Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simonespe
velocit� di trasferimento 95 MB/s.....siamo ormai a livello delle migliori CF...

link
Angelo52
QUOTE(simonespe @ Sep 16 2011, 10:09 AM) *
velocit� di trasferimento 95 MB/s.....siamo ormai a livello delle migliori CF...

link

Un p� troppo care per le mie esigenze di amatore ... ph34r.gif
gargasecca
X 500$ direi che se le possone anche tenere... rolleyes.gif
simonespe
care??? blink.gif

a me non sembra proprio...

16 gb a 150$...

� chiaro che si parla di usi pro.... 600x sono velocit� professionali....

parliamo di prezzi che sono quasi la met� rispetto alle pari CF
gargasecca
QUOTE(simonespe @ Sep 16 2011, 10:55 AM) *
care??? blink.gif

a me non sembra proprio...

16 gb a 150$...

� chiaro che si parla di usi pro.... 600x sono velocit� professionali....

parliamo di prezzi che sono quasi la met� rispetto alle pari CF

16gb CL10 garantite a vita SDHC della transcend l' ho pagata 20�...certo...� 20mb...ma dubito che la D90 (mia) o la D300s(del mio collega) se ne "accorgano" + di tanto...ma dai...soldi sprecati... rolleyes.gif
scotucci
Tramscend 32 gb 400x 64 euro su amazzonia Velocita\' di trasferimento 60 mb/sec Con d300s va alla grande!!!
Angelo52
Gi� che siamo in argomento....
Sapete dirmi quali sono le macchine fotografiche che necessitano di una velocit� simile?
Intendo dire: una D7000, D3 o altre a che velocit� massima riescono a trasmettere i dati alle schede? Io non sono riuscito a trovare questa informazine sul libretto di istruzioni della mia D300, magari cerco male...
Mauro1258
QUOTE(simonespe @ Sep 16 2011, 10:09 AM) *

link

Era chiaro che fosse solo una questione di tempo, il futuro � nelle SD.

QUOTE(Angelo52 @ Sep 16 2011, 11:16 AM) *
Gi� che siamo in argomento....
Sapete dirmi quali sono le macchine fotografiche che necessitano di una velocit� simile?
Intendo dire: una D7000, D3 o altre a che velocit� massima riescono a trasmettere i dati alle schede? Io non sono riuscito a trovare questa informazine sul libretto di istruzioni della mia D300, magari cerco male...

Non � specificato
simonespe
QUOTE(gargasecca @ Sep 16 2011, 11:06 AM) *
16gb CL10 garantite a vita SDHC della transcend l' ho pagata 20�...certo...� 20mb...ma dubito che la D90 (mia) o la D300s(del mio collega) se ne "accorgano" + di tanto...ma dai...soldi sprecati... rolleyes.gif

non � un confronto alla pari wink.gif

restiamo sui 95 mb...

link

e fidati che chi scatta a raffica e soprattutto la d300s del tuo amico....se ne accorge.... wink.gif

personalmente su d7000 con una 45 mb/s... sono passato a svuotare 10 raw di buffer in 2 secondi wink.gif

quindi soldi spregati per chi non ha certe esigenze....non per tutti direi...
Mauro1258
QUOTE(scotucci @ Sep 16 2011, 11:11 AM) *
Tramscend 32 gb 400x 64 euro su amazzonia

Velocita' di trasferimento 60 mb/sec

Con d300s va alla grande!!!

Quella � un CF, stiamo parlando di SD...
gargasecca
QUOTE(simonespe @ Sep 16 2011, 11:33 AM) *
non � un confronto alla pari wink.gif

restiamo sui 95 mb...

link

e fidati che chi scatta a raffica e soprattutto la d300s del tuo amico....se ne accorge.... wink.gif

personalmente su d7000 con una 45 mb/s... sono passato a svuotare 10 raw di buffer in 2 secondi wink.gif

quindi soldi spregati per chi non ha certe esigenze....non per tutti direi...

Ma la D7000 ha la raffica "castrata"...mentre la D300S no...e cmq anche mettendo una 60-90-120mb che sia...rester� sempre il collo di bottiglia del buffer...quindi...ripeto...soldi sprecati se il problema � a monte... rolleyes.gif
simonespe
QUOTE(gargasecca @ Sep 16 2011, 11:45 AM) *

Ma la D7000 ha la raffica "castrata"...mentre la D300S no...e cmq anche mettendo una 60-90-120mb che sia...rester� sempre il collo di bottiglia del buffer...quindi...ripeto...soldi sprecati se il problema � a monte... rolleyes.gif

castrata da cosa?

forse si parla per sentito dire....

io parlo per esperienza e prove....

la d7000 ha un buffer poco capiente semmai....ma non lento...

scatta 6 raw (7 con bg) al secondo...fino a un massimo di 10....

poi rallenta....

ora...se sai dove...come ...e quando sparare hai 10 raw (non pochi)distribuiti in poco pi� di un secondo...

detto questo...

con una normale classe 10 scarico il mio buffer in 4 secondi....

con una delle nuove U1 a 45 mb/s 300x pagata 75 euro...torno ad avere i miei 10 raw in 2 secondi...

facendo un uso inteso di raffica....io con d7000...ho buttato i miei soldi ???

lo dici tu e il tuo collo di bottiglia...io il giorno dopo le prove...ne ho comprata un'altra wink.gif
gargasecca
"castrata" appunto xch� ne fa 10...mentre la D300s non ha questo "blocco"...cmq...non c'� bisogno di scaldarsi...tu hai scritto i tuoi punti di vista...io i miei... rolleyes.gif

Buona giornata.
simonespe
non mi piace chi prende in giro e non legge/ascolta...

la d300s spara 7 fp/s arrivando a 17 raw di capienza...dopo 3 secondi deve svuotarsi anch'essa...

mi sembra di essere stato chiaro con la mia prova e i miei soldi non sprecati...

i punti di vista se collidono coi dati oggettivi devono essere rivisti

saluti.
gargasecca
QUOTE(simonespe @ Sep 16 2011, 12:40 PM) *
non mi piace chi prende in giro e non legge/ascolta...

mi sembra di essere stato chiaro con la mia prova e i miei soldi non sprecati...

i punti di vista se collidono coi dati oggettivi devo essere rivisti

saluti.

Ma io non st� prendendo in giro nessuno...ti ho riportato i miei fatti...prove ecc...fatte con una Cl10 e 2 fotocamere...e x me sono soldi buttati...che vuoi che ti dica??
Non debbo rivedere nulla...semmai tu devi rivedere i modi di confronto che hai con gli altri.
Saluti anche a te... rolleyes.gif
simonespe
QUOTE(gargasecca @ Sep 16 2011, 12:42 PM) *
ti ho riportato i miei fatti...prove ecc...fatte con una Cl10 e 2 fotocamere...e x me sono soldi buttati...che vuoi che ti dica??

QUOTE(gargasecca @ Sep 16 2011, 11:06 AM) *
ma dubito che la D90 (mia) o la D300s(del mio collega) se ne "accorgano" + di tanto...ma dai...soldi sprecati... rolleyes.gif

il tuo � un dubbio....

la mia � una prova...abbondantemente spiegata coi numeri....

puoi controllare come mi confronto giornalmente su questo forum....

piuttosto parlare di soldi sprecati dagli altri con tanta superficilit� non � da vedersi molto bene wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.