Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ffrabo
C'è un annuncio su Subito.it di una D90+18/105VR a 450 € ancora in garanzia, gli ho telefonato e mi ha detto che la macchina era disponibile, gli ho chiesto la consegna a mano e per 2 giorni gli ho chiesto un appuntamento a qualsiasi ora e non l'ha mai accettato, poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui, ma non si è fatto più sentire.
Che dite c'è da dubitare?
Lo segnalo come truffa?
alexgagliardini
Ce ne sono diversi su subito.it. Questo annuncio lascialo perdere.
cere86
Truffa bella e buona...ci ha provato rolleyes.gif
mullah
Subito.it ed Ebay sono pieni di annunci truffa.
Sono siti nati e pensati per lo scambio a mano, in particolare Ebay annunci che prevede la ricerca per regione proprio per questo.
Molti invece lo utilizzano come Ebay classico perché non si pagano le commissioni.
Ed é per questo che il numero dei bidoni é enormemente più alto che su Ebay classico. Oltretutto alla registrazione bastano davvero due dati falsi al volo e sei a posto.
Antonio Canetti
QUOTE(ffrabo @ Sep 16 2011, 08:08 AM) *

Dubita! Dubita!

Antonio
enrico_79
beh ... onestamente lo stesso prodotto nuovo oggi costa sui 700 euro con garanzia europe... come prezzo non è da considerarsi truffa; se non ci si fida si fa una capatina di mezza giornata e si incontra personalkente per il ritiro a mano wink.gif

C'è un annuncio su Subito.it di una D90+18/105VR a 450 € ancora in garanzia, gli ho telefonato e mi ha detto che la macchina era disponibile, gli ho chiesto la consegna a mano e per 2 giorni gli ho chiesto un appuntamento a qualsiasi ora e non l'ha mai accettato, poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui, ma non si è fatto più sentire.
Lo segnalo come truffa?

eh eh eh ... dovrei concentrarmi di più nella lettura, se non vuole la consegna a mano, beh ... lasciali pure la sua macchina wink.gif
3n1Gm4-
Magari, visto dal prezzo, ha avuto cosi tanti contatti che l'ha dato via al primo che capitava, e non è che puo richiamare tutti per dire che l'ha gia venduto
ffrabo
riesumo questo post, perchè oggi ho riparlato con il tipo in questione, stessa inserzione (D90 + 18/105 a € 450), ma da un'altra citta, comunque stessa identica voce e dialetto.
L'altra volta, dopo vari tentativi di fissare un appuntamento era sparito, oggi mi ha detto che per incontrarci bisognava risentirci a fine settimana.
ATTENZIONE!!!! ATTENZIONE!!!!!
sebabello
Lo segnalo come truffa?

Ciao,
io personalmente sono stato truffato su ebay annunci un paio di mesi fa ma avevo chiesto il pagamento con paypal ed in 10 gg. sono stato rimborsato ! (eppure ho già effettuato circa 300 transazioni on-line ma ci sono cascato anche perchè il prezzo era congruo al mercato dell'usato!)
Quello che posso dirti è che i prezzi stracciati non li considerare. Segnalalo!

Seba
marcblond
Io no ho mai comprato nulla su subito.it, ma venduto diverse ottiche e fotocamere, ho sempre consegnato a mano.

Una cosa che però mi è capitato tutte le volte è che tra le prime e-mail che mi arrivavano alla risposta dell'annuncio erano di persone con nome esotico, con residenza in Nigeria che mi chiedevano di spedire il tutto e avrebbero pagato con paypal.

Non vi è mai capitato.

Bah.
cuscinetto
Lo segnalo come truffa?

circa un anno fa, ci cascai in pieno, propio li, 320€ fumati, di solito il prezzo non è visibile
nell'annuncio ma dopo quando hai cliccato, solitamente non mettono il telefono e evitano il
contatto diretto, con me arrivo ad inviarmi il n° della spedizione, naturalmente poi non risultava
la polizia postale mi invito a fare denuncia ai carabinieri, non la feci subito promettendomi prima
di cercare di contattarlo, feci una fitta ricerca e rintracciandolo sotto diversi nomi cominciai a
esortarlo a sanare la faccenda ( tutto tramite e-mail ) bastava mi rendesse pari pari il maltolto
e per me era chiuso, mi rispose che era un giovane con lavoro saltuario e male pagato, che se
non fosse stato in quella situazione non l'avrebbe fatto, l'esortai ancora dicendogli che anche io
non avrei cercato l'usato se avessi navigato nell'oro, anche io ho mille difficolta, ma non per questo
rubo, niente, piu nessuna risposta, notai che elimino tutti i suoi post nelle vendite ne aveva diversi
Non ci crederete, non ho esposto denuncia, vuoi che aveva l'eta dei miei figli, vuoi che nella
risposta mi aveva fatto compassione, vuoi che il maggior responsabile sono stato io
la cosa era evidente! non so come ci sia potuto cascare, e mi sta bene. unsure.gif
gambit
non ho mai usato subito.it ma ebay almeno offre assicurazione. non si possono quindi mettere sullo stesso piano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.