o io non sono fotografo, o io non sono uomo ...

la donna del fattore � un titolo perfetto, ma perch� non anche la donna del macellaio, la donna del giornalista o la donna del ristoratore?

Comunque E' UFFICIALE io non so PRODURRE fotografie che parlano dell'universo femminile

Scusami DAP, ma non ti seguo... DAVVERO non capisco... VOGLIO CHIUDERLA qui, hai espresso la tua opinione che io non ho capito (anche se me l'hai spiegata due volte) ma tutti quelli che passano di qui avranno compreso... pertanto io rispetto la tua opinione e ti ringrazio del passaggio...

Ciao
Riccardo

QUOTE(Tot� Toscano @ Sep 17 2011, 03:58 PM) *
La seconda foto mi piace tanto...si intravede ma non si vede.....

Bravisssimo Riccardo wink.gif

Grazie mille Tot�...

ciao
Riccardo
DAP
QUOTE(Ricpic @ Sep 17 2011, 04:46 PM) *
come fa a non essere chiaro...
se uno pi� uno fa due o io non sono fotografo, o io non sono uomo ...

la donna del fattore � un titolo perfetto, ma perch� non anche la donna del macellaio, la donna del giornalista o la donna del ristoratore?

Comunque E' UFFICIALE io non so PRODURRE fotografie che parlano dell'universo femminile

Scusami DAP, ma non ti seguo... DAVVERO non capisco... VOGLIO CHIUDERLA qui, hai espresso la tua opinione che io non ho capito (anche se me l'hai spiegata due volte) ma tutti quelli che passano di qui avranno compreso... pertanto io rispetto la tua opinione e ti ringrazio del passaggio...

Ciao
Riccardo
Grazie mille Tot�...

ciao
Riccardo

sicuramente sei un fotografo come lo sono io quando ho in mano una macchina fotografica,per quel che mi riuarda niente � ufficiale nel parlare di fotografia,ammesso che si trovi l'interlocutore con cui farlo.............(non si vede ma si intravede!!!!!!!!!caspit�)..........mi spiace che non hai capito,non c'era niente di che prendersala sai!! sei bravo................ok,chiuso.
Ricpic
QUOTE(DAP @ Sep 17 2011, 05:18 PM) *
sicuramente sei un fotografo come lo sono io quando ho in mano una macchina fotografica,per quel che mi riuarda niente � ufficiale nel parlare di fotografia,ammesso che si trovi l'interlocutore con cui farlo.............(non si vede ma si intravede!!!!!!!!!caspit�)..........mi spiace che non hai capito,non c'era niente di che prendersala sai!! sei bravo................ok,chiuso.

Io NON TI HO CHIESTO se io sono un fotografo come lo sei tu... per me non sono un fotografo come lo sei tu, sai dove sbagli? con quegli ASSOLUTISMI che usi: tipo il "sicuramente sei".... Che c'� di male a scrivere non si vede ma si intravede? Siamo a una gara di concettuale o siamo ad un forum di fotografia? Dietro una foto ci deve essere per forza qualcosa? Sono considerazioni o foto banali le mie? Cosa ti disturba?

Io NON ACCETTO in questa sede giudizi sulla PERSONA ma accetto giudizi sulla foto. Tu hai affermato che io non sono UOMO o non sono FOTOGRAFO per il titolo da te definito "globalizzante" di due fotografie che ho postato per il piacere di condividere. Bene, non ti devi permettere di affermare chi io sia perch� non mi conosci, ma puoi (anzi fai bene a farlo) esprimere la tua opinione su di una fotografia. Io non ho mai espresso una opinione su di te, ma solo sulle tue foto (sempre se l'ho mai fatto, perch� spesso non lo faccio).

DAP, non mi trovo.... OK? chiuso
DAP
QUOTE(Ricpic @ Sep 17 2011, 05:43 PM) *
Io NON TI HO CHIESTO se io sono un fotografo come lo sei tu... per me non sono un fotografo come lo sei tu, sai dove sbagli? con quegli ASSOLUTISMI che usi: tipo il "sicuramente sei".... Che c'� di male a scrivere non si vede ma si intravede? Siamo a una gara di concettuale o siamo ad un forum di fotografia? Dietro una foto ci deve essere per forza qualcosa? Sono considerazioni o foto banali le mie? Cosa ti disturba?

Io NON ACCETTO in questa sede giudizi sulla PERSONA ma accetto giudizi sulla foto. Tu hai affermato che io non sono UOMO o non sono FOTOGRAFO per il titolo da te definito "globalizzante" di due fotografie che ho postato per il piacere di condividere. Bene, non ti devi permettere di affermare chi io sia perch� non mi conosci, ma puoi (anzi fai bene a farlo) esprimere la tua opinione su di una fotografia. Io non ho mai espresso una opinione su di te, ma solo sulle tue foto (sempre se l'ho mai fatto, perch� spesso non lo faccio).

DAP, non mi trovo.... OK? chiuso

mi fai sorridere ric....continui a leggere quello che vuoi e a non (voler) capire........leggi giudizi sulla persona inesistenti...e non quelli che riguardano la fotografia.........pazienza!..........chiudi tu o chiudo io?...chiudo io!
Ricpic
QUOTE(DAP @ Sep 17 2011, 05:59 PM) *
mi fai sorridere ric....continui a leggere quello che vuoi e a non (voler) capire........leggi giudizi sulla persona inesistenti...e non quelli che riguardano la fotografia.........pazienza!..........chiudi tu o chiudo io?...chiudo io!

a posto DAP... non ho capito probabilmente... chiuso (da te)
alb�
Mi piace molto la seconda...ma con il taglio della prima...bravo Riccardo.

Ciao Alb�

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.